Tronio Inviato 12 Ottobre 2024 Inviato 12 Ottobre 2024 6 minuti fa, Tigra ha scritto: oggi è dura trovare qualcuno che faccia provare testine Questo è anche comprensibile: quel che è peggio è che i pochi ancora disponibili pretendono che il test venga fatto con il loro impianto di riferimento, dove sanno che la sinergia è buona, ma questo non garantisce affatto che il risultato sia poi altrettanto soddisfacente con quello del potenziale acquirente. 1
egalli Inviato 12 Ottobre 2024 Autore Inviato 12 Ottobre 2024 @PietroPDP @Tigra vi ringrazio molto.....ma con la Ortofon Quintet Blue qualcuno ha avuto esperienze di ascolto? MI è stata consigliata anche la Hana EL. Diciamo che con entrambe come budget ci siamo. Avendo già delle Audiotechnica magari sarebbe interessante provare qualcosa di diverso (tipo la Sumiko consigliata)....ma insomma ci devo pensare. Grande Melius e grandi tutti voi...
PietroPDP Inviato 12 Ottobre 2024 Inviato 12 Ottobre 2024 3 ore fa, egalli ha scritto: @PietroPDP @Tigra vi ringrazio molto.....ma con la Ortofon Quintet Blue qualcuno ha avuto esperienze di ascolto? MI è stata consigliata anche la Hana EL. Diciamo che con entrambe come budget ci siamo. Avendo già delle Audiotechnica magari sarebbe interessante provare qualcosa di diverso (tipo la Sumiko consigliata)....ma insomma ci devo pensare. Grande Melius e grandi tutti voi... Le Hana non le conosco, prima della AT33EV ho avuto la Ortofon MC Rondo Red che è una serie simile alle Quintet, non è un suono nelle mie corde, l'ho rivenduta appena finito il rodaggio, suonava pulita senza anima come un cd economico del Lidl, un po' meglio di come suonano le MM della serie 2M del marchio, ad un livello decisamente più alto, ma non è un suono che a me piace e quindi non lo consiglio, la persona a cui l'ho venduta è rimasta molto contenta anche se l'ho avvisato, non sono un grande venditore, ma sono onesto, io non te la consiglio, ma magari potrebbero piacerti. Così giusto per dire, ho ascoltato anche le Top del marchio di qualche anno fa, sinceramente è un tipo di sonorità che non capisco, ma per fortuna ci sono tanti estimatori ci mancherebbe, se ami un suono poco colorato potrebbero anche piacerti molto, io non amo suoni troppo colorati, ma le Ortofon virano un po' troppo verso un suono neutro in modo un po' oltre i miei limiti. Che poi non tutte le Ortofon suonano così, ad esempio alcune SPU sono a mio avviso eccezionali. Comunque come per le SPU di Ortofon la AT33EV e non perchè voglio convincerti, ma giusto per dovere di cronaca suona in maniera diversa dal solito suono base del marchio, come detto somiglia più ad una Denon DL103 senza i difetti, quindi con un po' di calore e senza eccessi in alto di alcune AT.
egalli Inviato 13 Ottobre 2024 Autore Inviato 13 Ottobre 2024 @PietroPDP In realtà la AT33EV faceva già parte del novero delle papabili. Questo ovviamente prima di sapere se compatibile con il mio sistema. Siamo nel budget, vediamo di cercarla ad un buon prezzo. Grazie ancora
Messaggi raccomandati