Vai al contenuto
Melius Club

Merging è ancora attiva?

Messaggi raccomandati

Inviato

No, è stata comprata da Sennheiser/Neumann che ha tenuto solo la parte pro. La parte hi-fi è stata presa da Master Fidelity

• Thanks 1
Inviato

In Italia c'è ancora qualcuno che cura l'assistenza?

Inviato
10 minuti fa, 5mare ha scritto:

In Italia c'è ancora qualcuno che cura l'assistenza?

Da informazioni avute dal precedente distributore italiano di Merging la assistenza è curata dai nuovi proprietari Sennheiser attraverso quindi Exhibo. Tieni presente che Merging produceva e gestiva software utile per la registrazione e tutto quanto connesso all'editing, hardware professionale ( Hapi, Orus etc. per esempio) e una linea ( Nadac) diciamo consumer. 

Molto schematicamente la branca della Merging che progettata e costruiva gli apparecchi consumer  Nadac ( ora Master Fidelity) ha immesso sul mercato una nuova serie di apparecchi che mantengono il logo Nadac.

Per i Nadac, diciamo 1, è sempre Exhibo che va contattata ma in quel caso con il supporto del vecchio distributore VDM, che ora distribuisce il Nadac, diciamo 2 di Master Fidelity.
Ma solo per chi ha acquistato da VDM gli altri devono vedere paese per paese di origine.

Ho sintetizzato . Se occorressero ulteriori e più precisi dettagli consiglierei di contattare Exhibo e/o VDM.

Saluti

Luigi

Inviato

grazie, ma come va questo nuovo corso dei nadac?

Mi interesserebbero sentirli e avere un'idea dei nuovi listini

Inviato

@talli. grazie, mi sembrava di ricordare che costasse molto meno il nadac merging!

Inviato
2 ore fa, talli. ha scritto:

in Italia non saprei

In Italia, come ho già scritto, i nuovi Nadac sono distribuiti da VDM . Il Nadac D è stato recensito sulla rivista Suono di Giugno scorso: una guida dedicata interamente a streaming & download. Li compare anche il prezzo.

Saluti

Luigi

20241015_171048.jpg

Inviato
3 minuti fa, Turandot ha scritto:

@talli. grazie, mi sembrava di ricordare che costasse molto meno il nadac merging!

Hai ragione. :classic_smile:

Saluti

Luigi

Inviato

sarebbe interessante capire chi fa l'assistenza sugli apparecchi che ci sono in giro...

Inviato
23 ore fa, talli. ha scritto:

La parte hi-fi è stata presa da Master Fidelity

In effetti la politica cmmerciale per la parte "home" era alquanto discutibile, soprattutto perché bastava guardare la controparte Pro (dove contano prestazioni, sostanza ed affidabilità nel tempo, e non tante "pippe audiofile") per trovare in pratica gli stessi prodotti ad una frazione del prezzo a cui era proposta la versione domestica, ma con uno chassis non così "figo" e senza PSU lineare, dato che nei modelli Pro era (ed è) uno switching ... vade retro ! :classic_laugh:

Poi sono passati anche loro al clock esterno (ingegneristicamente una boiata) ed a tutte quelle cose che rendono un prodotto anche molto interessante, fumo negli occhi. IMHO.

• Moderatori
Inviato
11 ore fa, ago ha scritto:

è sempre Exhibo che va contattata 

Orpo ma esiste ancora? Era operativa già dagli anni 70.....una delle pochissime sopravvissute da quei tempi. Eeeek.gif.ea417f88bd67121bcc5e4033958a2f1e.gif