Questo è un messaggio popolare. Guru Inviato 15 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Ottobre 2024 Il post di Stefano Bonaccini: L’ex sindaco Carletti, che nel 2019 finì ai domiciliari, nell’ ambito dell’ inchiesta ‘Angeli e Demoni’ e’ stato assolto dal Tribunale di Reggio Emilia e uscito dal processo di Bibbiano. E a chi chiedeva in maniera sguaiata “parlateci di Bibbiano” chiediamo di porgere oggi le scuse ad un ex-sindaco ingiustamente e violentemente attaccato, che ha affrontato questi anni con una dignità senza pari. I fatti risalgono al termine del 2019 e infiammarono la campagna elettorale per le regionali in Emilia-Romagna. Quelle che vinsi e vincemmo di quasi dieci punti contro ogni pronostico. Vennero Meloni, Salvini, Borgonzoni e tanti altri esponenti di Fratelli d’Italia e Lega, ma anche del Movimento 5 stelle (alcuni loro esponenti successivamente si scusarono). A Bibbiano, al pari di tanti di noi e di chi lo conosceva bene, nessuno credette alle accuse al sindaco Carletti e all’amministrazione comunale, tant’è che alle scorse elezioni comunali il Pd e il centrosinistra hanno battuto la destra addirittura con il 73% dei voti. 5
Xabaras Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 1 ora fa, Guru ha scritto: E a chi chiedeva in maniera sguaiata “parlateci di Bibbiano” chiediamo di porgere oggi le scuse ad un ex-sindaco ingiustamente e violentemente attaccato, che ha affrontato questi anni con una dignità senza pari. Posso dire "che schifo"? Le scuse da quelli che lo hanno attaccato, politici e elettori di quei politici non arriveranno mai, tranquillo. Quelli si che hanno usato bambini innocenti per i loro luridi scopi propagandistici. 2
UpTo11 Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 Le scuse sappiamo già che non arriveranno mai, nemmeno qui in forum. Tanto vale ricordare con un piccolo riassuntino gli sciacalli: . . . .
albrt Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 È possibile che sia stato assolto "perché il fatto non è previsto dalla legge come reato"? Non più, almeno: berlusconi-style. C'è proprio da chiedere le scuse... Alberto
albrt Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 @senek65 abuso d'ufficio, ora depenalizzato? Alberto
audio2 Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 depenalizzaro mi pare dal cdx l' eterogenesi dei penēs ( cit. ) dopo che i suoi degni compari di partito l' avevano subito defenestrato, non si sa mai ah, e le decisioni dei tribunali dei minori tutte annullate, e i bimbi rimandati indietro alle famiglie di origine bella storia eh 1 1
Velvet Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 49 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Tanto vale ricordare con un piccolo riassuntino gli sciacalli: Io mi ricordo bene anche quelli qui dentro, nel forum. Brutta roba la memoria. 1
UpTo11 Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 45 minuti fa, Velvet ha scritto: Io mi ricordo bene anche quelli qui dentro, nel forum. Brutta roba la memoria. Assolutamente, anche io me li ricordo i garantisti a prescindere.
Velvet Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 @UpTo11 Si che poi sono sempre i soliti, noblesse oblige
Dufay Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 Fu chiaramente fin da subito vergognosamente strumentale. Della verità e dei "bimbi di Bibbiano" fregava niente. 2
senek65 Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 1 ora fa, albrt ha scritto: abuso d'ufficio Se non ricordo male per aver concesso dei locali senza non so che esatta procedura. 1
nullo Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 2 ore fa, audio2 ha scritto: depenalizzaro mi pare dal cdx l' eterogenesi dei penēs ( cit. ) situazione ben oltre il ridicolo... sarebbe da comiche se non fosse la solita pena che dimostra la politica italiana nella sua interezza. la destra che cancella il reato, e la sinistra che è contraria e fa le barricate contro questa iniziativa che ritiene vergognosa, poi l'assoluzione perché non esiste più tale reato.... ora chi era contro a quella riforma festeggia e chi era pro ne lamenta gli effetti sul caso. ma che pena... ancora a tifare per gli uni e per gli altri... 1
Fabio Cottatellucci Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 2 ore fa, UpTo11 ha scritto: Assolutamente, anche io me li ricordo i garantisti a prescindere Garantisti interessati.
UpTo11 Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 5 minuti fa, nullo ha scritto: situazione ben oltre il ridicolo... sarebbe da comiche se non fosse la solita pena che dimostra la politica italiana nella sua interezza. la destra che cancella il reato, e la sinistra che è contraria e fa le barricate contro questa iniziativa che ritiene vergognosa, poi l'assoluzione perché non esiste più tale reato.... ora chi era contro a quella riforma festeggia e chi era pro ne lamenta gli effetti sul caso. ma che pena... ancora a tifare per gli uni e per gli altri... Sono commosso da questo tuo intervento che rimette finalmente e giustamente al centro della vicenda le vere vittime: i bambini strumentalizzati. Che animo nobile, chi l'avrebbe detto? 2
nullo Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 @UpTo11 come già scritto sopra, dei bambini pare non sia fregato mai niente a nessuno. solo atteggiamenti speculativi da parte di politici di basso livello, dei relativi partiti e dei loro tifosi.
senek65 Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 10 minuti fa, nullo ha scritto: situazione ben oltre il ridicolo... sarebbe da comiche se non fosse la solita pena che dimostra la politica italiana nella sua interezza. la destra che cancella il reato, e la sinistra che è contraria e fa le barricate contro questa iniziativa che ritiene vergognosa, poi l'assoluzione perché non esiste più tale reato.... ora chi era contro a quella riforma festeggia e chi era pro ne lamenta gli effetti sul caso. ma che pena... ancora a tifare per gli uni e per gli altri... Ma quale reato se hanno assolto pure lo psicologo.
Martin Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 Tra l'altro è passata impuntita anche la faccenda del TG3: Avevano trasmesso degli audio presentandoli come "sedute di psicoterapia" coi minori, audio evidentemente (alla luce degli sviluppi giudiziari del caso) contraffatti se non del tutto falsi. La vicenda non ha avuto seguito, ma trattandosi della TV pubblica un minimo di attenzione sarebbe stato opportuno.
Messaggi raccomandati