Vai al contenuto
Melius Club

Tad Evolution 2 i miei nuovi diffusori

Messaggi raccomandati

Inviato

@yonnas80 Appunto, andare a sentire le Simphonika Plus non può fare certo male, potrebbero suonare meglio delle TAD E-2 che è l'entry level del marchio Nipponico e non monta il famoso concentrico.

Inviato

@biologo I links che ti ho indicato sono relativi a modelli TAD che lo montano invece (nel primo caso nella versione nera, mi sembra di capire più pregiata) e le quotazioni mi sembrano interessanti.

Io ci darei una seria occhiata perché si tratta di diffusori TAD in entrambi i casi superiori ai modelli da te presi in considerazione.

Inviato

@yonnas80 le ho ascoltate entrambe, non hanno nulla a che fare, se non lontaneamente, con le serie citate.

Inviato

@alexis Sono prezzi folli li prenda chi se lo può permettere c'è un limite a tutto.

Inviato
15 ore fa, alexis ha scritto:

@yonnas80 le ho ascoltate entrambe, non hanno nulla a che fare, se non lontaneamente, con le serie citate.

Chiedo per mia cultura: le Evolution One del link, a 9500€ sarebbero troppo care?

Sotto il profilo prestazionale sono così distanti dal resto della produzione?

Ma sopratutto, rispetto alle attuali Evolution 2, che non montano il concentrico, come si pongono?

Alla fine il confronto dovrebbe essere fatto con queste ultime, che a loro volta non mi sembrano paragonabili ai modelli top.

Se non altro le Evolution One montano il concentrico, immagino in una implementazione meno pregiata; ma si tratta sempre del trasduttore sul quale il brand fonda il suo prestigio ed il suo fascino tecnologico e sonico.

Inviato

@yonnas80 le ho ascoltate un po' tutte, e son tutte valide.. ma quelle che svettano sono la serie R.

soggettivamente molto distanti dalle serie piu commerciali.

La Cr 1 in particolare con gli Aurora ha formato uno dei migliori impianti domestici ever asoltati dal sottoscritto..

( robert harley li definisce non il migliore diffusore compatto ma addirittura uno dei migliore tout courtindipendentemente dalle dimensioni.)

mentre le R1 sono molto piu esigenti in tutto.. ci vogliono tanti watt preferibilmente a ss di qualitá top e tanta manetta di finetuning.

io le pilotavo con i pre Viva e finali FM ed erano davvero notevoli, con una scena pazzesca per estensione e precisione.

Inviato

@alexis Ok, ora contestualizzo meglio tutto il discorso.

Io, se fossi in @biologo le Evolution One del link a 6.000€ le valuterei seriamente al posto Delle Two a 18.000.

Nessuno dei 2 modelli vale le proposte superiori del Brand,ma nel confronto tra loro, mi sembra che le One svettino sono ogni profilo sulle Two: un modello che, nuovo a 18.000€ la coppia, non mi sembra proporre praticamente nulla di quanto distingue tecnicamente il brand; mentre le Two, al contrario, sono u downsizing/grading ben studiato dei modelli maggiori (come anche le recensioni reperibili ben sottolineano)

Inviato

@yonnas80 Li sceglerò io i miei nuovi diffusori grazie di tutti i vostri suggerimenti, molto preziosi e di indiscusso valore. 

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, maxxx ha scritto:

una truffa quel sito, non esistono quei prezzi

Naturalmente è una affermazione per la quale te ne assumi a titolo del tutto personale la paternità.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge