Vai al contenuto
Melius Club

Rockna Wavelight & Mola Mola Tambaqui

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, granosalis ha scritto:

@geometrico Come va il Tambaqui? 

Sto facendo prove con i cavi di segnale, in teoria il migliore dovrebbe essere un cavo custom xlr-rca in modo da non usare l'opa e neanche quelle supposte Neutrik dietro al dac. 

Inviato
18 ore fa, granosalis ha scritto:

Se non ti piace usare l'adattatore puoi sempre farti fare un cavo XLR/RCA ad hoc.

@geometrico

Se leggi sopra ti avevo consigliato proprio il cavo custom.  😊

Inviato
24 minuti fa, geometrico ha scritto:

20241024_165151.jpg

Spettacolo! Ambiente molto accogliente, caldo, mi piace. 

Come sta suonando? Qualche altra impressione d'ascolto? 
Considera che in giro si legge che bisogna farlo "entrare in temperatura" se si accende da freddo, pertanto da 30m ad 1h sono necessari per un'ascolto critico. 

Inviato
19 hours ago, granosalis said:

Parliamo di un metro di cavo, non di 1 Km. 

Quello che invece vanifica il collegamento e' un operazionale che vuoi o non vuoi altera il segnale originale. 

In un integrato intrinsecamente sbilanciato come il Roma, collegare il tambaqui in bilanciato per poi farlo passare da un circuito che lo sbilanci a me sembra un nonsense clamoroso.

dipende il vantaggio e' che elimina i ground loop tra gli apparecchi e si hanno prestazione migliori ,visto il segnale proviene dallo stato solido non vedo problemi ,si prova a sentimento... in ambedue maniere.

Inviato
18 hours ago, geometrico said:

Sono d'accordo con te ma il Tambaqui ha in dotazione adattatori xlr-rca in cui il pin3 è punticellato con il pin1...

usalo senza problemi , ti  dice il contrario non e' un elettronico ....và ignorato
vedi tu quale suoni meglio

Inviato
2 ore fa, Gustavino ha scritto:

usalo senza problemi , ti  dice il contrario non e' un elettronico ....và ignorato

Non voglio entrare nella diatriba che mi sembra più' nella persona che nella sostanza, ma pensare che Mola Mola abbia inserito un adattatore inadeguato a me sembra parecchio strano. 

Inviato

@granosalis Come suona il Tambaqui?

In poche parole Suona!

La gamma bassa è perfetta, la gamma media estremamente analogica e la gamma alta "può accompagnare solo".

La connessione rca è migliore della bilanciata sul Roma Signature anche se la prova è stata fatta con cavi diversi purtroppo.

Ho contattato Audioteka per un Noemi 1220 xlr-rca, speriamo mi rispondano.

Inviato

Dimenticavo la tridimensionalità, i diffusori scompaiono, suona la parete e con Roger Waters anche il soffitto (Perfect Sense).

• Thanks 1
Inviato
13 minutes ago, granosalis said:

Non voglio entrare nella diatriba che mi sembra più' nella persona che nella sostanza, ma pensare che Mola Mola abbia inserito un adattatore inadeguato a me sembra parecchio strano. 

questo il neutrik in dotazione ....:classic_wink:

Screenshot 2024-10-24 at 18-00-06 NA2FPMF.png

Screenshot 2024-10-24 at 17-57-44 Mola-Mola Tambaqui - Mola-Mola - Ampli casque DAC (convertisseur) Streamer - 11.000€.png

Inviato
2 minuti fa, geometrico ha scritto:

La connessione rca è migliore della bilanciata sul Roma Signature anche se la prova è stata fatta con cavi diversi purtroppo.

Mi confermi quello che immaginavo. 

3 minuti fa, geometrico ha scritto:

Ho contattato Audioteka per un Noemi 1220 xlr-rca, speriamo mi rispondano.

Sono seri, ti risponderanno. 

3 minuti fa, geometrico ha scritto:

In poche parole Suona!

Enjoy! 😊👍

Inviato
5 ore fa, Gustavino ha scritto:

Mi sorprendi !!! :classic_biggrin: sei tanto bravo a postare screenshoot quanto stavolta disattento nel trovare qualcosa a riguardo in cui ovunque (in elettronica) si parla di questo ????

Beh, visto che nutri una grande passione per il web leggi qualcosa a riguardo, è ben spiegato 

qui --> https://www-superbestaudiofriends-org.translate.goog/index.php?threads/audio-balanced-output-to-unbalanced-input-a-brief-visual-guide.7012/&_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc

e qui sotto...

xlr-1.jpg

xlr-2.jpg

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, granosalis ha scritto:

Fanno solitamente tutti cosi, ma è sbagliato

In passato siamo arrivati anche ad inviare una mail direttamente a qualche costruttore, ma non alla signora che prende gli ordini, ma direttamente al reparto tecnico

La risposta è stata: beh...in fondo avete ragione :classic_biggrin:

• Thanks 1
Inviato
12 ore fa, geometrico ha scritto:

Dimenticavo la tridimensionalità, i diffusori scompaiono, suona la parete e con Roger Waters anche il soffitto (Perfect Sense).

Se vuoi provare qualcosa che ti farà impressione ti mando un files particolare 

Poi sarai tu a descrivere quello che palesemente si manifesta all'ascolto 

Io lo uso per testare determinate cose 

Inviato
7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Se vuoi provare qualcosa che ti farà impressione ti mando un files particolare 

Poi sarai tu a descrivere quello che palesemente si manifesta all'ascolto 

Io lo uso per testare determinate cose 

Interessante, lo passi anche a me?

Inviato
5 minuti fa, granosalis ha scritto:

Interessante, lo passi anche a me?

Certamente, appena rientro ve lo giro 

• Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Certamente, appena rientro ve lo giro 

Gira gira!

Intanto ho scritto alla Mola Mola per la creazione del cavo XLR-RCA, vediamo cosa mi dicono.