ferdydurke Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 https://lecce.corriere.it/notizie/cronaca/24_ottobre_10/brindisi-problema-in-volo-per-un-aereo-ryanair-diretto-a-londra-il-velivolo-torna-indietro-per-controlli-17ab3b43-b0df-4012-8959-4eb498835xlk.shtml Ancora problemi per Ryanair, 4 incidenti in dieci giorni sono tanti…
Velvet Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 Dal post covid vola una quantità di aerei civili da spavento. Statisticamente ci sta che aumentino anche i problemi, specie per compagnie dove tutto è tirato all'osso, l'importante è che atterrino interi comunque.
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 10 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Ottobre 2024 Come dicevano al corso per il brevetto di volo: "Qualsiasi cosa accada state tranquilli che per aria non è mai rimasto nessuno" 7
JohnLee Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 11 ore fa, Martin ha scritto: Come dicevano al corso per il brevetto di volo: "Qualsiasi cosa accada state tranquilli che per aria non è mai rimasto nessuno" o nche "si atterra sempre. Dipende solo dall'angolo e dalla velocità" 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Ottobre 2024 Amministratori Inviato 11 Ottobre 2024 aerei sfruttati al massimo per abbattere i costi, ricambinn conformi alle specificje sia farlocchi che originali, tempi di manutenzione sempre più brevi, prima o poi il sistema grippa.
ferdydurke Inviato 11 Ottobre 2024 Autore Inviato 11 Ottobre 2024 Non è una bella pubblicità per Ryanair
ilbetti Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 Quante "pare"... Fate il calcolo statistico del numero di voli e incidenti con conseguenze... Ho più paura e rischio molto di più in auto da casa all'aeroporto...
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Ottobre 2024 Amministratori Inviato 11 Ottobre 2024 @ilbetti questo lo si sa. ma un aereo che cade fa molte più vittime die 5 incidenti d'auto. il punto non è il passato ma il futuro, se persino la boeing non si accorge di forniture difettate, i rischi aumentano esponenzialmente. se poi gli addetti sono pressati per rispettate tempi imposti (un volo raynai per abbattere i costi sta in aeroporto il meno possibile, a volte non ci sono neppure i tempi tecnici per pulire bene gli interni tra un attivo ed una partenza) direi che le cose son destinate a peggiorare
ilbetti Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @cactus_atomo Ho un caro amico che, ha suo figlio, pilota (primo ufficiale) in Ryanair. Tutto è regolamentato da autorità aereonautiche ed è uguale per tutti.. I controlli che vengono fatti, ad ogni volo, ad ogni turno, ogni giorno, ogni settimana è mese sono così profondi e minuziosa, che la mia auto, nonostante mi piaccia curarla, mai li avrà... Il turnaround è molto breve, ma in quel tempo ci sono una serie di controlli visivi e strumentali, che si ripetono ogni poche ore... Poi, dopo alcuni anni, ogni l'aereoplano ha un approfondito controllo, estremamente accurato. Semplicemente, viene totalmente smontato.... Check D, mi pare... Costoso, ma che permette gli anni di esercizio al 100 % di un aeromobile... 1
Messaggi raccomandati