Vai al contenuto
Melius Club

Rockna Wavelight & Mola Mola Tambaqui

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, granosalis ha scritto:

@ilmisuratore impressionante, si sentono arrivare sul frontale e poi il suono gira tutto intorno alla stanza.

Esatto

E' una riproduzione pseudo-multichannel eseguita dai due canali

Con questo test si verifica:

1) la profondità (all'inizio il suono proviene dal "fondo" per  poi arrivare in primo piano)

2) la simmetria del sistema e la corretta disposizione in ambiente (la rotazione del suono dev'essere omogenea)

3) l'area di ambienza dietro il punto ascolto (quando il suono attraversa la parte "dietro la testa" deve apparire quanto piu verosimile possibile)

Inviato

@ilmisuratore devo ancora trasferire il file sul pc da musica...

Di domenica lavoro, d'altronde dovrò pur pagare il Tambaqui :classic_sad:

Al più presto lo ascolterò.

Inviato
3 minuti fa, geometrico ha scritto:

Di domenica lavoro, d'altronde dovrò pur pagare il Tambaqui :classic_sad:

:classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

Inviato

Ho ricevuto risposta dal team tecnico Mola-Mola relativamente al problema da me sollevato riguardo la messa a terra del Pin 3, che vuol dire metterlo in cortocircuito :classic_cool:

Inviato
12 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Ho ricevuto risposta dal team tecnico Mola-Mola relativamente al problema da me sollevato riguardo la messa a terra del Pin 3, che vuol dire metterlo in cortocircuito :classic_cool:

Interessante, codividi? 

Inviato
14 minuti fa, granosalis ha scritto:

Interessante, codividi? 

mola-mola.jpg

Inviato

Dunque l'utilizzo dei comuni adattatori non farà esplodere l'apparecchio, ma non raccomandano l'utilizzo in cui il Pin 2 o il Pin 3 fosse collegato a terra "se questa non è flottante quindi collegata all'altra estremità"

Lo schema postato da @Coltr@ne della RANE consente il collegamento del Pin 3 a massa, ma flottante...ovvero non collegato all'altra estremità

Diversamente, con l'utilizzo di un cavo coassiale il consiglio rimane valido, vale a dire troncare il collegamento dell'adattatore che unisce 1-3, quindi il 3 lasciarlo N.C  (RANE fa vedere anche questo tipo di collegamento)

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

...ovviamente Mola Mola sconsiglia anche di passare da bilanciato a sbilanciato in quanto si "perde qualità" 

Ma è scontato che il bilanciato risulti migliore sotto il profilo del rumore nella linea

• Thanks 1
Inviato
3 hours ago, ilmisuratore said:

nessun corto circuito e non han minimamente risposto alla tua domanda , come mai ti inventi la storiella  ???

Inviato
32 minuti fa, Gustavino ha scritto:

nessun corto circuito e non han minimamente risposto alla tua domanda , come mai ti inventi la storiella  ???

Hai tradotto quello che hanno risposto ??? o cerchi anche stavolta uno screenshot con una mail al contrario ? :classic_biggrin:

Inviato
1 hour ago, ilmisuratore said:

Hai tradotto quello che hanno risposto ??? o cerchi anche stavolta uno screenshot con una mail al contrario ? :classic_biggrin:

Mi sa che ti serva un corso accellerato d'inglese del tuo pin3 pin1 non ti han Hahato minimamente:classic_cool:

Screenshot at 2024-10-28 20-36-14.png

Screenshot at 2024-10-28 20-36-58.png

Inviato
2 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Mi sa che ti serva un corso accellerato d'inglese del tuo pin3 pin1 non ti han Hahato minimamente:classic_cool:

Screenshot at 2024-10-28 20-36-14.png

Screenshot at 2024-10-28 20-36-58.png

Il pin 2 e il pin 3 portano tensione, Mola ti sta dicendo che uno dei due NON va messo a terra

Se tu ponticelli il 3 con 1 di fatto metti il 3 a terra visto che il discorso continua e ti dice che "dall'altro capo della massa RCA" è collegato

Non è normale mettere il pin 3 assieme al pin 1...te lo ha detto anche Gustard

Suvvia, è talmente normale e banale che non serve nemmeno rimuginare

Inviato
15 minutes ago, ilmisuratore said:

Il pin 2 e il pin 3 portano tensione, Mola ti sta dicendo che uno dei due NON va messo a terra

appunto NON ti hanno risposto , non inventarti cose
ti hanno detto di non usare il  pin2
dai su continuare a negarlo non ci fai bella figura, la tua credibilità e' in netto calo
(per me sottozero da un pezzo)

Inviato
4 minuti fa, Gustavino ha scritto:

appunto NON ti hanno risposto , non inventarti cose
ti hanno detto di non usare il  pin2
dai su continuare a negarlo non ci fai bella figura la tua credibilità
(per me sottozero da un pezzo)

Della mia credibilità puoi fartene monnezza, come posso farmene monnezza della tua

Il fatto è che ovunque, dove specificamente si discute di questa "banalità" mettere il pin 1 assieme al pin 3 è sbagliato se dall'altro capo della massa del cavo RCA viene ricongiunta

O deve rimanere flottante, o si deve troncare. Punto

p.s osserva gli schemi RANE e impara piuttosto qualcosa

• Haha 1
Inviato
8 minutes ago, ilmisuratore said:

p.s osserva gli schemi RANE e impara piuttosto qualcosa

te quelli li hai scoperto altro ieri :classic_biggrin: e non ce' nulla da imparare

Inviato
22 minuti fa, Gustavino ha scritto:

te quelli li hai scoperto altro ieri :classic_biggrin: e non ce' nulla da imparare

Se cerchi di provocare non ci riesci :classic_biggrin:

Inviato

Io ho capito che quelli di Mola Mola sostengano di non preoccuparsi del pin4 e che anche su insistente richiesta si rifiuteranno di mettere un pin5 

Qualche altra interpretazione? 

• Thanks 1
Inviato
7 minuti fa, Cano ha scritto:

Io ho capito che quelli di Mola Mola sostengano di non preoccuparsi del pin4 e che anche su insistente richiesta si rifiuteranno di mettere un pin5 

Qualche altra interpretazione? 

aggiungiamo anche un pin 6 e lo mettiamo a terra