Questo è un messaggio popolare. Xabaras Inviato 10 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Ottobre 2024 Girando per social, ma anche per strada, resto spesso basito dai discorsi che mi capita di cogliere. Naturalmente mi riferisco a gente che parla di argomenti di cui nulla conosce se non le divulgazioni fatte tramite social, youtube e via dicendo da personaggi ahimè famosi e che su questo ci campano. Personaggi famosi in quest'ambito sono ad esempio Mazzucco, il farmacista Montanari in ambito medico, gente che anche solo ascoltandoli o leggendone gli scritti si capisce bene di che pasta siano. Almeno per quanto mi riguarda. E' mai possibile che in questo benedetto Paese si sia persa la capacità di discernere tra verità fattuali e fake news? Che si dia più credito a sti personaggi senza ne arte ne parte piuttosto che a gente che ha titoli per discuterne, che so, scienziati, fisici, virologi. Che ad esempio sia sufficiente girare un finto documentario sul complotto dell'allunaggio da parte di chi in passato aveva promosso la cura dei tumori tramite bicarbonato per convincere migliaia di persone che sia tutta una farsa e che si tratti di un documento rivoluzionario che sbugiarda i migliori fisici, scienziati e testimoni dell'epoca (tralasciando le migliaia di prove a sostegno dell'allunaggio, naturalmente)? Per non parlare dei complotti di big pharma e dei poteri forti, roba da comiche. La piega che sta prendendo il Paese è a mio modo di vedere molto preoccupante. E sta gente purtroppo ha grandi numeri, tanto da trovare riferimenti politici in movimenti, partiti, coalizioni. Le Wanna Marchi di turno continueranno a mietere vittime anche nel prossimo futuro? Come risolvere? 5 1 2
loureediano Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 Purtroppo la cosa non riguarda solo l'Italia Il mondo intero è pieno di cazzari Non c'è cura che funzioni. 1
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 10 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Ottobre 2024 Lo devo ripetere per la 500. volta che i social andrebbero chiusi ieri? Stanno modificando nel profondo la società in una spirale discendente. 6 1
Xabaras Inviato 10 Ottobre 2024 Autore Inviato 10 Ottobre 2024 @loureediano Certo, i cazzari ci sono sempre stati. Quello che mi preoccupa è però l'incapacità di un gran numero di persone di distinguere un cazzaro da una persona seria. Questo è il problema a mio parere.
loureediano Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 Vedi carissimo, il problema sta nel fatto che la maggioranza bulgara del popolo è cazzara
Questo è un messaggio popolare. eduardo Inviato 10 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Ottobre 2024 4 minuti fa, loureediano ha scritto: Vedi carissimo, il problema sta nel fatto che la maggioranza bulgara del popolo è cazzara Il problema sta nel fatto che i cazzari possono usare un veicolo potentissimo per far circolare le cazzzate, che prima restavano "patrimonio" locale e si spegnevano naturalmente 6
Velvet Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 @eduardo Precisamente. Continuare a sottovalutare la magnitudo che ha la diffusione in tempo reale e planetaria di idiozie self-made o peggio ancora create ad arte è da sciocchi. Ma siccome l'umanità in gran parte è da sempre permeata da sentimenti distruttivi, sono consapevole che questa cosa andrà avanti ancora per molto. Eppure tutti i segni evidenti che consiglierebbero una svolta netta ci sarebbero.
Roberto M Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 35 minuti fa, Velvet ha scritto: Lo devo ripetere per la 500. volta che i social andrebbero chiusi ieri? Questo qui è un social, e ci stai scrivendo proprio ora. 1
Roberto M Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 26 minuti fa, eduardo ha scritto: Il problema sta nel fatto che i cazzari possono usare un veicolo potentissimo per far circolare le cazzzate, che prima restavano "patrimonio" locale e si spegnevano naturalmente I cazzari stanno dappertutto, non sono esclusiva dei social. Stanno in parlamento, nelle tv, nei giornali, anzi, dirigono giornali e li riempiono di cazzari. Che poi sono gli stessi che sparano cazzate e fake news sui social ed hanno centinaia di migliaia di follower.
Velvet Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: Questo qui è un social, e ci stai scrivendo proprio ora. Credo sia la 500. volta (oggi mi piace il 500) che questa obiezione superficiale e un po' sciocca viene posta. Questo è un social 1.0 moderato e amministrato puntualmente. Nulla a che fare con i social come sono intesi oggi. Se ad uno parte l'embolo e va oltre, qui viene gentilmente accompagnato alla porta per una vacanza, poi quando torna si spera sia diventato più urbano. Ma questo la sai bene. Non come su X ad esempio dove ormai il 70% di roba è puro delirio. 1
Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 10 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Ottobre 2024 6 minuti fa, Velvet ha scritto: Questo è un social 1.0 moderato e amministrato puntualmente Non posso rispondere perché se no mi becco la solita sospensione, e non perché “mi parte l’embolo”. Così come non è partito alle centinaia di persone che hanno abbandonato questa sezione, o meglio, sono state costrette ad abbandonarla. 6 minuti fa, Velvet ha scritto: Se ad uno parte l'embolo e va oltre, qui viene gentilmente accompagnato alla porta per una vacanza, poi quando torna si spera sia diventato più urbano. Non come su X ad esempio dove ormai il 70% di roba è puro delirio. Certo come no, basta vedere tutti i thread su Israele. Ma per favore. 4
Velvet Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 6 minuti fa, Roberto M ha scritto: alle centinaia di persone Migliaia, milioni...
permar Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 I cazzari sono sempre esistiti e non sono solo nei social l'esempio classico sono molti personaggi politici sia attuali che pregressi, anche quando internet non esisteva e la comunicazione era fatta alla radio, purtroppo l'ignoranza la fa sempre da padrona
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 10 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Ottobre 2024 8 minuti fa, Roberto M ha scritto: persone che hanno abbandonato questa sezione Ho un'idea: facciamo che restiamo in topic? Che ne dite? 3
permar Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 @Roberto M ti becchi le sospensioni perche' dovresti rispondere educatamente a chi con ragione non le pensa come te
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 10 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Ottobre 2024 18 minuti fa, Roberto M ha scritto: Così come non è partito alle centinaia di persone che hanno abbandonato questa sezione, o meglio, sono state costrette ad abbandonarla. Una prece. 5
permar Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 @Roberto M su israele hai le tue idee e le sostieni animatamente, ma non e' detto che hai ragione, questo dovresti capirlo, come capire chi non la pensa come te 1
iBan69 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 Se non chiusi, i social andrebbero comunque controllati e limitati, soprattutto in merito alle fake news e all’esternazioni volgari, violente, razziste, e sessiste. 2
Messaggi raccomandati