Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori professionali o home?

Messaggi raccomandati

1 ora fa, dariosch ha scritto:

Focal 6k2p

Mai detto che Focal va male, la si usa ovunque ed è una ottima marca, forse quel lotto di produzione è stato sfortunato o solo alcuni pezzi. Però poi parlando con conoscenti, web ed allargando la cerchia si è scoperto che è cosa comune in quel unico modello e con quell'unico cono.

Purtroppo la cassa costa poco e da medio/woofer tweeter amplificazione box e varie funzioni.

Quel altoparlante blu in ricambio lo fanno pagare 100 euro ma costa 65 più iva. Il resto sono spese d'importazione e trasporti e due mesi per l'arrivo. 

Il sica 6" usato da noi è costato ad inizio anno sui 55 euro (in Germania), in Italia si trova sui 80-90 euro.

Quel altoparlante Focal ha un valore commerciale si e no di 15-30, ma è nato male ed effettivamente lo hanno sostituito/ritirato/aggiornato.

Non denigrerai Focal per un unico prodotto.

Thomman ha un servizio migliore, poi i nuovi modelli usano altro. 

Mi fido di Focal, il suono è ottimo. Visto che è stato di pensare di acquistare quel modello ho pensato di avvisare. Il modello 2023-24 dovrebbe essere senza problemi.

Noi nel frattempo li abbiamo comprati, aggiustati. In diversi amici abbiamo fatto il salto nel 2021-22. Già il modello 2023 dovrebbe essere un altro. Quindi, tutto risolto. Ma ho visto in vendita i modelli con cono blu in alcuni negozi. Fine scorte?

Link al commento
https://melius.club/topic/22038-diffusori-professionali-o-home/page/2/#findComment-1324347
Condividi su altri siti

1 ora fa, Capa ha scritto:

Non mi pare siano nella stessa fascia di prezzo  ... 

Hai ragione non ho moltiplicato le focal per due , mettiamola così alla metà del prezzo delle focal ci sono queste tannoy :) 

Che poi io come diffusori passivi ho proprio delle focal per cui sono sicuro che le francesi vadano più  che bene .

Alzando il budget ci sono anche le dynaudio lyd 48 che mi fanno gola in quanto come impostazione mi ricordano le mie amate JBL L90.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/22038-diffusori-professionali-o-home/page/2/#findComment-1324650
Condividi su altri siti

Il 15/10/2024 at 15:10, Dubleu ha scritto:

Mai detto che Focal va male, la si usa ovunque ed è una ottima marca, forse quel lotto di produzione è stato sfortunato o solo alcuni pezzi. Però poi parlando con conoscenti, web ed allargando la cerchia si è scoperto che è cosa comune in quel unico modello e con quell'unico cono.

:classic_wink: :classic_smile:

Link al commento
https://melius.club/topic/22038-diffusori-professionali-o-home/page/2/#findComment-1325663
Condividi su altri siti

Il 14/10/2024 at 06:51, Moro78 ha scritto:

collegarci un dac bilanciato che fa anche da pre

Splendida idea. Prenditi una paio di Neumann KH80 DSP eventualmente completabili in un secondo momento dal loro subwoofer KH 750 e venderai tutti i tuoi prodotti home

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/22038-diffusori-professionali-o-home/page/2/#findComment-1325746
Condividi su altri siti