Vai al contenuto
Melius Club

Al Jarreau - Wow! live in performance at the childe harold 1976 - album in uscita il Record store day 2024

Messaggi raccomandati

Inviato

Ovviamente in vinile, qui un video esplicativo con pareri di grandi musicisti....

Prenotato e penso che saranno 65 € ben spese....;-) un album da avere, uno dei pochi casi ormai in cui preferisco il supporto fisico.....

• Melius 1
Inviato

Vedo che è un Resonance… mi pare che si porli molto poco di questa etichetta no profit, eppure produce pochi dischi ma quasi tutti impeccabili ! 

Inviato

Fra l’altro dichiarano che sarà materiale inedito, trasferito da nastro master a vinile in catena totalmente analogica …insomma promette bene!!!😊 

Inviato

Al Jarreau non era semplicemente un musicista, lui era LA musica!!!!🎵 

Inviato
1 ora fa, Sognatore ha scritto:

Al Jarreau non era semplicemente un musicista, lui era LA musica!!!!🎵 

Diciamo che sul podio a pari merito ci metterei solo stevie wonder....e pochissimi altri nel firmamento della scena mondiale dei tempi moderni....;-)

Inviato

Sono stato un grande fan di Al Jarreau,ma lo preferivo più nei dischi che dal vivo,dove esagerava in vocalizzi,delle volte sembrava un ventriloquo.....

Inviato

@Sognatore  Prenotato e penso che saranno 65 € ben spese....;-) 

Ciao, scusa come hai fatto a prenotarlo? Non riesco a trovare un collegamento (x l'acquisto/prenotazione del vinile....) diretto, grazie.

Inviato

@Audio Head niente sito, nel mio caso vado da un negozio fisico di mia fiducia che me ne metterà una copia da parte…😉

Inviato
13 ore fa, jimbo ha scritto:

Sono stato un grande fan di Al Jarreau,ma lo preferivo più nei dischi che dal vivo,dove esagerava in vocalizzi,delle volte sembrava un ventriloquo.....

Si magari non piace a tutti, ma era il suo modo di imitare le percussioni con voce e fiato, una cosa che riusciva a fare solo lui (finché ha potuto, verso gli ultimi anni non ce la faceva con la respirazione…); certo molto particolare e unico, ecco nel paragone con stevie wonder ad esempio lui è polistrumentista completo e pur non avendo il dono della vista ha la musica dentro ed una voce strepitosa (wonderful) e tutti gli altri doni della natura…al jarreau invece aveva sempre la musica dentro ma compensava con la voce e quella particolare tecnica per imitare percussioni e basso anziché suonare più strumenti…ecco perché li ho accomunati 😉

Inviato
15 minuti fa, Sognatore ha scritto:

@Audio Head niente sito, nel mio caso vado da un negozio fisico di mia fiducia che me ne metterà una copia da parte…😉

Ad avercelo un negozio fisico di fiducia...:classic_huh: Ormai gli acquisti li effettuo quasi esclusivamente online, tranne in rare occasioni (fiere, mercatini ecc...) inoltre i negozi di dischi sono sempre più una rarità. Dovrò chiedere, in quei pochi che conosco, se è fattibile quello che hai fatto tu! Anzi approfitto per chiedere a qualcuno se conosce qualche negozio qui a Napoli "ben disposto"! :classic_biggrin: Ciao e grazie.

Inviato

@Audio Head capisco quello che dici e mi duole ammettere che purtroppo è vero i negozi di dischi sono sempre più rari…ahinoi…io stesso per comodità praticità ed economicità mi sono convertito da poco allo streaming non senza remore, con poca convinzione e comunque mantenendo inalterata la mia personale collezione di dischi e cd…poi ogni tanto per qualche chicca come questa vale la pena di spendere un po’, ma normalmente 40-50€ per un disco sono diventati troppi….ormai con 150-200 € all’anno hai tutto quello che vuoi, vecchio e nuovo!! Ma questo è noto…

comunque non so a Napoli ma a Bari ne è rimasto solo uno in effetti, spero abbia lunga vita ancora…🤞….ce ne dovrebbe restare almeno uno in ogni grande città, ma proprio per legge!!! 😅