Vai al contenuto
Melius Club

Quale ampli cuffie da collegare a uscita tape?

Messaggi raccomandati

Inviato

Il Topping A30 Pro, nonostante il prezzo abbordabile, ha prestazioni eccellenti.

Inviato

@Ivan1800 Vero, ma mi pare un po' fuori budget: inoltre tutta la sezione bilanciata non verrebbe utilizzata, per cui mi sembra sprecato.

Inviato

@Ivan1800 @G.Carlo

Stavo guardando questo topping a30 pro. In effetti è un po' caruccio ma ha tutto e ha anche l'uscita per metterlo in serie a qualcos'altro eventualmente. Diciamo che è a prova di futuro.

Mi sono imbattuto attraverso le sue recensioni ai confronti con smsl sh8. Non so se ci sia un meglio o un peggio. Sembra che sia più caldo come sonorità, forse con le MSR7 potrebbe accoppiarsi meglio?

Inviato

Guardando sui siti mi sono imbattuto anche in un piccolo oggettino essenziale della lake people: Lake People G103-S MK II.

È in vendita nei negozi di audio pro.

Qualcuno lo ha provato?

Il prezzo è buono, è tedesco, privo di fronzoli, abbastanza inguardabile. Si dovrebbe pagare a questo punto la qualità...

Inviato

@Summerandsun Ecco, bravo! io limiterei la scelta tra smsl e il topping, il primo nuovo si trova a 200€.

A questo prezzo non si trova niente di meglio, parlo sia dell'uno che dell'altro.

Essendo entrambi eccellenti prendi quello che ti piace di più.

Non puoi sbagliare!

Inviato

Per rimanere nel budget, dovrebbe essere una buona scelta il Topping L30II che ti è stato consigliato, oppure nell'usato potresti cercare l'smsl sp200 o il Monolith THX AAA 887. Entrambi THX, misurano bene, hanno tanta potenza e sono molto neutri. Ottima scelta nell'usato anche i Lake People. Se sali, sarebbe un'ottima scelta l'Hifiman EF400, open box dallo store del produttore Hifiman. Arriva dalla Polonia e verrebbe tutto compreso, intorno ai 340 denari. A quel prezzo avresti anche un ottimo dac R2R. A quel punto saresti coperto in qualità e potenza anche con eventuale cambio cuffie futuro. MA effettivamente sarebbe un bel po' fuori budget.

• Thanks 1
Inviato

Mi correggo sull'EF400 che, nonostante sia un'affare a quel prezzo (dall'amazzone viaggia tra intorno ai 550 denari) non ha un ingresso di linea ma solo digitale. Non è quindi adatto allo scopo di collegarlo all'uscita tape.

Inviato
4 ore fa, Ivan1800 ha scritto:

@Summerandsun Ecco, bravo! io limiterei la scelta tra smsl e il topping [ ... ]

Sul nuovo e a quelle cifre, questo consiglio non fa una piega.

Inviato
37 minuti fa, abdabs ha scritto:

Sul nuovo e a quelle cifre, questo consiglio non fa una piega.

👍🏻

Inviato

Io ho questo ed è eccellente. Si trova usato a buon prezzo.

image.thumb.png.e3bdecdd6224373672aeb9532609bdb3.png

Inviato
23 ore fa, Summerandsun ha scritto:

Lake People G103-S MK II

Non voglio contraddire il buon Ivan, ma tra Topping smsl e Lake People a mio parere io non avrei dubbi a favore di quest'ultimo. Lake People tra l'altro è lo stesso marchio ma con meno fronzoli, "professional", di Violectric, insomma.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Xabaras ha scritto:

Non voglio contraddire il buon Ivan, ma tra Topping smsl e Lake People a mio parere io non avrei dubbi a favore di quest'ultimo. Lake People tra l'altro è lo stesso marchio ma con meno fronzoli, "professional", di Violectric, insomma.

Assolutamente, ma per un Lake People bisogna avvicinarsi ai 300, qualcosina in più dei 100 o 200 di cui si parla. Io, consiglierei sempre di spendere un po' di più per qualcosa che non ti faccia venir voglia presto di cambiare.

Inviato
8 ore fa, Xabaras ha scritto:

tra Topping smsl e Lake People a mio parere io non avrei dubbi a favore di quest'ultimo

Concordo.