Questo è un messaggio popolare. Guru Inviato 15 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Ottobre 2024 Il post di Stefano Bonaccini: L’ex sindaco Carletti, che nel 2019 finì ai domiciliari, nell’ ambito dell’ inchiesta ‘Angeli e Demoni’ e’ stato assolto dal Tribunale di Reggio Emilia e uscito dal processo di Bibbiano. E a chi chiedeva in maniera sguaiata “parlateci di Bibbiano” chiediamo di porgere oggi le scuse ad un ex-sindaco ingiustamente e violentemente attaccato, che ha affrontato questi anni con una dignità senza pari. I fatti risalgono al termine del 2019 e infiammarono la campagna elettorale per le regionali in Emilia-Romagna. Quelle che vinsi e vincemmo di quasi dieci punti contro ogni pronostico. Vennero Meloni, Salvini, Borgonzoni e tanti altri esponenti di Fratelli d’Italia e Lega, ma anche del Movimento 5 stelle (alcuni loro esponenti successivamente si scusarono). A Bibbiano, al pari di tanti di noi e di chi lo conosceva bene, nessuno credette alle accuse al sindaco Carletti e all’amministrazione comunale, tant’è che alle scorse elezioni comunali il Pd e il centrosinistra hanno battuto la destra addirittura con il 73% dei voti. 5
Xabaras Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 1 ora fa, Guru ha scritto: E a chi chiedeva in maniera sguaiata “parlateci di Bibbiano” chiediamo di porgere oggi le scuse ad un ex-sindaco ingiustamente e violentemente attaccato, che ha affrontato questi anni con una dignità senza pari. Posso dire "che schifo"? Le scuse da quelli che lo hanno attaccato, politici e elettori di quei politici non arriveranno mai, tranquillo. Quelli si che hanno usato bambini innocenti per i loro luridi scopi propagandistici. 2
UpTo11 Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 Le scuse sappiamo già che non arriveranno mai, nemmeno qui in forum. Tanto vale ricordare con un piccolo riassuntino gli sciacalli: . . . .
albrt Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 È possibile che sia stato assolto "perché il fatto non è previsto dalla legge come reato"? Non più, almeno: berlusconi-style. C'è proprio da chiedere le scuse... Alberto
albrt Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 @senek65 abuso d'ufficio, ora depenalizzato? Alberto
audio2 Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 depenalizzaro mi pare dal cdx l' eterogenesi dei penēs ( cit. ) dopo che i suoi degni compari di partito l' avevano subito defenestrato, non si sa mai ah, e le decisioni dei tribunali dei minori tutte annullate, e i bimbi rimandati indietro alle famiglie di origine bella storia eh 1 1
Velvet Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 49 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Tanto vale ricordare con un piccolo riassuntino gli sciacalli: Io mi ricordo bene anche quelli qui dentro, nel forum. Brutta roba la memoria. 1
UpTo11 Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 45 minuti fa, Velvet ha scritto: Io mi ricordo bene anche quelli qui dentro, nel forum. Brutta roba la memoria. Assolutamente, anche io me li ricordo i garantisti a prescindere.
Velvet Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 @UpTo11 Si che poi sono sempre i soliti, noblesse oblige
Dufay Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 Fu chiaramente fin da subito vergognosamente strumentale. Della verità e dei "bimbi di Bibbiano" fregava niente. 2
senek65 Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 1 ora fa, albrt ha scritto: abuso d'ufficio Se non ricordo male per aver concesso dei locali senza non so che esatta procedura. 1
nullo Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 2 ore fa, audio2 ha scritto: depenalizzaro mi pare dal cdx l' eterogenesi dei penēs ( cit. ) situazione ben oltre il ridicolo... sarebbe da comiche se non fosse la solita pena che dimostra la politica italiana nella sua interezza. la destra che cancella il reato, e la sinistra che è contraria e fa le barricate contro questa iniziativa che ritiene vergognosa, poi l'assoluzione perché non esiste più tale reato.... ora chi era contro a quella riforma festeggia e chi era pro ne lamenta gli effetti sul caso. ma che pena... ancora a tifare per gli uni e per gli altri... 1
Fabio Cottatellucci Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 2 ore fa, UpTo11 ha scritto: Assolutamente, anche io me li ricordo i garantisti a prescindere Garantisti interessati.
UpTo11 Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 5 minuti fa, nullo ha scritto: situazione ben oltre il ridicolo... sarebbe da comiche se non fosse la solita pena che dimostra la politica italiana nella sua interezza. la destra che cancella il reato, e la sinistra che è contraria e fa le barricate contro questa iniziativa che ritiene vergognosa, poi l'assoluzione perché non esiste più tale reato.... ora chi era contro a quella riforma festeggia e chi era pro ne lamenta gli effetti sul caso. ma che pena... ancora a tifare per gli uni e per gli altri... Sono commosso da questo tuo intervento che rimette finalmente e giustamente al centro della vicenda le vere vittime: i bambini strumentalizzati. Che animo nobile, chi l'avrebbe detto? 2
Messaggi raccomandati