motta Inviato 10 Ottobre 2024 Autore Inviato 10 Ottobre 2024 Ciao a tutti, sono possessore delle fortè IV e volevo alzare un pò il tiro. Come ampli sto valutando il Leben 300 o Audio note Oto entrambi con EL84. Grazie
Giannimorandi Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 @motta prova ad ascoltare qualche cosa di casa Syntesis non sei patriota?
FD_MC Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 4 ore fa, motta ha scritto: Ciao a tutti, sono possessore delle fortè IV e volevo alzare un pò il tiro. Come ampli sto valutando il Leben 300 o Audio note Oto entrambi con EL84. Grazie Io piloto le mie Forte III con uno Jadis I-35 (con le KT120) e mi trovo davvero bene.
motta Inviato 10 Ottobre 2024 Autore Inviato 10 Ottobre 2024 Ciao, ho avuto il Flame e il Nimis ho asoltato il 510 da Di prinzio e non mi ha entusiasmato. Allora andiamo su UR S6 oppure P70. Ma quello che mi preme sapere è se vale la pena passare dalle Forte IV alle Cornwall IV. Jadis ottimi apparecchi. Grazie
Jarvis Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 Il 11/10/2024 at 01:59, motta ha scritto: quello che mi preme sapere è se vale la pena passare dalle Forte IV alle Cornwall IV. Beh le Forte sono già diffusori completi e di qualità. Le Cornwall sono però ancora meglio. Le valutazioni di spazio e le implicazioni economiche del cambio le lascio a te. Comunque sì, a mio avviso, le Cornwall e le La Scala sono i migliori diffusori della gamma perché, per motivi diversi e precisamente per la completezza e la grandiosità le CW e per i pregi del tutto a tromba le LS, sono le più facili da inserire e posizionare. Sicuramente più facili delle KH. I soliti my2 cents ciao
Rxy Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 Il 11/10/2024 at 01:59, motta ha scritto: Ma quello che mi preme sapere è se vale la pena passare dalle Forte IV alle Cornwall IV. Si trovano coppie usate di cornwall 3 che non differiscono in maniera abissale dalle 4. Al tuo posto farei un esperimento e se non ti piacciono le rivendi. Tempo fa avevo ascoltato le forte' 4 ma ero restato con le cornwall 3 che adesso, lo scrivo per correttezza, ho in vendita perché ho preso altro. La differenza maggiore l'avevo trovata nella tromba dei medi che sulla forte 4 non sono così in evidenza, forse di un'inezia indietro, cornwall 3 dà una sensazione live maggiore a mio parere.
Giannimorandi Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 Secondo me in 16 mq circa la Cornwall è un po' costretta dovresti provarlo prima la Forte è più facile da inserire essendo più piccole hai più libertà di movimento per il fine tuning poi ci sono due DB di differenza che si sentono ma non sono una grandissima differenza comunque anche le Forte spingono bene e distanziandole opportunamente dalla parete sfoderano dei bassi notevoli
motta Inviato 13 Ottobre 2024 Autore Inviato 13 Ottobre 2024 Buongiorno, io le Forte le ho asoltate più volte ma non in casa mia con il Leben CS 300XS e mi sono paciute molto. Le ho comprate e praticamente sono ancora imballate perchè ho deciso di trasferismi in una stanza più grande che misura di larghezza 4,50 e lunghezza 3,94 impianto da posizionare, obbligatoriamente, sul lato lungo. Da qui l'idea di prendere le Cornwall IV. Grazie P.S. Le forte se le dò imballate mi verranno valutate sicuramente di più.
cinghio Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 @motta avuto per 5anni le corwall 3 e poi anche con il sugden con il quale ho appurato uno dei migliori accoppiamenti. Tutto in appena 15mq e oltretutto per due mesi ho avuto anche una coppia di heresy per il dubbio che le sorelle maggiori non potessero andare in un ambiente cosi ridotto. cosa ho scelto? Corwall :) proprio per la loro facilità di emissione a basso volume. strumenti più separati e un ascolto decisamente più completo. per avere la prova del 9 ricollegai le piccole e mi sembravano una "radiolina" credo di aver citato già questo termine in un argomento simile. senza dubbi vai di Corwall 1
jakob1965 Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 4 ore fa, cinghio ha scritto: senza dubbi vai di Corwall non ve ne è bisogno ma confermo ... la coppia 21 SE + cornwall è interessantissima e di alto livello come suono a mio gusto - anche in ambienti piccoli: si ha un suono ricco - rotondo e completo anche con un filo di gas - con tutti i tipi di musica - rock - ma anche classica sinfonica ed operistica - piacevolissima anche fusion di qualità
beatleman Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 Scusate ma mi ha chiamato ora Roy Delgado chiedendomi se cortesemente si può correggere il titolo,dice che Klisph per cortesia no,non si può vedere... 1
motta Inviato 27 Ottobre 2024 Autore Inviato 27 Ottobre 2024 Ciao, Leben CS300 XS e Cornwall IV. Grazie a tutti.
Messaggi raccomandati