Roccobianchi33 Inviato 19 Ottobre 2024 Autore Inviato 19 Ottobre 2024 4 minuti fa, mark66 ha scritto: ... Aune S17... alterno come sorgente EF400 e Topping E70 Velvet... per ora questo è il sistema meglio suonante in cuffia che abbia mai avuto... son tutti compnenti più che buoni.... manca solo che non suoni bene!! :) 1
mark66 Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 @Roccobianchi33 ... comunque credo che tu abbia fatto una buona scelta, comunque una base ottima da cui partire se vorrai un ampli e delle cuffie diverse in futuro... hai una ottima fonte e te la ritroverai per eventuali futuri upgrade...
Roccobianchi33 Inviato 19 Ottobre 2024 Autore Inviato 19 Ottobre 2024 29 minuti fa, mark66 ha scritto: @Roccobianchi33 ... comunque credo che tu abbia fatto una buona scelta, comunque una base ottima da cui partire se vorrai un ampli e delle cuffie diverse in futuro... hai una ottima fonte e te la ritroverai per eventuali futuri upgrade... sono audiofilo da anni... per motivi di cambio casa ho dovuo smontare l'impianto e ormai ascolto solo in cuffia.... un pò di esperienza ce l'ho e per quello che sto sentendo in giro , a prescindere dalla cifra, non penso cambierò più nulla per anni... non sento meglio che a casa mia ogni volta che provo altri impianti cuffie... anzi, certe delusioni... penso che HIFIMAN con questa tecnologia proprietaria sulle magneto planari abbia fatto il botto...sulle medie e gli alti è spettacolare e le voci hanno una resa davvero eccezzionale. Oggi è venuto a casa mia un amico (non audiofilo e non inquinato da tutte le nostre seghe mentali)che ha lavorato per anni in sala di registrazione (a Bologna dove sono passati tutti i più grandi musicisti in italia) e gli ho fatto sentire due o tre album rock che conosce bene .... ogni volta mi chiedeva "ma hanno rimasterizzato l'album?".... questo commento la dice tutta...
mauroldi Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 1 ora fa, mark66 ha scritto: .. alterno come sorgente EF400 e Topping E70 Velvet... Che differenza trovi tra i due dac?
mark66 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @Roccobianchi33 ... una curiosità: hai mai avuto modo di ascoltare la Ananda NANO e confrontarla con la XS?
mark66 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 11 ore fa, mauroldi ha scritto: differenza trovi tra i due dac ... EF400 più emozionante a discapito di una leggera mancanza di precisione, il Velvet anche lui emozionante ma più preciso... una impostazione diversa, non un abisso, certo... EF400 come una fotografia fatta con una reflex analogica, il Velvet come una foto fatta con una mirrorless... non saprei scegliere, mi piacciono entrambi, li collego a seconda dell'umore...
ildoria76 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 Mi consigliate una cuffia con attacco XLR da provare con l'EF400?
Roccobianchi33 Inviato 20 Ottobre 2024 Autore Inviato 20 Ottobre 2024 3 ore fa, ildoria76 ha scritto: Mi consigliate una cuffia con attacco XLR da provare con l'EF400? Dipende dal budget. Le hifiman edition xs vanno benissimo ma devi comprare il cavo xlr che non è fornito di serie per ottenere il massimo risultato
Roccobianchi33 Inviato 20 Ottobre 2024 Autore Inviato 20 Ottobre 2024 6 ore fa, mark66 ha scritto: @Roccobianchi33 ... una curiosità: hai mai avuto modo di ascoltare la Ananda NANO e confrontarla con la XS? No purtroppo. Ho provato le Susvara ma con un altro amplificatore e ad una fiera... Quindi dare un giudizio mi è impossibile 1
abdabs Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @ildoria76 4 ore fa, ildoria76 ha scritto: Mi consigliate una cuffia con attacco XLR da provare con l'EF400? Hifiman ha appena effettuato un ulteriore taglio prezzo su diverse cuffie. Ora le Ananda Nano si trovano a 459 (partivano da 669). Sono cuffie molto tecniche, dettagliate su tutto lo spettro, dal timbro asciutto, leggermente aperto ma assolutamente non affaticante. Basso dettagliato, stretto e presente con una certa forza. Headspace ampio e focalizzato con una buona separazione degli strumenti. Non conosco le varie Ananda Stealth, Sundara o XS ma, da letture varie le Nano dovrebbero essere "tecnicamente" superiori a queste ultime su quasi tutti i parametri tranne ciò che è da verificare personalmente in base al proprio gusto. Con l'EF400 vanno alla grande proprio per quel tocco da "valvolare" di questo che ben si adatta alle Nano. 2
Roccobianchi33 Inviato 20 Ottobre 2024 Autore Inviato 20 Ottobre 2024 2 ore fa, abdabs ha scritto: @ildoria76 Hifiman ha appena effettuato un ulteriore taglio prezzo su diverse cuffie. Ora le Ananda Nano si trovano a 459 (partivano da 669). Sono cuffie molto tecniche, dettagliate su tutto lo spettro, dal timbro asciutto, leggermente aperto ma assolutamente non affaticante. Basso dettagliato, stretto e presente con una certa forza. Headspace ampio e focalizzato con una buona separazione degli strumenti. Non conosco le varie Ananda Stealth, Sundara o XS ma, da letture varie le Nano dovrebbero essere "tecnicamente" superiori a queste ultime su quasi tutti i parametri tranne ciò che è da verificare personalmente in base al proprio gusto. Con l'EF400 vanno alla grande proprio per quel tocco da "valvolare" di questo che ben si adatta alle Nano. bisogna vedere il suo budget.... 1
Luca44 Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 Ma non lo fanno l'EF400 direttamente con chip Hymalaya Pro Gold ? Magari una versione MK II e via
Roccobianchi33 Inviato 24 Ottobre 2024 Autore Inviato 24 Ottobre 2024 12 ore fa, Luca44 ha scritto: Ma non lo fanno l'EF400 direttamente con chip Hymalaya Pro Gold ? Magari una versione MK II e via No. Quando lo ordini puoi dire di inserirlo prima di spedirtelo.
Luca44 Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 @Roccobianchi33 Se lo chiedi prima in totale quanto costa ?
Roccobianchi33 Inviato 25 Ottobre 2024 Autore Inviato 25 Ottobre 2024 @Luca44 penso che devi aggiungere €300 al prezzo che paghi, come ho fatto io anche se l'ho chiesto dopo.... Non dovrebbe cambiare niente deve guardare sul sito hifiman le istruzioni (bisogna contattare via mail ecc..). https://store.hifiman.com/index.php/hymalaya-upgrade-program.html?gad_source=1&gclid=Cj0KCQjw4Oe4BhCcARIsADQ0csmLIJMBL6SjQGF0zfHR5jsuIaoqN9aIlp8tDTNFh0KxC6zBlcNyND0aAn5wEALw_wcB 1
abdabs Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 16 ore fa, Luca44 ha scritto: @Roccobianchi33 Se lo chiedi prima in totale quanto costa ? Quanto l'EF600 con Hymalaya PRO, ma con più ingressi e amplificazione maggiorata rispetto al 400, considerando solo i prodotti Hifiman. Per me ha più senso come upgrade successivo. 1
Roccobianchi33 Inviato 25 Ottobre 2024 Autore Inviato 25 Ottobre 2024 2 ore fa, abdabs ha scritto: Quanto l'EF600 con Hymalaya PRO, ma con più ingressi e amplificazione maggiorata rispetto al 400, considerando solo i prodotti Hifiman. Per me ha più senso come upgrade successivo. Per essere pignoli con l'upgrade montano l'Himalaya Pro Gold 2 che è superiore a quello dell'ef600.... Se poi cambi qualcosa non saprei... 1
Messaggi raccomandati