biologo Inviato 16 Ottobre 2024 Autore Inviato 16 Ottobre 2024 @yonnas80 Appunto, andare a sentire le Simphonika Plus non può fare certo male, potrebbero suonare meglio delle TAD E-2 che è l'entry level del marchio Nipponico e non monta il famoso concentrico.
yonnas80 Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 @biologo I links che ti ho indicato sono relativi a modelli TAD che lo montano invece (nel primo caso nella versione nera, mi sembra di capire più pregiata) e le quotazioni mi sembrano interessanti. Io ci darei una seria occhiata perché si tratta di diffusori TAD in entrambi i casi superiori ai modelli da te presi in considerazione.
biologo Inviato 16 Ottobre 2024 Autore Inviato 16 Ottobre 2024 @yonnas80 si ma parliamo di diffusori da oltre 20.000 euro
biologo Inviato 16 Ottobre 2024 Autore Inviato 16 Ottobre 2024 @yonnas80 Non acquisto prodotti di questo livello on-line.
alexis Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 @yonnas80 le ho ascoltate entrambe, non hanno nulla a che fare, se non lontaneamente, con le serie citate.
biologo Inviato 16 Ottobre 2024 Autore Inviato 16 Ottobre 2024 @alexis Sono prezzi folli li prenda chi se lo può permettere c'è un limite a tutto.
yonnas80 Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 15 ore fa, alexis ha scritto: @yonnas80 le ho ascoltate entrambe, non hanno nulla a che fare, se non lontaneamente, con le serie citate. Chiedo per mia cultura: le Evolution One del link, a 9500€ sarebbero troppo care? Sotto il profilo prestazionale sono così distanti dal resto della produzione? Ma sopratutto, rispetto alle attuali Evolution 2, che non montano il concentrico, come si pongono? Alla fine il confronto dovrebbe essere fatto con queste ultime, che a loro volta non mi sembrano paragonabili ai modelli top. Se non altro le Evolution One montano il concentrico, immagino in una implementazione meno pregiata; ma si tratta sempre del trasduttore sul quale il brand fonda il suo prestigio ed il suo fascino tecnologico e sonico.
alexis Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 @yonnas80 le ho ascoltate un po' tutte, e son tutte valide.. ma quelle che svettano sono la serie R. soggettivamente molto distanti dalle serie piu commerciali. La Cr 1 in particolare con gli Aurora ha formato uno dei migliori impianti domestici ever asoltati dal sottoscritto.. ( robert harley li definisce non il migliore diffusore compatto ma addirittura uno dei migliore tout courtindipendentemente dalle dimensioni.) mentre le R1 sono molto piu esigenti in tutto.. ci vogliono tanti watt preferibilmente a ss di qualitá top e tanta manetta di finetuning. io le pilotavo con i pre Viva e finali FM ed erano davvero notevoli, con una scena pazzesca per estensione e precisione.
yonnas80 Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 @alexis Ok, ora contestualizzo meglio tutto il discorso. Io, se fossi in @biologo le Evolution One del link a 6.000€ le valuterei seriamente al posto Delle Two a 18.000. Nessuno dei 2 modelli vale le proposte superiori del Brand,ma nel confronto tra loro, mi sembra che le One svettino sono ogni profilo sulle Two: un modello che, nuovo a 18.000€ la coppia, non mi sembra proporre praticamente nulla di quanto distingue tecnicamente il brand; mentre le Two, al contrario, sono u downsizing/grading ben studiato dei modelli maggiori (come anche le recensioni reperibili ben sottolineano)
maxxx Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 @yonnas80 è una truffa quel sito, non esistono quei prezzi
biologo Inviato 17 Ottobre 2024 Autore Inviato 17 Ottobre 2024 @yonnas80 Li sceglerò io i miei nuovi diffusori grazie di tutti i vostri suggerimenti, molto preziosi e di indiscusso valore.
Moderatori paolosances Inviato 17 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 17 Ottobre 2024 1 ora fa, maxxx ha scritto: una truffa quel sito, non esistono quei prezzi Naturalmente è una affermazione per la quale te ne assumi a titolo del tutto personale la paternità. 1
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 17 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Ottobre 2024 3 minuti fa, biologo ha scritto: Li sceglerò io i miei nuovi diffusori grazie di tutti i vostri suggerimenti, molto preziosi e di indiscusso valore. Ecco, sottile ironia che davvero non comprendo. E non è il tuo primo post con questo tono, in questo thread, che, ti ricordo, tu hai aperto per chiedere pareri. 4
Moderatori Questo è un messaggio popolare. paolosances Inviato 17 Ottobre 2024 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Ottobre 2024 25 minuti fa, biologo ha scritto: Li sceglerò io i miei nuovi diffusori. Naturalmente . Aggiornaci in futuro,se lo riterrai di tuo piacere. 1 1 1
Messaggi raccomandati