Vai al contenuto
Melius Club

Gran galà dell'alta fedeltà: Milano Rho-fiera, 19-20 ottobre

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
4 minuti fa, yukatan ha scritto:

E chi li vende sul territorio italiano?

Sono creature disegnate progettate prodotte e vendute da due forumer che frequentano Melius.

• Thanks 1
Inviato
47 minuti fa, yukatan ha scritto:

momento di rottura di balle ..... :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin: Poi mi sono rinsavito e ho letto bene, grande Jak

a me restano ancora un poco di anni da lavorare (sob) e per cui questi sono per me momenti di pace e relax 

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, jakob1965 ha scritto:

diffusori complessi

Non so se ha portato il suo "prototipo" che ci sta lavorando da più di un anno, io lo sentii insieme ad un amico del forum in fase "embrionale" e suonava già bene

Adesso, extermination ha scritto:

Sono creature disegnare progettate prodotte e vendute da due forumer che frequentano Melius.

Caspita, bene, non sapevo

extermination
Inviato
1 minuto fa, yukatan ha scritto:

Caspita, bene, non sapevo

Uno di loro è @talex1

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, jakob1965 ha scritto:

a me restano ancora un poco di anni da lavorare (sob) e per cui questi sono per me momenti di pace e relax 

se non percepisco male dal tuo nick siamo entrambi dello stesso anno di nascita, a febbraio per me sono 60 :classic_angry:

Inviato
Adesso, yukatan ha scritto:

a febbraio per me sono 60 

per me Maggio -  e vai con la sesta decina - :classic_tongue:

Inviato

Purtroppo la sala Laho non ho fatto a tempo a vederla - peccato - penso comunque che l'estetica sia veramente qui funzionale al progetto acustico - molto Quatermass

Inviato
2 ore fa, yukatan ha scritto:

Ora la tua considerazione va in senso opposto, se ho ben capito, le proposte fatte nella sala che tu hai descritto andavano nella direzione contraria alla pura audiofilia, con proposta di brani "sporchi" non perfettini come di solito propongono.

Per me questo è un plus della sala.

👏🏼

Inviato

Qualcuno in visita alla sala Audiolai, riesce cortesemente a chiedere quanto è a listino il crossover elettronico proprietario?

Ho provato a scrivere direttamente ai riferimenti indicati sul loro sito ma nulla, magari "de visu" si sbottonano un pochino..

Audiolai dsp.jpg

Inviato

@feli

Non vorrei confondermi perché ieri ho chiesto prezzi a tutti... questo mi pare 15mila (o era 20mila? 🤔)

• Thanks 1
Roccobianchi33
Inviato

@yukatan @yukatan @yukatan

3 ore fa, yukatan ha scritto:

Ormai in circa 40 anni di frequentazione di mostre/fiere del settore, una cosa di cui si lamentano i fruitori di questi eventi sono le proposte musicali fatte nelle varie sale: troppo audiofile, campanelli e campane tibetane di turno, palline rotolanti varie, sempre i soliti brani ecc. ecc. ecc. , mai dei brani attuali di musica in commercio "normale" che potrebbe far dire "...a però questo impianto suona veramente bene per quanto costa ... hai sentito i depeche mode .... in nel mio impianto di casa non li sento con questa qualità...".

Ora la tua considerazione va in senso opposto, se ho ben capito, le proposte fatte nella sala che tu hai descritto andavano nella direzione contraria alla pura audiofilia, con proposta di brani "spo

Io sono audiofilo oltre che melomane. Mi piace tutto ciò che ritengo non commerciale e fatto col cuore, non per scopi meramente economici ....con l'impianto audiofilo mi sento anche i Ramones e i Depeche Mode(di cui son grande fans, ho praticamente consumato la musicassetta di music for the masses in gioventù) oltre che Miles Davis, Rossini, Slayer ,Holst, Beethoven e via dicendo. Detto questo ,uno che si fa un impianto da 50000/70000 e più euro come quello di cui parliamo per sentire i Depeche Mode che, come tutta la musica elettronica, viene riprodotto adeguatamente al suo massimo  anche con impianti da qualche mille euro(anche meno e se vuoi tanti esagerati bassi metti in sub), lo ritengo una persona  non interessata all'audiofilia (nulla di male) o un cinghiale che nulla capisce di audiofilia e parla a vanvera o per darsi un tono. Impianti simili servono per riprodurre musica BEN REGISTRATA di difficile riproduzione,con dinamica elevata,armoniche,molti strumenti da dipanare nella ricostruzione scenica ecc... tutte cose tipiche della musica acustica nel senso più ampio del termine. 

Quindi ben venga l'ascolto di qualsiasi cosa, ma se voglio sfruttare e soprattutto dimostrare la qualità di un impianto stellare come quello di cui stiamo parlando, non devi mettere i Depeche Mode...pur capendo che lo ha fatto per dimostrare  la tenuta in potenza nella gamma bassa dei diffusori(o almeno spero fosse per quello).

Questo è il discorso "generale".

Rivolto a te invece ti dico che se sei stato in quella saletta ed hai apprezzato il risultato sonoro della stessa... Non so che dirti...se non ci sei stato... di che parli? Eravamo in tre seduti uno a fianco all'altro e siamo scappati per il male alle orecchie a causa di un volume elevatissimo ,esagerato che la stanza non reggeva con una evidenza disarmante. 

Se poi ti piace così,i gusti son gusti ..,ma l'audiofila (siamo a una fiera audiofila) è altra cosa.

Saluti 

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Roccobianchi33 ha scritto:

Rivolto a te invece ti dico che se sei stato in quella saletta ed hai apprezzato il risultato sonoro della stessa... Non so che dirti...se non ci sei stato... di che parli? Eravamo in tre seduti uno a fianco all'altro e siamo scappati per il male alle orecchie a causa di un volume elevatissimo ,esagerato che la stanza non reggeva con una evidenza disarmante. 

Se poi ti piace così,i gusti son gusti ..,ma l'audiofila (siamo a una fiera audiofila) è altra cosa.

Lungi da me era suscitare il tuo disappunto, non ci sono stato e quindi citandoti ..."nulla di cui parlare".

Altro di aggiungere a questo argomento non ho.

Contracambio i saluti

Inviato
18 ore fa, SimoTocca ha scritto:

Proprio ieri ho notato numerose pubblicazioni in HiRes sui servizi di streaming della Fonè, album prima assenti. Per l’appunto vedo che sono i titoli contenuti che nel volantino della Mostra…

Sarebbe possibile inserire qualche link? Perché su Qobuz non li trovo…

Grazie

Inviato
1 ora fa, speaktome74 ha scritto:

Faccio fatica a capire di quali diffusori state parlando.

Si stanno mischiando e sovrapponendo diversi interventi.

Io non parlavo di alcun diffusore e di nessuna sala in particolare,  mettevo solo in evidenza le opinioni in generale di oltre 40 anni di frequentazione di queste mostre/fiere sulla richiesta, di molti degli avventori, di poter ascoltare con impianti di un certo livello/costo brani normali non necessariamente audiofili. Opinione mia e di persone di mia frequentazione e conoscenza:classic_smile: assolutamente nessuna polemica

Inviato
57 minuti fa, Aless ha scritto:

Perché su Qobuz non li trovo…

Anche io su tidal ad esempio non riesco a trovare il disco prospettato da SimoTocca