zigirmato Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 4 ore fa, feli ha scritto: Al di là del giudizio estetico soggettivo, non c'è nessuno che abbia fatto una foto della sala che ritrae le nuove piccole Laho Futura5 ? Avevo fatto delle foto così al volo ,sono venute cosi alla meglio, comunque a me son piaciute parecchio entrambi i diffusori. 2
zigirmato Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 Mi è piaciuta la sala Omega audio concepts, in modo particolare il CD player stream, strano però quando mi han fatto vedere come rimane sospeso , sembra essere in assenza di gravità , mi è piaciuto moltissimo. A volte vale la pena andare a vedere delle cose particolarmente belle. Bella , mi son piaciute tutte le sale d'ascolto, ho trovato un bel ambientale 👍
zigirmato Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 8 minuti fa, giaietto ha scritto: @zigirmato Non l'ho capita
Roccobianchi33 Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 Ascoltare la qualità di impianti vari in salette di albergo non trattate adeguatamente(non ci può essere il tempo per farlo)è una chimera.... detto questo si può valutare la tmbrica degli stessi e( se hai esperienza di ascolto) percepirne le potenzialità. Ho trovato molto interessante lo stand dedicato all'amplificatore/dac cuffie AUDMA (che ricrea un palco virtuale con la loro tecnologia proprietaria )dove si potevano anche ascoltare cuffie collegate al suddetto ampli da svariate miglaia di euro come le top HIFIMAN o le Spirit Pulsar. Le persone allo stand sono oltretutto gentilissime. Malgrado la sala inadeguata con il volume troppo alto ed una scelta musicale insensata per la classe dell'impianto(l'ultimo disco dei depeche mode che di audiofilo ha poco), volta più che altro a dimostrare la tenuta in potenza ed i bassi devastanti dei diffusori nonostane la loro ridotta dimensione(perlomenro quando ero li io), ho poi trovato interessanti le Børresen X1 con le costose elettroniche del gruppo collegate.... è un sistema davvero hiend e le casse sono strepitose.
zigirmato Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 15 minuti fa, Roccobianchi33 ha scritto: trovato molto interessante lo stand dedicato all'amplificatore/dac cuffie AUDMA Si l'ho visto , sembra esagerato per essere un ampli cuffie. Ho ripassato più volte le stesse sale , mi sembra che a volte si sente benissimo altre un po' me , forse questo dipende da quanta gente c'è dentro o dalla musica che sta suonando, comunque in ogni modo bene direi . Cavoli che ampli cuffie, esagerato!!!👍
BasBass Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 1 ora fa, zigirmato ha scritto: Dici Questo ? Andava molto bene . Si proprio lui, molto interessante….
Roccobianchi33 Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 9 minuti fa, zigirmato ha scritto: Si l'ho visto , sembra esagerato per essere un ampli cuffie. Ho ripassato più volte le stesse sale , mi sembra che a volte si sente benissimo altre un po' me , forse questo dipende da quanta gente c'è dentro o dalla musica che sta suonando, comunque in ogni modo bene direi . Cavoli che ampli cuffie, esagerato!!!👍 bisognerebbe sentirlo bene e valutare le cuffie più adatte a lui ,anche se ha un sistema di rilevamento automatico dell'impedenza delle cuffie che colleghi, bisogna trovare sempre il giusto accoppiamento... è un mondo difficile!!!!
giaietto Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 @zigirmato somiglia ai diffusori che hai fotografato 1
Max440 Inviato 20 Ottobre 2024 Autore Inviato 20 Ottobre 2024 12 ore fa, feli ha scritto: Al di là del giudizio estetico soggettivo, non c'è nessuno che abbia fatto una foto della sala che ritrae le nuove piccole Laho Futura5 ? Io, se riesco a fare un salto oggi, è solo per ascoltare le Lahò e la sala di Capecci già citata. Ho poco tempo libero (massimo 1 ora) e voglio dedicarlo esclusivamente a loro: so che non mi deluderanno Poi vi farò sapere .... Bye, Max 1
yukatan Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 13 ore fa, jakob1965 ha scritto: Passata la mattinata lì con amici .. sempre un momento di rottura dalla routine. Pensa mentre stavo leggendo, un po' assonnato devo ammetterlo, avevo percepito ..... sempre un momento di rottura di balle ..... Poi mi sono rinsavito e ho letto bene, grande Jak 1
yukatan Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 10 ore fa, giaietto ha scritto: @speaktome74 cosa esponevano? Remigio Capecci è della mia zona, Nepi provincia di Viterbo, è un artigiano che produce elettroniche di alta qualità per lo più valvolari, nelle manifestazioni cui ha partecipato, alla fine della giostra, ha sempre portato a casa una delle migliori performance. Questo volta Ricci lo ha voluto come suo partner nella sala Fonè, così mi diceva proprio il Capecci l'ultima volta che ciò parlato.
yukatan Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 Questi "Wall-E" giganti ci sono sempre nelle fiere del Ricci, non mi hanno mai entusiasmato troppo 1
yukatan Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 7 ore fa, Roccobianchi33 ha scritto: Malgrado la sala inadeguata con il volume troppo alto ed una scelta musicale insensata per la classe dell'impianto(l'ultimo disco dei depeche mode che di audiofilo ha poco), Ormai in circa 40 anni di frequentazione di mostre/fiere del settore, una cosa di cui si lamentano i fruitori di questi eventi sono le proposte musicali fatte nelle varie sale: troppo audiofile, campanelli e campane tibetane di turno, palline rotolanti varie, sempre i soliti brani ecc. ecc. ecc. , mai dei brani attuali di musica in commercio "normale" che potrebbe far dire "...a però questo impianto suona veramente bene per quanto costa ... hai sentito i depeche mode .... in nel mio impianto di casa non li sento con questa qualità...". Ora la tua considerazione va in senso opposto, se ho ben capito, le proposte fatte nella sala che tu hai descritto andavano nella direzione contraria alla pura audiofilia, con proposta di brani "sporchi" non perfettini come di solito propongono. Per me questo è un plus della sala.
yukatan Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 Suoneranno meravigliosamente bene, ma certo che l'estetica da "cassonetto della spazzatura" mi lascia un pochino perplesso. Messo in salotto troverei gli altri frequentatori della casa dediti a cercare di buttare l'umido o l'indifferenziato nel diffusore da milamila euro
yukatan Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 13 ore fa, giaietto ha scritto: Qualcuno ha ascoltato le nuove LaHó FuturA5? Ad un prezzo umano dovrebbero riproporre il modo di suonare delle grandi… Ma sai il prezzo? E chi li vende sul territorio italiano? Grazie
jakob1965 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 34 minuti fa, yukatan ha scritto: Questo volta Ricci lo ha voluto come suo partner nella sala Fonè, così mi diceva proprio il Capecci l'ultima volta che ciò parlato. La sua sala era ben suonante a mio gusto - impegnativa - diffusori complessi - non ci ho capito molto sui collegamenti se non la forma geometrica a tagliatellone dei cavi di potenza credo (credo) per i bassi . Suono scorrevole fluido privo di asperità ed anche ben controllato malgrado il df basso (immagino) dei finali a valvole con le KT grosse
Messaggi raccomandati