Vai al contenuto
Melius Club

Apple Music Classica

aggelos

Messaggi raccomandati

Inviato

@giorgiocana82le airpods max, modello piu performante,  supportano hires. almeno questo mi è sembrato di capire.

@SimoToccain merito alla frequenza di campionamento, personalmente ho ascoltato bellissime registrazione anche a 48. da 96 a salire non trovo proprio alcuna differenza, ovviamente nativo.

in questo momento da apple music, non è in hi res, il capolavoro rimane..image.thumb.png.09ab5a9313834be6d957f86eaaf3d57d.png

Inviato

Mi sembra che sull‘Eversolo e sul rose ci siano Apple Music hd,idem per Classic 

Inviato

@Umby1 vero… e lo sapevo! Stavo andando appunto a ricercare quali streamer avessero su la possibilità di ascoltare Apple Classical, e sono proprio Eversolo e Rose (ed entrambi costicchiano…) 

Inviato
3 ore fa, aggelos ha scritto:

in merito alla frequenza di campionamento, personalmente ho ascoltato bellissime registrazione anche a 48. da 96 a salire non trovo proprio alcuna differenza

Guarda che siamo d’accordo, che di sicuro da 96 Khz in su io non avverto nessun miglioramento (a 192, per esempio… mi pare che suonino uguali a 96..).

Da 48 ad 88 o 96 invece in genere un po’ di miglioramento già lo sento, ma già a 48 Khz basta… forse perché basta “poco”, per spostare gli artefatti digitali ..oltre i 44,1 Khz..dico..

Però ecco, ascoltando Zimerman e Giulini da CD e poi ascoltando il file 24/96 rimasterizzato ufficialmente dalla stessa DG, ecco… la differenza è…quasi imbarazzante! Gli archi della Los Angeles scendono dall’Everest (dove sembra siano, perché “congelati”, ad ascoltare il CD) e si scongelano al caldo sole della California, a 24/96… e il pianoforte di Zimerman giovanissimo, fresco vincitore del premio Chopin.. ecco suona anche con la cassa armonica, non solo con le corde…. 
Se su Apple non c’è la versione HiRes… no, allora rimango su Qobuz., 😉😆😆😂😂 

giorgiocana82
Inviato

@aggelos

10 ore fa, aggelos ha scritto:

e airpods max, modello piu performante,  supportano hires. almeno questo mi è sembrato di capire.

Ciao, 

le airpods max supportano l'highres collegate via cavo al DAC: in pratica devi comprare il cavetto che da 3.5mm passa a USB C per collegare le cuffie al DAC e poi dal DAC a Iphone / Ipad / Mac.

Ho provato a vedere i settings ma lo stesso supporto Apple conferma la cosa. 

A presto

Giorgio

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, Umby1 ha scritto:

Mi sembra che sull‘Eversolo e sul rose ci siano Apple Music hd,idem per Classic 

Probabilmente anche i Fiio R7 ed R9 che fanno girare Android con l'app Apple Music.

Inviato

Sarebbero, come lo è l'Nvidia Shield, tutti dispositivi con a bordo Android. In cui è possibile fare side-loading delle app .apk, in questo caso dell'app Apple Music.

Non è quindi una cosa "ufficiale" al 100%, non ha nessun supporto ufficiale, infatti il corretto funzionamento dipende dalla versione dell'app etc...

Per dire, sull'Nvidia Shield funziona fino alla versione 4.2. 

• Melius 1
Inviato

la app per mac (insomma quella che funziona su mac mini) non funziona bene. bisogna usare il web.

Inviato
4 ore fa, aggelos ha scritto:

la app per mac (insomma quella che funziona su mac mini) non funziona bene. bisogna usare il web.

Non mi risulta app Classica per OsX.

Inviato

app musica include anche la classica...funziona maluccio..

• 4 mesi dopo...