Boulder72 Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 Ciao, sto cercando in rete un po’ di informazioni su questo fonorivelatore e sulle varie versioni. Si legge che tendenzialmente è problematica la messa a punto, ma presenta una dinamica eccellente. Chi c’è la ha mi racconterebbe le proprie impressioni e su che braccio la ha montata? Differenze fra le varie versioni? Grazie a tutti per i contributi che mi darete
Cano Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 Come complicarsi la vita 🙂 serve un braccio unipivot Bisogna che l'azimuth sia regolato alla perfezione in queste condizioni ci sono poche (forse nassuna) mm che possa dare tanto Ma ci sono tante mc che fanno facilmente meglio
Montez Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 @Boulder72 ho avuto una jubilee, dinamica quanta ne vuoi, richiede braccio unipivot, ottima mm. Dimarla è parecchio difficile non avendo il cantilever.
Montez Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 C'è da dire che con quello che costa nuova si prendono delle ottime mc
bear_1 Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 Se hai un braccio unipivot con cui è nata e una buona esperienza sulle varie "dimature", poi la testina funziona bene. Consiglio buone incisioni e dischi perfettamente planari.
Boulder72 Inviato 24 Maggio 2021 Autore Inviato 24 Maggio 2021 @Cano grazie per i consigli; come braccio ho un Graham Phantom II da 12". Sono molto curioso di provarla
Boulder72 Inviato 24 Maggio 2021 Autore Inviato 24 Maggio 2021 9 ore fa, Montez ha scritto: C'è da dire che con quello che costa nuova si prendono delle ottime mc qui sta un po' il punto. Vale ancora la pena la London? C'è chi ne dice meraviglie, chi invece la ha "gettata nel cassonetto"
Boulder72 Inviato 24 Maggio 2021 Autore Inviato 24 Maggio 2021 40 minuti fa, bear_1 ha scritto: Se hai un braccio unipivot con cui è nata grazie @bear_1. Il tuo consiglio è quindi quella di farla andare con unipivot tipo Decca e/o Naim?
31canzoni Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 Alberto, bellissima idea, tra l'altro sarei molto curioso di sentire il risultato. Se hai voglia di cambio, considera anche l'aggiunta di un secondo braccio (sarebbe ora!) con attacco sme e una SPU.
Montez Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 @Boulder72 io l'ho venduta per prendere una dynavector tkr e non mi pento ma se avessi potuto tenerla l'avrei fatto. La dinamica è il suo forte ed è una testina che mi piacerebbe avere nel mio parco, da trovare possibilmente usata.
il Marietto Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 20 minuti fa, Boulder72 ha scritto: quindi quella di farla andare con unipivot tipo Decca e/o Naim? Albertinoooo 😃 allora fai sul serio , se vuoi ti dico dove trovare un Naim Aro nos ma credo già tu lo sappia , altrimenti guarda qua, dicono che vada molto bene . 😂
il Marietto Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 12 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Se hai voglia di cambio, considera anche l'aggiunta di un secondo braccio (sarebbe ora!) con attacco sme e una SPU. Anche questa è un ottima idea , insisti Silvano 😄
Boulder72 Inviato 24 Maggio 2021 Autore Inviato 24 Maggio 2021 @31canzoni Silvano, sai bene che questa idea mi stuzzica da tempo, ma dovrei prima cambiare il pre phono per avere almeno un secondo ingresso... Un domani, perché no!
Boulder72 Inviato 24 Maggio 2021 Autore Inviato 24 Maggio 2021 @il Marietto Marietto, per ora terrei il mio Graham. Eventualmente andrei appunto di Naim, ma rimane una seconda opzione
Cano Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 @Boulder72 se si possiede un buon phono mc direi di no
il Marietto Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 4 ore fa, Boulder72 ha scritto: Marietto, per ora terrei il mio Graham. Eventualmente andrei appunto di Naim, ma rimane una seconda opzione Albè ! riportavo sommessamente quanto riferitomi da chi vende entrambi, dato che, nello specifico, (Decca) mi ero informato tempo addietro ed abbandonato per la mia decisa propensione più al plug&play che alla tribolazione , era un semplice suggerimento disinteressato come secondo braccio . ciao .
Boulder72 Inviato 24 Maggio 2021 Autore Inviato 24 Maggio 2021 @il Marietto certo. l'avevo capito! ciao
Boulder72 Inviato 24 Maggio 2021 Autore Inviato 24 Maggio 2021 7 ore fa, Cano ha scritto: se si possiede un buon phono mc direi di no Ho un buon Audio Research PH7, di cui sono soddisfatto. Guida testine fino a 0,40 - 0,50 mV, sotto ci vuole uno step up. In questo momento ho una Shelter 501 mkII e volevo provare qualcosa di diverso da una MC. Mi sta guidando più la curiosità che la necessità. Certo che si sta confermando quanto temevo, cioè una certa attenzione nel montaggio e nell'abbinamento con il braccio. 😒
Messaggi raccomandati