fweaky Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 Buongiorno a tutti, Possiedo un Lenco L75 s (quello col braccio Jelco Sa-13tl con distanza pivot-spindle di 201mm) rimesso in pista da poco da un riparatore. Ho letto su vari post e forum dei problemi di geometria di questo braccio in particolare dell'angolo di offset troppo stretto e dell'effettiva distanza della punta dal pivot troppo corta. C'è chi monta un headshell un pelo più lungo in modo da portare la punta a circa 220mm e correggere l'angolo a circa 25 gradi. Mi confermate che è una valida soluzione? Siccome non ho mai messo mano a una regolazione del genere non vorrei fare errori. E in quel caso che dima utilizzare per verificare il corretto allineamento? Attualmente la mia configurazione è di 15 mm circa di overhang. Grazie a chi mi vorrà chiarire l'arcano
dipparpol Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 Io ho il l-78 se che praticamente è quasi uguale al tuo... il realtà un modo per risolvere non cè, ma solo per minimizzare l'errore. se vuoi vivere sereno e senza paturnie, testina esclusivamente con stilo conico, parallela all'headshell e messa a metà, e non ci pensi più! 1
P.Bateman Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 @fweaky Un modo per correggere è montare la testina non parallela alla conchiglia ma lievemente ruotata verso l'interno, con una dima a due punti puoi minimizzare l'errore di tracking. Uno stilo conico o con un taglio semplice aiuta. E poi non farti troppi problemi, la perfezione non esiste. 2
dipparpol Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 2 ore fa, P.Bateman ha scritto: conchiglia ma lievemente ruotata verso l'interno anche! se non fosse che esteticamente non mi piace (fisima mia) e la lascio dritta... tanto con stilo conico a meno che non sia dimata malissimo danni non fa e si sente uguale... il problema di quel braccio è che stato montato ad una distanza sbagliata sul plinto... bisognerebbe tappare il buco e rifarlo alla distanza giusta!! 1
Messaggi raccomandati