Vai al contenuto
Melius Club

Rockna Wavelight & Mola Mola Tambaqui

Messaggi raccomandati

Inviato
39 minuti fa, granosalis ha scritto:

L' idea e' di usare il teac come meccanica

Collegato con che tipo di interfaccia ?

Inviato
20 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Collegato con che tipo di interfaccia ?

L'Auralic Aries ha degli ingressi digitali funge pertanto da DDC. La mia idea e' quella di passare dal TEAC all'Auralic in coassiale e poi dall'Auralic al Tambaqui cosi' come vado adesso in USB. 

Non escludo naturalmente di mandare direttamente il TEAC al tambaqui in coassiale, purtroppo il VRDS 701 essendo un lettore integrato, non ha l'uscita AES EBU, in quest'ottica avrei fatto meglio a prendere la sola meccanica 701T

Inviato
9 minuti fa, granosalis ha scritto:

L'Auralic Aries ha degli ingressi digitali funge pertanto da DDC. La mia idea e' quella di passare dal TEAC all'Auralic in coassiale e poi dall'Auralic al Tambaqui cosi' come vado adesso in USB. 

Non escludo naturalmente di mandare direttamente il TEAC al tambaqui in coassiale, purtroppo il VRDS 701 essendo un lettore integrato, non ha l'uscita AES EBU, in quest'ottica avrei fatto meglio a prendere la sola meccanica 701T

Se lo usi in coassiale non sfrutti al meglio la macchina che dovrà ricostruire il clock secondo il master inviato dalla sorgente 

Per me in USB darebbe il massimo 

Ma potremmo anche valutarlo quando ci incontreremo 

Inviato
11 hours ago, one4seven said:

@fabbe cmq dopo il Marantz SACD30n, siamo alla seconda elettronica di rango "audiophile", che mette d'accordo misuroni ed ascoltoni. Sappiamo che entrambi hanno il benestare di ASR, e degli utenti del forum. Allora convergono le cose...

unico fatto degno di nota un   leggero Alias che fugge per via del del filtro non ripidissimo ,ma che sicuramente incide,il filtro ,  nelle sue doti  musicali....
though moderate-level aliased images of the two high-frequency tones can be seen at 24.1kHz and 25.1kHz.

Screenshot 2024-10-30 at 09-33-58 Gramophone Dreams #55 Mola Mola Tambaqui D_A processor Measurements.png

Screenshot 2024-10-30 at 09-34-55 Gramophone Dreams #55 Mola Mola Tambaqui D_A processor Measurements.png

Inviato

@granosalis non preoccuparti del coax se ben fatto suona molto bene , in alcuni casi e' stato preferito a usb ottime

• Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Se lo usi in coassiale non sfrutti al meglio la macchina

Quale macchina? Comunque Aries e Tambaqui sono collegate in USB

il collegamento coassiale sarebbe tra TEAC e Aries. L'usb del TEAC e' solo ingresso DAC non veicola l'uscita flusso dati digitali dalla meccanica, non che io sappia per lo meno. 

Inviato
13 minuti fa, Gustavino ha scritto:

unico fatto degno di nota un   leggero Alias che fugge per via del del filtro non ripidissimo ,ma che sicuramente incide,il filtro ,  nelle sue doti  musicali....
though moderate-level aliased images of the two high-frequency tones can be seen at 24.1kHz and 25.1kHz.

Screenshot 2024-10-30 at 09-33-58 Gramophone Dreams #55 Mola Mola Tambaqui D_A processor Measurements.png

Screenshot 2024-10-30 at 09-34-55 Gramophone Dreams #55 Mola Mola Tambaqui D_A processor Measurements.png

Non incide nulla

L'effetto alias compare specificamente con un tono a 19 kHz, condizione inusuale 

Osserva la linea rossa, che sarebbe un segnale isoenergetico con ampiezza massima (ad occhio 0dBFS)

Contiene tutte le frequenze e non scaturisce alcuna spuria

Inviato

Complimenti @granosalis per gli acquisti !

Si può sapere qualcosa di Auralic Aries S1+PSU ? Mi interessa, anche se sono orientato al Vega.

Grazie

• Thanks 1
Inviato
13 minuti fa, granosalis ha scritto:

Comunque Aries e Tambaqui sono collegate in USB

Va bene così

In USB 

• Thanks 1
Inviato
12 minutes ago, ilmisuratore said:

Non incide nulla

L'effetto alias compare specificamente con un tono a 19 kHz, condizione inusuale 

Osserva la linea rossa, che sarebbe un segnale isoenergetico con ampiezza massima (ad occhio 0dBFS)

Contiene tutte le frequenze e non scaturisce alcuna spuria

vabb' con te e' fatica sprecata  The aliased image at 25kHz of a 19.1kHz tone at 0dBFS (blue and cyan traces) was suppressed by 38dB  solamente e difatti te lo ritrovi nell intermodulazione....
Neanche piu le misure sai leggere ??:classic_rolleyes:

• Sad 1
Inviato
11 minuti fa, Gustavino ha scritto:

vabb' con te e' fatica sprecata  The aliased image at 25kHz of a 19.1kHz tone at 0dBFS (blue and cyan traces) was suppressed by 38dB  solamente e difatti te lo ritrovi nell intermodulazione....
Neanche piu le misure sai leggere ??:classic_rolleyes:

Le misure non solo vanno sapute leggere, ma vanno correttamente interpretate

Al suono quell'alias non fa assolutamente nulla, a maggior ragione, anche, poiché le registrazioni hanno un andamento 1/f

Inviato
16 minutes ago, ilmisuratore said:

Le misure non solo vanno sapute leggere, ma vanno correttamente interpretate

Al suono quell'alias non fa assolutamente nulla, a maggior ragione, anche, poiché le registrazioni hanno un andamento 1/f

bene almeno ammetti che ci sia ......
comprendi il contrario come al solito ,visto che ho scritto che avranno scelto quel filtro per la sua  musicalità... piccolo compromesso che lascia sfuggire i 25khz che non dovrebbero esserci tecnicamente   

• Sad 1
Inviato
3 minuti fa, Gustavino ha scritto:

bene almeno ammetti che ci sia ......
comprendi il contrario come al solito ,visto che ho scritto che avranno scelto quel filtro per la sua  musicalità... piccolo compremesso che lascia sfuggire i 25khz che non dovrebbe esserci tecnicamente   

Cambiare la pendenza del filtro di poco (ripeto di poco) a livello di musicalità non incide nulla...di contro (sempre cambiando di poco) possono sorgere delle "allarmanti" differenze sui prodotti di alias

• Sad 1
Inviato
45 minuti fa, biox ha scritto:

Si può sapere qualcosa di Auralic Aries S1+PSU ? Mi interessa, anche se sono orientato al Vega.

Grazie

Ne parlo piu' approfonditamente qui, ti posto il link sotto. 
In sistesi: Per me l'Aries S1 e' uno streamer eccezionale e se perde qualcosa rispetto ai modelli piu' costosi non e' certo in qualita'.
Ricorda che il Vega non e' un Aries con il DAC. Il Vega e' un DAC con funzionalita' di streamer. Come streamer standalone l'Aries e' altra cosa. A sensazione direi che l'accoppiata con il Tambaqui e' fantastica. 

Inviato
11 minutes ago, SimoTocca said:

Il grosso problema nasce dal nome, ASR, Audio Science….Gli AudioScienziati…

Il nome (io che scienziato lo sono per professione)  mi mette già i brividi…l’idea di detenere la conoscenza per scienza… senza usare la scienza! Non quella vera almeno…

veramente e' stereophile , concondo sulla inutilita' delle misure di asr e del nostro caro,  ma gli effetti dannosi del famoso brickwall e'storia antica es il super  Bruno non lha  mica piazzato....
Su Hqp stanno impazzando con i filtri che incidono parecchio sul risultato....

Inviato
1 minuto fa, Gustavino ha scritto:

famoso brickwall

Io conoscevo il famoso Another Brick in The Wall :-)

• Haha 1