Vai al contenuto
Melius Club

Humboldt di Audionet, domani andrò ad ascoltarlo

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
25 minuti fa, Max440 ha scritto:

Non conoscevo questi diffusori: notevoli !!

Nemmeno io e quando sono entrato nel suo locale dedicato li ho guardati e il primo pensiero che ho avuto,oltre ad ammirarne la bellezza e i particolari, è stato che fossero d'un marchio straniero e che li avesse fatti arrivare appositamente in Italia,invece son prodotti a poche centinaia di km, dal noto marchio d'elettroniche,davvero una gran sorpresa,per le mie esperienze rientrano tra i migliori suoni da me ascoltati in ambienti privati,certamente il resto dell'impianto ha un ruolo fondamentale ed è bastata la sostituzione,per pochi minuti,del CD player,per averne conferma.

ascoltoebasta
3 ore fa, Gustavino ha scritto:

bel progetto con d'appolito nel medio alto e quei Seas in  nextel sono tra quelli che suonano al top....

Ritengo alquanto strano,dato il risultato da me ascoltato e apprezzato, che siano diffusori quasi sconosciuti,ho dato un'occhiata alla loro gamma e ho visto anche diffusori di fascia e costi inferiori,tu hai avuto modo d'ascoltarne o anche tu come me ne ignoravi l'esistenza?

@Mattylla Perdonami, sei tu ad essere certo che esistono macchine parimenti o più performanti a molto meno: quindi sei tu che devi essere a giorno di come si esprima il Humboldt concretamente; perché viceversa, sei tu a fare una dichiarazione che corrisponde semplicemente ad un vanto.

Io posso parlare per me stesso, non per gli altri; e per me stesso parlo, eccome, con cognizione di causa e per esperienza diretta: ho ascoltato in più occasioni il Humboldt (mi sembra di capire che tu invece no), ho ascoltato amplificazioni integrate e separate di pari blasone, sulla carta e nel portafoglio (ASR Emitter, Pass, Swiss Physics, Goldmund, Audio Reserch, YBA, FM Acoustics, Spectral), ho ascoltato anche oggetti meno costosi (anche se non alla portata di tutti - costare anche svariati ordini di grandezza meno del Humboldt non significa essere economici), e ho già detto più volte che ho in mente un oggetto che, a mio giudizio, ne pareggia la prestazione e ne riproduce le caratteristiche di silenziosità, neutralità senza scadere nel fastidio, dinamica apparentemente inesauribile, trasparenza verso il supporto, assenza totale di grana e/o di artefatti di qualsiasi tipo.

Questo oggetto fa il suo sporco lavoro "any given day" a casa mia, nel mio set up.

Attendo di sapere da te quali siano i tuoi riferimenti, oltre al Humboldt naturalmente; perché viceversa, Tu parli del sesso degli angeli, mentre io parlo di esperienza concreta e di consapevolezza reale.

@acam75 Spero di poterlo ascoltare allora.

Peraltro aggiungo che andare vicino al Humboldt non basta: se parliamo di vicinanza, pochi selezionati oggetti ci arrivano; non molti per il vero e di certo non tutto ciò che viene spacciato per Olimpo della Hi End.

Io parlo di una pressoché perfetta sovrapposizione della prestazione: a questo livello ho in mente solo un oggetto.

ascoltoebasta
2 ore fa, Mattylla ha scritto:

Perché, voi avete ascoltato tutti gli amplificatori integrati che costano meno? o sono solo supposizioni?

Beh qualche decina di ampli l'ho ascoltata e siamo proprio distanti,ma tanto distanti,ma è proprio l'idea in sè di esser addirittura convintissimi che un prodotto che costa 1/10 possa sentirsi meglio d'un ampli che non s'è mai ascoltato,che è fuor di logica,io perlomeno l'ho ascoltato.

1 ora fa, yonnas80 ha scritto:

..Attendo di sapere da te quali siano i tuoi riferimenti, oltre al Humboldt naturalmente; perché viceversa, Tu parli del sesso degli angeli, mentre io parlo di esperienza concreta e di consapevolezza reale.

Non capisco questa tua considerazione sgradevole, cosa ho scritto di male? 

Ho espresso la mia opinione come fanno tutti senza offendere nessuno, mi pare.

Non sono un novellino e da appassionato da oltre 50 anni (purtroppo) ne ho viste e sentite di tutte.

Vuoi un elenco delle amplificazioni da me possedute nel passato e, alcune ancora possedute?

Eccolo:

Amplificazionipossedute.thumb.jpg.71965d3f90d5ff659ab27efa82ddcd26.jpg

Scusa non è un elenco soddisfacente per poter esprimere una opinione? Certo non ci sono Mostri da 40.000 -50.000 Euro o più ma se leggi bene ci sono cose che male non sono. E sono solo cose possedute, se aggiungessi quelle ascoltate forse non ci sarebbe lo spazio sufficiente per contenerle.

Comunque adesso so che esiste l'amplificazione migliore del mondo. Grazie

PS: scusate ma la foto si è messa sdraiata.

ascoltoebasta
11 minuti fa, Capa ha scritto:

Ma quando sento che un integrato audio costa 45.000 euro mi rifugio immediatamente in Vintage Room ...

....E io dopo averlo ascoltato mi son poi rifugiato a casa mia....ma conscio d'aver ascoltato uno dei migliori risultati sonori che io ricordi.

1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

....E io dopo averlo ascoltato mi son poi rifugiato a casa mia....ma conscio d'aver ascoltato uno dei migliori risultati sonori che io ricordi.

Beh ma se hai la coppia pre/finale non sarai troppo lontano come amplificazione.

Poi sistemi pure il resto ed è fatta.