maxgazebo Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 Il 14/10/2024 at 19:51, calimero ha scritto: Un uccellino all'orecchio mi diceva che il cinesino avrebbe suscitato curiosità... d'altro canto a me ne ha suscitata talmente tanta che l'ho comprato... Intanto, questo è l'aggeggetto: https://a.aliexpress.com/_EQFUU4l Ma ci sono altri venditori su aliexpress che ce l'hanno in altre versioni Qui una approfondita disamina della circuitazione https://piercarlo-audioelettronica.blogspot.com/2019/01/il-linsley-hood-da-10-watt-e-il-suo.html?m=1 Altre informazioni su questo oggettino molto particolare sono reperibili in rete Stasera purtroppo non ho tempo, domani vi posterò le motivazioni che me lo hanno fatto comprare e le impressioni di ascolto. Buona serata ! Ciao!! Ho letto ora il tuo post...io invece sono molto curioso di provare questo finale BRZHiFi inserito nello stesso case ma che utilizza uno schema Classe A credo più "attuale" https://it.aliexpress.com/item/1005007567617686.html Con alimentazione duale che evita il grosso CAP elettrolitico in uscita Non posso dire altro, mi sembra di aver letto in giro sia molto diffuso, vederlo sembra anche curato e ben costruito...qualcuno lo possiede può dirci la sua?
calimero Inviato 16 Ottobre 2024 Autore Inviato 16 Ottobre 2024 E' identico al mio, stesso case ma con due manopole volume Sx/Dx. l'avevo visto, chissà come suona... io però avevo preferito quello da 10 watt per la sua congruità con il circuito di hood (a parte i transistor che non ci sono piu). Per quello che costa compralo e provalo, alle brutte lo rivendi a 100 euro su subito !
adolfo1947 Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 Come quello di Calimero lo posseggo anch'io da 7-8 anni. Sentito e consigliato da un audiofilo di lungo corso, lo acquistai a 120 euro (con trasporto e dogana: totale circa 160 euro). Fino a circa un anno fa lo usavo nel mio sistema ad alta efficienza multiamplificato a tre vie per pilotare le trombe Altec con driver 288 da 8 ohm. Data l'alta efficienza del 288, si sentiva un fastidioso ronzio che eliminai completamente estraendo il grosso trafo toroidale che inserii in un cabinet esterno posizionato a circa 1 metro dal suddetto ampli. Ora ho cambiato configurazione, ma fintanto che era in esercizio, produceva un suono che combinava dettaglio, dinamica e quel certo calore che, soprattutto con le voci, me l'ha sempre fatto preferire a numerosi e svariati ampli messi a confronto. Note a margine: 1) scalda molto come è normale che sia per un classe A, ma senza bisogno di ventole in quanto dotato di esuberanti alette di raffreddamento. 2) i transistors utilizzati sono marchiati Motorola ma sono come “l'oro del Giappone che in Italia si chiama ottone” come diceva mio nonno per le patacche che al tempo arrivavano da quei lontani lidi. 3) mai dato problemi (a parte la modifica di cui sopra). Consigliato e acquistato da altri miei amici audio-musicofili che si dichiarano soddisfatti.
calimero Inviato 16 Ottobre 2024 Autore Inviato 16 Ottobre 2024 Ora ho cambiato configurazione, ma fintanto che era in esercizio, produceva un suono che combinava dettaglio, dinamica e quel certo calore che, soprattutto con le voci, me l'ha sempre fatto preferire a numerosi e svariati ampli messi a confronto. Concordo in pieno, il mio non ha i transistor motorola
adolfo1947 Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 @Calimero. Che transistors monta? Li hai cambiati tu?
calimero Inviato 17 Ottobre 2024 Autore Inviato 17 Ottobre 2024 No assolutamente non li ho cambiati io, purtroppo l'ho aperto solo quando mi e arrivato ma sono quasi sicuro che siano i 2n3055, sopra c'era scritto made in Mexico. Se proprio ti interessa tanto lo posso aprire. Anzi guarda mi hai fatto incuriosire appena ho un attimo lo apro e posto una foto, non so se ho tempo oggi ma in settimana lo faccio 1
maxgazebo Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 16 ore fa, calimero ha scritto: E' identico al mio, stesso case ma con due manopole volume Sx/Dx. l'avevo visto, chissà come suona... io però avevo preferito quello da 10 watt per la sua congruità con il circuito di hood (a parte i transistor che non ci sono piu). Per quello che costa compralo e provalo, alle brutte lo rivendi a 100 euro su subito ! Beh diciamo che solo il mobile è lo stesso...il finale dentro è completamente diverso, questo dicono sia il circuito clone del Musical Fidelity A1, ed anche questo si prende sui 200 euro spedito....mi sa che prima o poi li butto 'sti soldi e lo prendo
mattia.ds Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 Come facciano a vendere un prodotto costruito così a 150 euro per me resta un mistero... Ed un' altro mistero è come possano mettere il marchio Krell sul frontale senza essere denunciati... Boh....
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 17 Ottobre 2024 36 minuti fa, mattia.ds ha scritto: Ed un' altro mistero è come possano mettere il marchio Krell sul frontale senza essere denunciati... Boh.... Questo si che è grave.... che poi nuovo lo vogliono vendere a €150 o a €10 questo ha meno importanza.... 1
mattia.ds Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 @calimero Ma l'amplificatore che hai linkato vedo che ha un potenziometro. Può funzionare anche senza pre?
calimero Inviato 18 Ottobre 2024 Autore Inviato 18 Ottobre 2024 Si, ha un potenziometro, ma se possa funzionare senza pre non saprei proprio dirtelo. Ci vuole qlcn più esperto di me
mattia.ds Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 1 ora fa, calimero ha scritto: , ha un potenziometro, ma se possa funzionare senza pre non saprei proprio dirtelo. Ci vuole qlcn più esperto di Beh, se ha un potenziometro che agisce sul segnale può essere usato senza pre. Poi si può discutere sulla resa sonica, ma per funzionare funziona.
Messaggi raccomandati