Vai al contenuto
Melius Club

Gran galà dell'alta fedeltà: Milano Rho-fiera, 19-20 ottobre

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, talex1 ha scritto:

@mla quando c'è interesse verso i nostri prodotti non possiamo essere che contenti

Sì certo, ho specificato per evitare fosse scambiato per sarcasmo :classic_biggrin:.

Inviato

Ci saranno gli amici romani con i loro horn con i driver Lamar ( sulla stregua dei we 555..

se riesco a liberarmi, vado.

Inviato

Non ci sono mai stato, credo sia il momento di rimediare. Mi è arrivata una email da cui scaricare un depliant dettagliato di sale ed espositori. Ho guardato il link per registrarsi on line, troppi dati da inserire, sono pigro, non so se lo farò ...

Dopo ti riempiono di pubblicità o è una cosa tollerabile ? :classic_biggrin: Credo ci si possa registrare anche in loco ... 

Inviato

Ecco qua ... magari può servire per stimolare la partecipazione, oppure per decidere di starsene a casa :classic_smile:  

HIFI 1.JPG

HIFI 2.JPG

Inviato

mi sono iscritto - qualche ora di relax insieme ad amici e con la musica ---

Inviato

Speriamo solo che non diventi anche questa una cagnara.

Inviato
Il 08/10/2024 at 14:32, talex1 ha scritto:

Saremo presenti anche questo anno con tutta la serie di diffusori Lahò. Verra presentata anche la nuova FuturA5, 2 vie compatto da pavimento. Ci vediamo all' NH!

Ci riesci a dare qualche anticipazione anche sulle elettroniche a monte?

Farete turni di ascolto o ascolto continuativo?

grazie

Inviato

@giaietto faremo ascolti continuativi, alternando i diffusori su due impianti. Il primo dac/pre Boulder 812 con finale Graaf gm400 a pilotare il sistema Oxygen 1021be (con moduli bassi b15 e finale autonomo Ipal) e pe nuove FuturA5. Il secondo impianto con dac Merging Hapi ed integrato Audio Exklusiv a pilotare le FuturA7 e Bad Girl

• Thanks 2
Inviato

Consiglio una sosta da AudioLai, qualcosa di nuovo ed emozionante in questo settore.

• Melius 1
Inviato

@giaietto ciao

Posso rispondere anche io visto che abito vicino a loro.

I diffusori sono a tre vie con doppio woofer a dipolo e le medio alte a tromba,il dac/crossover  e' fatto in collaborazione con Weiss mentre tutti i finali sono in classe D assemblati direttamente da loro cosi come i trasformatori di isolamento.Come streamer usano il Volumio Rivo con la nuovissima alimentazione lineare dedicata Lineo 5,tutta la cavetteria e' composta dai top di gamma della Ricable.

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, leosam ha scritto:

I diffusori sono a tre vie con doppio woofer a dipolo e le medio alte a tromba,il dac/crossover  e' fatto in collaborazione con Weiss mentre tutti i finali sono in classe D assemblati direttamente da loro cosi come i trasformatori di isolamento.Come streamer usano il Volumio Rivo con la nuovissima alimentazione lineare dedicata Lineo 5,tutta la cavetteria e' composta dai top di gamma della Ricable.

interessanti sistemi...se li hai sentiti, come suonano?

Inviato

Ci sono anche foto degli ultimi diffusori LaHó e AudioLai?

Inviato

@5mare ciao

Avendo ascoltato pochissimi diffusori di quella tipologia non mi aspettavo un gran risultato soprattutto sui bassi,invece devo dire che mi sono piaciuti anche sotto questo punto di vista.

Ovviamente non e' possibile avere  un'impatto simile ai classici caricamenti dei bassi,penso sia pressoche' impossibile,ma comunque li ho trovati molto veloci agili e piuttosto godibili,e penso anche che siano molto piu' gestibili in ambienti problematici rispetto ai soliti.Le medio alte,soprattutto dopo l'inserimento del nuovo dac/crossover(all'inizio usavano un mini dsp moddato da loro),sono molto naturali,con voci maschili e femminili di assoluta fedelta' anche con le amplificazioni in classe D.

Durante gli ascolti con brani praticamente di tutti i generi non ho mai sentito alcuna nasalita' o ruvidezza,anche del classico "gigantismo" e protagonismo eccessivo che ho sentito im molti diffusori con le medio alte a tromba non vi e' alcuna traccia,anzi ho sempre trovato tutto molto equilibrato, naturale e perfettamente centrato.Forse la piu' grande dote di questo impianto e' l'equilibrio generale ,ma soprattutto l'ambienza e la scena 3D veramente coinvolgente,sono proprio diffusori che avvolgono l'ascoltatore e danno la sensazione di avere davanti a se'  un palcoscenico piuttosto ampio.

Ovviamente qualche difetto di gioventu' lo hanno anche loro,ma visto i miglioramenti e affinamenti che hanno apportato in poco tempo confido che potranno essete limati in gran parte e in tempi piuttosto brevi.

Inviato

In bocca al lupo a tutti gli espositori 🍀

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, giaietto ha scritto:

In bocca al lupo a tutti gli espositori 🍀

e buon divertimento a chi va.

E portate i saluti dalla Tuscia Viterbese al buon Capecci Remigio che si è fatto parecchi chilometri per assecondare il buon Ricci :classic_smile: