nullo Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 4 minuti fa, Jack ha scritto: però lavoreranno un 200 indiani circa… dipende sempre da quale collina osservi la vallata quindi decrescita felice e patrimoniale per continuare a godere dei "lussi" finchè si può spremere qualcun altro? con quale orizzonte temporale si ragiona bruciando riserve e facendo deficit e quindi nuovo debito per distribuire ricchezza e servizi?
senek65 Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 5 minuti fa, Jack ha scritto: però lavoreranno un 200 indiani circa… dipende sempre da quale collina osservi la vallata… che poi, se ti fa così schifo la padronanza perché fai il padrone? cosa ti muove? chiedo per curiosità, per capire. Io sia il dipendente che il padrone li ho fatti per soldi, se li avessi avuti già non ci pensavo proprio. Così come i miei di padroni e, poi, i miei di dipendenti. Ma com serenità, mica con tutto sto arrovello morale Uno che dice "padrone" è già bello avanti, ha un pensiero preciso. Che tu faccia tutto per i soldi era chiarissimo da tempo. Poi nel dettaglio: i 200 indiani come lavoreranno? In che condizioni? Te ne importa qualcosa? E quando gli indiani non saranno più "competitivi" chi verrà? Un Ugandese? Dobbiamo trottare, no? Trotteremo finché sarà morto anche l'ultimo cavallo. 3 minuti fa, Jack ha scritto: @nullonon capisco il nesso. È qui sta il problema.
nullo Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 5 minuti fa, Jack ha scritto: @nullonon capisco il nesso La reazione alla perdita di competitività è fare una patrimoniale e fare debito per continuare a spendere ciò che non si ha più la possibilità di avere.
senek65 Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 15 minuti fa, nullo ha scritto: coscienza che devi correre una gara dove non ci sono sconti, Ma quale gara? Cosa credi di vincere? L'eternità? Creperò io, tu, @Jack... mica c'è la premiazione con le medaglie.
nullo Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 Adesso, senek65 ha scritto: vincere Stento a credere che tu mi chieda questo. Hai famiglia? se vedi che non riesci più a mantenere un tenore che fai, fai debito, prendi denaro in tasca ad altri, rinunci… o cerchi di creare altre fonti di reddito? parimenti….
senek65 Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 1 minuto fa, nullo ha scritto: non riesci più a mantenere un tenore Cercherò un soprano
Jack Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 3 minuti fa, senek65 ha scritto: che dice "padrone" una semplificazione allegorica 3 minuti fa, senek65 ha scritto: Che tu faccia tutto per i soldi io lavoravo per soldi. Non faccio assolutamente null’altro per soldi. Appena ho avuto certezza che mi bastavano per il resto dei miei giorni ho istantaneamente smesso cedendo ai miei collaboratori a prezzo da loro sopportabile. Mi sono pagato il tempo, il bene di gran lunga più prezioso che abbiamo. Fallo tu che sei così moralmente superiore
senek65 Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 Adesso, Jack ha scritto: che mi bastavano per il resto dei miei giorni ho istantaneamente smesso È in linea con il tuo modo di pensare .
Jack Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 2 minuti fa, senek65 ha scritto: È in linea con il tuo modo di pensare . è disdicevole essere in linea con se stessi? tu con chi sei in linea invece?
nullo Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 5 minuti fa, senek65 ha scritto: soprano Non c’è una quarta ipotesi. fai debito e tassi, ma concorri alla perdita di competitività. fai in modo di correre e competere. rinunci a diritti che credevi acquisiti. col soprano non vai da nessuna parte.
senek65 Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 1 minuto fa, Jack ha scritto: è disdicevole essere in linea con se stessi? Assolutamente. Io comunque spero di non arrivare ad essere in linea con il tuo modo di vedere le cose.
audio2 Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 mangi meno, che fa pure bene alla salute, e sputtani meno soldi. già li si sistemano metà dei problemi. utopie.
Jack Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 1 minuto fa, senek65 ha scritto: Assolutamente. Io comunque spero di non arrivare ad essere in linea con il tuo modo di vedere le cose. ma tu sei moralmente superiore, si sa
extermination Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 3 minuti fa, Jack ha scritto: Mi sono pagato il tempo, il bene di gran lunga più prezioso che abbiamo. La disponibilità di tempo, in sé, non conta una cippa. Dipende dall'uso che ne fai e dagli obiettivi che ti dai. Ora, ad esempio, stai buttando tempo sul forum. Con certa gente poi è proprio tempo sprecato!!
senek65 Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 2 minuti fa, nullo ha scritto: Non c’è una quarta ipotesi. fai debito e tassi, ma concorri alla perdita di competitività. fai in modo di correre e competere. rinunci a diritti che credevi acquisiti. col soprano non vai da nessuna parte. Oppure , sei puoi, scateni una bella guerra e ti prendi quello che vuoi.
senek65 Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 Adesso, Jack ha scritto: ma tu sei moralmente superiore, si sa Quando mai ho parlato di morale. Tu la pensi in un modo, che a me non piace per niente, e io in un altro. E visto che qui si parla, parlo e te lo faccio sapere. Tra l'altro non è chiaro perché te la prendi: sei tra i vincenti, goditelo. 3 minuti fa, extermination ha scritto: Con certa gente poi è proprio tempo sprecato!! Sante parole!
nullo Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 Adesso, senek65 ha scritto: Oppure , sei puoi, scateni una bella guerra e ti prendi quello che vuoi. Se parli di Italia chiudiamola prima e stiamo sul realistico. che dici, andiamo di patrimoniale, di nuove tasse e di fantomatico recupero di evasione? Oppure ci rendiamo conto della china che abbiamo preso e ci adeguiamo?
Messaggi raccomandati