motta Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 Buonasera, come da titolo andrebbero bene in una stanza di 4,50x3,94 la x lu. Diffusori da posizionare sul lato largo ampli Leben CS 300X. Grazie per le risposte.
magoturi Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 Mah....secondo me si, tra l'altro timbricamente si sposano molto bene con l'ampli e non hanno particolari problemi con la distanza dalla parete di fondo. SALVO
mla Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 @motta Ciao, per musica molto tranquilla e a basso volume forse ti potresti accontentare. Non ho esperienza diretta con quel Leben, che peraltro ritengo ottimo, temo solo che non riesca a muovere a dovere il 15 pollici. Nel mio caso il Primaluna EVO400 con le 8 EL34 e 75W per canale non era adatto. Comunque felice di sbagliarmi.
motta Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 Ciao, potrebbe andare meglio l'U.R. S6 di 30watt in classe A. Grazie
mla Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 18 minuti fa, motta ha scritto: Ciao, potrebbe andare meglio l'U.R. S6 di 30watt in classe A. Grazie Non ho provato questa combinazione, ma per esempio gli Albarry m408 mk2 che hanno 40W e che posseggo, non le pilotano come altri amplificatori di 150 o più. Ma io ascolto volentieri musica con belle botte di basso ad alto volume. Probabilmente con le CW3 andrebbe meglio.
AudioLover Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 @motta lo spazio è sufficiente dato che possono stare attaccate al muro, io le guido con soddisfazione con i 75 watt dell'mc275 McIntosh
mla Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 Adesso, Ricky81 ha scritto: le guido con soddisfazione con i 75 watt dell'mc275 McIntosh Confermo che va più che bene, ma il 275 è decisamente più potente del Leben CS300X.
motta Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 Ascolto a volumi medio-alti e per me imprescindibile ampli a valvole.
Giannimorandi Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 Se ll'ampli lo hai già puoi provare che secondo me in 16 mq dovrebbe bastare ma se lo devi prendere io andrei su syntesis Roma 510 magari versione signature se vuoi ingresso phono che con quelle casse è la morte sua
albicocco.curaro Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 Buongiorno. Un altro utente su questo forum pilota la versione III (mi pare) con un Sugden A21SE, 30 watt classe A
Jarvis Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 7 ore fa, motta ha scritto: 4,50x3,94 la x lu. Diffusori da posizionare sul lato largo ampli Leben CS 300X. Grazie p Si' però dovresti ascoltarle allontanandoti più possibile e non orientarle troppo verso il punto di ascolto
Giannimorandi Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 Io proverei con diffusori a due metri tra loro paralleli alla parete e 40/50 cm dal muro e poltrona a 2,5 metri dal centro dei diffusori come partenza per stare un po' distante dalla parete dietro e un tappeto più grande possibile a terra
Questo è un messaggio popolare. Gian Balance Inviato 9 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Ottobre 2024 Con quell'ampli e date le dimensioni della stanza io mi accontenterei delle Heresy IV. 4
raf_04 Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 4 ore fa, Ricky81 ha scritto: dovrebbe essere @raf_04 confermo abbinata eccellente tra Sugden (io ho il 21SE Signature) e Cornwall 3. Allo stesso tempo sono d'accordo con quanto sostiene @Gian Balance: con quella metratura valuterei attentamente più le Heresy. Dipende anche dalle abitudini di ascolto: una Cornwall ad alto volume, in una stanza piccola, rischia di essere un disastro. Viceversa la stessa Cornwall, a volume medio/basso, può produrre un suono completo e coinvolgente. 2
Questo è un messaggio popolare. Giannimorandi Inviato 9 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Ottobre 2024 @Gian Balance esiste anche la forte che rispetto alla heresy ha i bassi anche se non tutti ma li ha 3
Pinkflo Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 Da Ex possessore, a volumi molto bassi (le Cornwall lo fanno molto bene) potrebbero andare, altrimenti la stanza è troppo piccola e ti invaderanno basse frequenze. Poi conta anche quanto assorbe la stanza. Le CW4 vanno bene dai 30 mq.
Messaggi raccomandati