Vai al contenuto
Melius Club

La tassazione ideale

Messaggi raccomandati

Inviato

provo a fare questo questo split dalla discussione sulla patrimoniale, perché ritengo interessante valutare le varie visioni in proposito, ovvero trovare e capire quale sia l'equilibrio ottimale fra cosa debba essere messo in condivisione e cosa debba rimanere appannaggio della iniziativa del singolo.

quale sia il contraltare di una vita al rimorchio, a prescindere dalle proprie capacità, e quale sia invece il giusto prezzo che deve ottenere chi si propone a tutore di sé stesso.

pregi, difetti e prezzi da pagare, se ne presentano comunque e in ogni caso.

il top dei difetti, a volte, sembra quello di essere capaci di una sana gestione del proprio patrimonio, il che mi pare davvero cosa quantomeno particolare.

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

già cominciamo malissimo

perché?

direi proprio di no!

se sei tutore di te stesso, lo puoi essere a qualsiasi livello, anche basico, una questione di scelte di vita.

la tua è una posizione di pregiudizio.

Inviato

@nullo è una frase carica di disprezzo per il prossimo, gratuitamente offensiva per chi legge. Se non te ne accorgi mi dispiace.

In topic, ho capito che a una certa età ognuno si sente Tarzan Vianello in grado di sopravvivere nella giungla e con le sue forze uccidere il leone. Ma tu hai ucciso il leone perché NON eri nella giungla, qualsiasi elucubrazione è divertente purché uno non ci creda per davvero. Non so se mi sono spiegato.

• Melius 2
Inviato

La tassazione ideale è quella sui redditi da lavoro e da capitale con una soglia minima al di sotto della quale non c'è tassazione. Accettabile che si tassi la compravendita di beni e l'uso della strada, meno il mero possesso di veicoli. Temibile la patrimoniale.

Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

una frase carica di disprezzo

vabbè, se ci credi...

tornando in topic e tanto per...

checché tu ne pensi, non mi sono collocato fra i leoni, il tuo pregiudizio al solito fa sfracelli e di disprezzo ne butti ad ogni uscita.

ho chiesto cosa ne pensi chi è interessato e tu non lo sei, polemiche a parte, di discutere di un tema, partendo da una forbice che va da un estremo all'altro.

se smetti di intervenire a pēnis, te ne sarei grato, molto grato, che appesti ormai ogni discussione con la tua violenza verbale.

• Melius 2
Inviato
5 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

La tassazione idale è quella sui redditi con una soglia minima al di sotto della quale non c'è tassazione

in Svizzera c'è addirittura integrazione al minimo per redditi ritenuti insufficienti.

Inviato
14 minuti fa, nullo ha scritto:

la tua è una posizione di pregiudizio.

Asd... la sua. :classic_laugh:

Da come hai aperto il thread il pregiudizio regna sovrano. Chi vive a rimorchio (lavoratori dipendenti) e chi si propone a tutore di sé stesso. Ma ValàValà.

• Melius 1
Inviato
Adesso, Xabaras ha scritto:

Chi vive a rimorchi (lavoratori dipendenti

prego?

perché un dipendente sarebbe a rimorchio?

un dipendente da un servizio e contratta la sua poszione e la cambia come è quando vuole se ha i nuneri per farlo.

perché hai letto questo?

Inviato
6 minuti fa, nullo ha scritto:
12 minuti fa, appecundria ha scritto:

una frase carica di disprezzo

vabbè, se ci credi...

non "se ci credo", così è in lingua italiana e d'altra parte non è una novità.

6 minuti fa, nullo ha scritto:

appesti ormai ogni discussione con la tua violenza verbale.

ah grazie, la tua proverbiale cortesia...

Inviato
Adesso, nullo ha scritto:

perché hai letto questo?

Allora ho sbagliato. Chiedo venia.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

non "se ci credo", così è in lingua italiana e d'altra parte non è una novità

altro intervento a pēnis e carico di disprezzo.

stai in tema o hai intenzione di lordare la discussione con interventi fuori tema ad libitum?

Inviato
9 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Allora ho sbagliato. Chiedo venia.

ma figurati si dialoga per comprendersi e basta chiedere precisazioni senza partire per la tangente

conosco diverse persone che sono partite da posizioni incredibilmente basse, come dipendenti, e ora hanno una marea di dipendenti a loro volta, e altre che hanno fatto altre scelte in base a loro priorità, bada non alle loro possibilità di riuscita.

ma il tema vorrebbe essere altro, se magari lo si lascia sviluppare senza interventi a pēnis.

il tema è capire quale sia per te e per gli altri, la tassazione giusta e come incida sui comportamenti in base al livello e alle ricadute.

mariovalvola
Inviato
39 minuti fa, nullo ha scritto:

quale sia il contraltare di una vita al rimorchio,

Cosa intendi?

Inviato
3 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Cosa intendi?

Che qualcuno (lui) ti paga scuola, sanità, servizi pubblici che tu non sei in grado di provvedere, quindi sei al rimorchio, comodo comodo.

Inviato
4 minuti fa, nullo ha scritto:

il tema è capire quale sia per te e per gli altri, la tassazione giusta

andrebbe specificato anche : in italia

perchè una cosa è la teoria dove le cose perlomeno funzionicchiano, altro la pratica

dove non funziona una beata.

Inviato
1 minuto fa, mariovalvola ha scritto:

Cosa intendi?

ho volutamente disegnato la forbice fra la massima iniziativa privata e la minima iniziativa, si parte da lì....

con quel che ne consegue in termini di crescita e di riscatto sociale.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @