biox Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 Ciao Evandro @Partizan. Sono passato per caso da Stefano qualche giorno prima, avevano appena (con Brian) settato il tutto, ma non ho potuto ascoltarlo. Parlando di streamer/dac (che sto cercando ma non mi sono ancora deciso) Stefano mi ha consigliato il collegamento ethernet. Gli ho detto che l'avevo provato ed avevo preferito USB, ma poi mi ha chiarito che non l'avevo provato correttamente : riproverò. Grazie per il tuo intervento.
stefano_mbp Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 9 minuti fa, biox ha scritto: ma poi mi ha chiarito che non l'avevo provato correttamente Cosa significa “correttamente”? Puoi dare qualche dettaglio? 1
ilmisuratore Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 2 ore fa, Partizan ha scritto: Certamente non è uno sprovveduto, manco un bambino... proviene da Madrigal, viene dal professionale. Te lo dico con simpatia Tom, credo che stai esagerando. Ciao. Evandro Sto cercando di proporre buona informazione Se non va bene non c'è problema Mi asterrò da proporla
leika Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 4 ore fa, Partizan ha scritto: Avendolo progettato ed avendolo affermato, credo non ci possano essere dubbi. Sicuramente non mi sono spiegato bene, hai menzionato una parte del mio intervento la linea Ethernet è la strada da seguire , dico non solo per briciasti, ma questo vale anche per altre macchine come dire … non lo dice solo Bricasti , ecco forse adesso sono più chiaro, io ho LUMIN e questo vale anche per lui
leika Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 4 ore fa, davenrk ha scritto: Dipende poi da come è fatto il Melco Il melco è una macchina interessantissima , quando avrò la possibilità la prendo,ma solo come libreria musicale… eliminando il mio attuale NAS ,la mia configurazione attuale è streaming collegato al Dac del mio lettore Cd il tutto via Ethernet
davenrk Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 10 minuti fa, leika ha scritto: collegato al Dac del mio lettore Cd il tutto via Ethernet Quale lettore?
PippoAngel Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 4 ore fa, davenrk ha scritto: e comunque non tutti i costruttori di dac hanno l'ingresso ethernet, la maggior parte predilige l'usb. Mica sono fessi ... con l'ingresso ethernet non ti serve lo streamer ... basta un'app da pochi euro ...
one4seven Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 13 minuti fa, PippoAngel ha scritto: Mica sono fessi ... con l'ingresso ethernet non ti serve lo streamer ... basta un'app da pochi euro ... Potrebbe essere anche il contrario: l'ingresso Ethernet prevede cmq di sviluppare un renderer, che è uno streamer a tutti gli effetti. Senza però poter offrire la "propria" piattaforma a quel punto... Non è una soluzione commercialmente "simpatica"...
stefano_mbp Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 1 ora fa, one4seven ha scritto: Senza però poter offrire la "propria" piattaforma a quel punto Non sono molti quelli che offrono una “propria” piattaforma: Innuos usa LMS PS Audio, Melco, Mytek, Gold Note (per dire i primi che mi vengono in mente) usano la piattaforma ConversDigital (MConnect) basata su UPNP Lumïn, Teac, Esoteric usano la stessa piattaforma “proprietaria” (Pixel Magic) basata su UPNP MSB e molti altri usano UPMPDCLI/MPD (UPNP), anche Linn con la variante OpenHome 1
Partizan Inviato 15 Ottobre 2024 Autore Inviato 15 Ottobre 2024 2 ore fa, leika ha scritto: Sicuramente non mi sono spiegato bene, hai menzionato una parte del mio intervento la linea Ethernet Scusa, avevo frainteso. Ad ogni modo io non lo so quale sia la strada da seguire, ho riferito quanto affermato dal CEO di Bricasti che, non essendo uno sprovveduto, penso abbia affermato una sua valutazione competente. @ilmisuratore Non fare l'offeso. Ti riconosco di aver fatto buona divulgazione in questo forum, ma ripetere le stesse cose, gli stessi concetti cosi a mitraglia, non mi pare abbia senso. @biox Su cosa sei indirizzato? Ciao. Evandro
one4seven Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 @stefano_mbp Melco ed Innuos non fanno dac, o sbaglio?
stefano_mbp Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 4 minuti fa, one4seven ha scritto: @stefano_mbp Melco ed Innuos non fanno dac, o sbaglio? Innuos ha il dac integrato per il modello base Mini, sia Zen sia Pulse. Melco non ha dac
biox Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 6 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Cosa significa “correttamente”? Puoi dare qualche dettaglio? Ho usato un'app Oppo da smartphone che "vedeva" la mia libreria con JRiver
biox Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 1 ora fa, Partizan ha scritto: @biox Su cosa sei indirizzato? Ciao. Evandro Al momento Auralic Vega S1, ma valuto anche Holo Cyan2+Red (senza HQP) Ciao
Partizan Inviato 15 Ottobre 2024 Autore Inviato 15 Ottobre 2024 @biox Mi sembrano apparecchi interessanti, dal costo analogo e possibile. Li tratta anche Marchi? Ciao. Evandro
Gall Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 Nessun altro è andato a Mantova alla presentazione, in 2 giorni e più turni solo un iscritto al forum era presente? Peccato.
Messaggi raccomandati