Vai al contenuto
Melius Club

Tad Evolution 2 i miei nuovi diffusori

Messaggi raccomandati

Inviato

@biologo visto che penso tu sia biologo (😄) non hai timore ad inserire in casa il tw al berillio? Io sarò ansioso ma l’idea che magari possano staccarsi nanoparticelle dalla membrana non mi fa stare sereno. E in caso di rottura? Ma le mie sono solo paranoie…

• Moderatori
Inviato

@biologo al sesso degli angeli?

Delle Malika l'unico possessore sei tu ( sul MeliusClub),delle TAD forse ancora nessuno...

Come criticare, in modo costruttivo?

ascoltoebasta
Inviato
6 ore fa, biologo ha scritto:

Ecco i miei nuovi diffusori in arrivo il prossimo dicembre, che ne pensate?

Sinceri complimenti e buoni ottimi ascolti,penso che ti sarai dato il tempo necessario per valutare e confrontare,quindi avrai sicuramente operato la scelta giusta,son sempre magnifici ed esaltanti i pareri verso i nostri nuovi acquisti,almeno finchè non proviamo qualcosa di migliore,mi sto riferendo al tuo comprensibilissimo e motivato entusiasmo per le Malika,dopo averle acquistate,ora è il giusto tempo per qualcosa di migliore.

Inviato
39 minuti fa, Turandot ha scritto:

hai timore ad inserire in casa il tw al berillio

Ormai non stan tranquilli gli orsi polari, c'è poco da scappare non credi?

Inviato
24 minutes ago, paolosances said:

@biologo al sesso degli angeli?

Delle Malika l'unico possessore sei tu ( sul MeliusClub),delle TAD forse ancora nessuno...

Come criticare, in modo costruttivo?

le Malika un bel diffusore  sicuramente ma rispetto alle Tad....

Screenshot 2024-10-11 at 17-48-59 Seas H1520-08 U16RCY_P - Midwoofer 8 Ohm.png

Inviato

@Turandot Si sono un biologo. Il berillio è pericoloso solo se inalato e in dosi elevate la possibilità che si stacchino delle nanoparticelle è un evento remotissimo, che si rompa un tweeter TAD ancora più remoto. Effettivamente le tue sono paturnie.

Inviato

@Gustavino Esatto, basta vedere la componentistica delle Malika rispetto a quella delle TAD per capire che sono di un altro livello. Non ho mai sentito un diffusore TAD suonare male. Le E-2 sono la proposta TAD economica per allargare la platea di possibili acquirenti. "Chiamala economica" è un eufemismo comunque sono diffusori stupendi. Il mio sistema meritava qualcosa di meglio.

Inviato

@biologo Ho anche io questi diffusori. Hanno bisogno di un posizionamento meticoloso per esprimere il loro potenziale in termini di riproduzione della scena e della profondità. Ma quando le hai messe al posto giusto ti assicuro che il palcoscenico che si apre davanti a te è meraviglioso.
Non serve un ampli potente ma giova che sia piuttosto dinamico. Sono molto differenti da quelle piccole (micro evolution). Sono meno monitor e direi più adatte ad un ascolto della musica più che ad una radiografia della traccia musicale 😊

In questi giorni le sto ascoltando con un piccolo grande integrato (Exposure 2010s2) e viene fuori un suono molto bello, coinvolgente, naturale e dinamico. 
Mi piacerebbe sentirle con il tuo Luxman … magari organizziamo.

• Moderatori
Inviato

10 ore fa, biologo ha scritto:

Bhe non direi le Malika plus costano quasi 12.000 euro contro 17.850 delle TAD

presumo acquistate in Giappone per contenere i costi! 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

Inviato

@fmr59 Devo dire che quando le ho ascoltate in negozio le ho messe così a caso e suonavano da paura. Per cui non penso ci siano grossi problemi di posizionamento, poi io ho una stanza di circa 40 mq non dovrei avere nessun problema.

Inviato
32 minuti fa, Max440 ha scritto:

Allora, dico la mia ...

Sono gusti personali, premetto, ma io se dovessi spendere quei soldi per un diffusore, non avrei dubbi:

.-.-.-.-.-.

https://www.afmerate.com/v3/11399-magnepan_3_7i/

Si ma sono due diffusori completamente diversi....e che cavolo!!! 

Inviato
7 minuti fa, saltato ha scritto:

Si ma sono due diffusori completamente diversi....e che cavolo!!! 

Ovviamente, altrimenti non li avrei proposti...

Se uno vuole a tutti i costi una torre stretta e non molto alta, le TAD indicate da @biologo sono forse il meglio in circolazione.

Ma se uno vuole provare qualcosa di nuovo, e dal fronte sonoro immenso, e dalla trasparenza sopraffina, perchè non dare un ascoltata ad un bel planare top level?

Già che ci sono, a questo punto lo farei ... chissà che scocchi una scintilla :classic_love:

Inviato

ps: però... mi sa che l'integrato Luxman non ce la farebbe... per quei bestioni servono almeno 200 watt per canale ...

Ritiro la proposta :classic_wink:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge