Jack Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 2 ore fa, dariosch ha scritto: Le Malika Plus magari anche lisci di serie… 12’000€… mah
extermination Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 10 minuti fa, Jack ha scritto: 12’000€… mah C'è ricerca dietro le Malika; ricerca!!! Non immagino quanta ce ne possa essere dietro quei due woferetti da 15,5 cm delle Tad!
Jack Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 @extermination ho già scritto che non apprezzo granché chi produce diffusori usando parti di commercio? sí l’ho già detto. Le ragioni si comprendono da sè a mio avviso. Questo non vuol dire che non suonino bene i diffusori assemblati
Moderatori Questo è un messaggio popolare. paolosances Inviato 13 Ottobre 2024 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Ottobre 2024 Sulla qualità degli altoparlanti, possiamo ricordare che le Dahlquist DQ 10 utilizzino dei componenti di non eccelse prestazioni ,eppure... Evidentemente il "manico " non è mancato. 3
Max440 Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 2 minuti fa, paolosances ha scritto: Sulla qualità degli altoparlanti, possiamo ricordare che le Dahlquist DQ 10 utilizzino dei componenti di non eccelse prestazioni ,eppure... E poi le Audel hanno un progetto globale e relativo "mobile" di altissimo livello, oserei dire (lo dico) superiore alle TAD. Però l'ultimo giudice sono sempre le proprie orecchie, non v'è dubbio alcuno
Max440 Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 E chiudo con una "sensazione a pelle", che però non posso comprovare: secondo me, le Audel Symphonika sono superiori alle Tad Evolution 2...
Giannimorandi Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 @Max440 sono un po' più grandi e più efficienti
Moderatori paolosances Inviato 13 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 13 Ottobre 2024 10 minuti fa, Max440 ha scritto: Però l'ultimo giudice sono sempre le proprie orecchie, non v'è dubbio alcuno Battutaccia scontata " ciò che conta,è il contatore ",dato scontato perché veritiero è che il giudice ultimo siano le proprie orecchie. Con buona pace di grafici e misure!
STEFANEL Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 @Max440 altro suono, non c’entrano nulla con le Malika, ma neanche con le Tad credo…
dariosch Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 1 ora fa, Jack ha scritto: @extermination ho già scritto che non apprezzo granché chi produce diffusori usando parti di commercio? sí l’ho già detto. Le ragioni si comprendono da sè a mio avviso. Questo non vuol dire che non suonino bene i diffusori assemblati Uno però può guardare i parametri T.&S. e si fa un idea sul tipo di pilotaggio, se ci vuole una valanga di watt "correntosi" per pilotarli bene o magari suonano bene anche con "poco".
selby998 Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 Il 11/10/2024 at 15:32, biologo ha scritto: Max440 Max non c'è storia con le pur ottime Malika plus, questi diffusori sono un altro pianeta. Li ho sentiti in modo approfondito a Legnano e non c'è storia sono molti punti avanti rispetto alle mie Malika plus. Un confronto serio richiederebbe un test approfondito delle Tad inserite nel tuo impianto e ambiente d'ascolto, non trovi? 1
Gall Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 @paolosances Eh no … da moderatore ormai dovresti sapere che vale più il dato oggettivo delle misure, se ci aggiungi che buona parte degli audiofili sono “datati” quindi un po’ sclerotici, rimbambiti e sordi, l’ascolto diventa inutile se non fuorviante della realtà. L’audifilo serio si deve limitare al libro sacro delle misure, è tempo perso girare per fiere, per negozianti, a casa di amici. Basta dare un’occhiata ai numerini e poi ordinarsi il proprio apparecchio, elementare direbbe un noto investigatore della letteratura e del cinema. Altre strade sono campanellini per allodole o per pipistrelli orecchioni. Scusate l’OT …. 😀😀😀 1
Moderatori paolosances Inviato 13 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 13 Ottobre 2024 Evitiamo di contaminare anche questo thread con agenti patogeni del tutto estranei al contesto.
Max440 Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 11 ore fa, STEFANEL ha scritto: altro suono, non c’entrano nulla con le Malika, ma neanche con le Tad credo… Ti riferisci alle Symphonika? Considerando il volume del mobile, i woofer maggiorati rispetto alle Malika, e il tweeter al berilio, mi pare di ipotizzare (sulla carta, ovviamente) che potrebbero essere un bel contendente alla vittoria rispetto alle TAD in oggetto. Tu le hai per caso ascoltate? Grazie, Max
STEFANEL Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 @Max440 si le ho ascoltato per bene e non mi hanno convinto per nulla, parere personale ovviamente. Lascia stare il volume del mobile, il tweeter etc etc. , e’ il progetto che conta nel suo insieme, vedi brand che usano driver decenti e che grazie a un buon “manico” suonano alla grande. Non e’ che suonassero male, ma a 20k di listino mi aspetto determinati risultati.
Max440 Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 @STEFANEL Ok, grazie del feedback. A maggior ragione sarà contento @biologo di passare quindi alle Tad
STEFANEL Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 36 minuti fa, Max440 ha scritto: A maggior ragione sarà contento @biologo Spero di si e gli auguro che possa ottenere quello che cerca. C’e’ da dire che purtroppo - esperienza personale - i diffusori devono essere ascoltati nel proprio ambiente, che, ahimè’, e’ il responsabile del 50-70% del risultato, specialmente in gamma bassa. L’ascolto in negozio o in fiera puo’ dare un’indicazione, ma la stanza d’ascolto puo’ trasformare un ottimo diffusore nel peggiore degli incubi audiofili. 1
biologo Inviato 14 Ottobre 2024 Autore Inviato 14 Ottobre 2024 @STEFANEL Tu hai ascoltato le Simphonika standard non le plus perchè ancora devono uscire. Le plus costano 30.000 euro e son ben diverse hanno tutti i driver diversi e i condensatori Lundel è un altro diffusore scusami.
Messaggi raccomandati