Sognatore Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 Ovviamente in vinile, qui un video esplicativo con pareri di grandi musicisti.... Prenotato e penso che saranno 65 € ben spese....;-) un album da avere, uno dei pochi casi ormai in cui preferisco il supporto fisico..... 1
Lumina Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 Vedo che è un Resonance… mi pare che si porli molto poco di questa etichetta no profit, eppure produce pochi dischi ma quasi tutti impeccabili !
Sognatore Inviato 14 Ottobre 2024 Autore Inviato 14 Ottobre 2024 Fra l’altro dichiarano che sarà materiale inedito, trasferito da nastro master a vinile in catena totalmente analogica …insomma promette bene!!!😊
Sognatore Inviato 14 Ottobre 2024 Autore Inviato 14 Ottobre 2024 Al Jarreau non era semplicemente un musicista, lui era LA musica!!!!🎵
Sognatore Inviato 14 Ottobre 2024 Autore Inviato 14 Ottobre 2024 1 ora fa, Sognatore ha scritto: Al Jarreau non era semplicemente un musicista, lui era LA musica!!!!🎵 Diciamo che sul podio a pari merito ci metterei solo stevie wonder....e pochissimi altri nel firmamento della scena mondiale dei tempi moderni....;-)
jimbo Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 Sono stato un grande fan di Al Jarreau,ma lo preferivo più nei dischi che dal vivo,dove esagerava in vocalizzi,delle volte sembrava un ventriloquo.....
Audio Head Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 @Sognatore Prenotato e penso che saranno 65 € ben spese....;-) Ciao, scusa come hai fatto a prenotarlo? Non riesco a trovare un collegamento (x l'acquisto/prenotazione del vinile....) diretto, grazie.
Sognatore Inviato 15 Ottobre 2024 Autore Inviato 15 Ottobre 2024 @Audio Head niente sito, nel mio caso vado da un negozio fisico di mia fiducia che me ne metterà una copia da parte…😉
Sognatore Inviato 15 Ottobre 2024 Autore Inviato 15 Ottobre 2024 13 ore fa, jimbo ha scritto: Sono stato un grande fan di Al Jarreau,ma lo preferivo più nei dischi che dal vivo,dove esagerava in vocalizzi,delle volte sembrava un ventriloquo..... Si magari non piace a tutti, ma era il suo modo di imitare le percussioni con voce e fiato, una cosa che riusciva a fare solo lui (finché ha potuto, verso gli ultimi anni non ce la faceva con la respirazione…); certo molto particolare e unico, ecco nel paragone con stevie wonder ad esempio lui è polistrumentista completo e pur non avendo il dono della vista ha la musica dentro ed una voce strepitosa (wonderful) e tutti gli altri doni della natura…al jarreau invece aveva sempre la musica dentro ma compensava con la voce e quella particolare tecnica per imitare percussioni e basso anziché suonare più strumenti…ecco perché li ho accomunati 😉
Audio Head Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 15 minuti fa, Sognatore ha scritto: @Audio Head niente sito, nel mio caso vado da un negozio fisico di mia fiducia che me ne metterà una copia da parte…😉 Ad avercelo un negozio fisico di fiducia... Ormai gli acquisti li effettuo quasi esclusivamente online, tranne in rare occasioni (fiere, mercatini ecc...) inoltre i negozi di dischi sono sempre più una rarità. Dovrò chiedere, in quei pochi che conosco, se è fattibile quello che hai fatto tu! Anzi approfitto per chiedere a qualcuno se conosce qualche negozio qui a Napoli "ben disposto"! Ciao e grazie.
Sognatore Inviato 15 Ottobre 2024 Autore Inviato 15 Ottobre 2024 @Audio Head capisco quello che dici e mi duole ammettere che purtroppo è vero i negozi di dischi sono sempre più rari…ahinoi…io stesso per comodità praticità ed economicità mi sono convertito da poco allo streaming non senza remore, con poca convinzione e comunque mantenendo inalterata la mia personale collezione di dischi e cd…poi ogni tanto per qualche chicca come questa vale la pena di spendere un po’, ma normalmente 40-50€ per un disco sono diventati troppi….ormai con 150-200 € all’anno hai tutto quello che vuoi, vecchio e nuovo!! Ma questo è noto… comunque non so a Napoli ma a Bari ne è rimasto solo uno in effetti, spero abbia lunga vita ancora…🤞….ce ne dovrebbe restare almeno uno in ogni grande città, ma proprio per legge!!! 😅
Messaggi raccomandati