Vai al contenuto
Melius Club

Mensola per rega planar 25

Messaggi raccomandati

Inviato

E" poggiato su un mobile in legno cosa mi consigliate una mensola in legno con le punte Oppure qualcosa di pesante tipo mensola in marmo sempre con le punte o altro? Dovrei evitare che eventuali vibrazioni passino al gira .Grazie

Giannimorandi
Inviato

La rega dovrebbe fare la mensola apposta per i suoi giradischi oppure mensole a muro per giradischi esistono in commercio conviene prendere una di quelle poi è solo da montare dritta e il gioco è fatto senza scervellarsi in soluzioni alternative 

Inviato

@Giannimorandi Grazie ma non posso e non voglio fissarla a muro. Cerco come disaccobbiarla dal mobile

Giannimorandi
Inviato

@salvatore66 non c' è modo da disaccoppiarlo fa un mobile che trasmette le vibrazioni essendo di legno fa fa cassa armonica vibrando a suo modo in base alla sua massa e tipo di materiale ed è difficile calcolare la sua frequenza di risonanza.

L' unica è se non mettere una mensola a muro è un tavolino sempre per giradischi che tramite le punte e la sua massa scarica le vibrazioni a terra calcolato per il proprio impiego.

Se si vuole per forza appoggiare su un mobile di legno meglio un giradischi sospeso tipo Linn oppure thorens alla vecchia maniera che isolano meglio dalle vibrazioni oppure un giradischi di massa molto elevata che assorbe le vibrazioni tramite la propria massa ma sono solitamente molto costosi 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Giannimorandi E appoggiato a terra solo quando ascolto? Avrei questa possibilità, anche per non aggiungere altri tavoli. I fili ci arrivano 

Giannimorandi
Inviato

@salvatore66 potrebbe funzionare ma non sarebbe il massimo della comodità poi nel continuare a spostarlo va a finire che si scassa qualcosa il giradischi è abbastanza delicato però a mali estremi estremi rimedi 

• Thanks 1
Inviato
9 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

poi nel continuare a spostarlo va a finire che si scassa qualcosa il

Anche qui hai ragione. Vedrò qualche tavolino. Vedo che sei molto informato sui gira approfitto per chiederti come testina ho ancora la super elys, anche perché ascolto raramente il vinile la nuova rega ANIA  MC come la vedresti? sul rega 25 braccio RB 600 sarebbe da abbinare al phono Naim stage line.  Per ora ascolto tramite lo stadio phono interno del supernait3 che e' solo mm. Oppure la extact? Sempre mm o ci sarebbero buone differenze con la ANIA? 

Inviato

i giradischi a mensola volano

Inviato
Adesso, salvatore66 ha scritto:

@SpiritoBono Che vuoi dire? Che avrebbero prestazioni superiori?

be i rigidi sicuramente, ma anche gli altri per quel che ho appurato nei decenni

ovviamente serve un muro solido...altrimenti meglio lasciar perdere

• Thanks 1
Giannimorandi
Inviato

@salvatore66 per il mio parere le MC sono superiori alle MM più ariosità scena sonora credibile più ampia e più dinamica però anche più rognosa da interfacciare ecco che molti preferiscono la MM per vincere facile attacchi gli spinotti all' ingresso MM e va sempre io non conosco la Ania e il pre phono naim ma sulla carta non dovrebbe essere un problema guardando le specifiche 

• Thanks 1
Giannimorandi
Inviato
3 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@salvatore66 per il mio parere le MC sono superiori alle MM più ariosità scena sonora credibile più ampia e più dinamica però anche più rognosa da interfacciare ecco che molti preferiscono la MM per vincere facile attacchi gli spinotti all' ingresso MM e va sempre io non conosco la Ania e il pre phono naim ma sulla carta non dovrebbe essere un problema guardando le specifiche 

Ovviamente la versione con ingresso MC intendo 

Inviato
6 ore fa, salvatore66 ha scritto:

Grazie ma non posso e non voglio fissarla a muro. Cerco come disaccobbiarla dal mobile

Prendi una base in legno marino e metti sotto dei piedini smorzanti 

Assolutamente no basi pesanti con i Rega 

• Thanks 1
bungalow bill
Inviato

Per mettere le mie mensole ho dovuto rompere il muro e fissarle con delle zanche di metallo . Un lavoraccio , però definitivo .

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Cano @Giannimorandi Per la testina c'è chi consiglia la goldring con i rega che e' mm e dovrebbe andare meglio della extact 2, con il pre phono del supernait 3, voi che mi dite? 

Inviato
12 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Per mettere le mie mensole ho dovuto rompere il muro e fissarle con delle zanche di metallo . Un lavoraccio , però definitivo .

Non mi dire niente...io ci ho messo tutto l'impianto...un lavoraccio ma si "sente"...