Gustavino Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 3 minutes ago, granosalis said: Io conoscevo il famoso Another Brick in The Wall :-) interessante sarebbe rispetto al Tamb. l'utilizzo con Hqp che se non sbaglio dovresti aver provato
granosalis Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 3 minuti fa, Gustavino ha scritto: interessante sarebbe rispetto al Tamb. l'utilizzo con Hqp che se non sbaglio dovresti aver provato Ho letto di diversi utenti che dopo essere passati al Tambaqui hanno dismesso HQ Player in quanto non portava piu' alcun vantaggio. Io non ho provato.
CDJ Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 20 minuti fa, SimoTocca ha scritto: . 2 Amir “equalizza” per ascoltare meglio tutte le cuffie che prova… brrrrr …brividi…l’equalizzazione digitale è come la plastica facciale Buongiorno, più che audio scienziati audio alchimisti...
biox Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 23 minuti fa, granosalis ha scritto: Ne parlo piu' approfonditamente qui, ti posto il link sotto. In sistesi: Per me l'Aries S1 e' uno streamer eccezionale e se perde qualcosa rispetto ai modelli piu' costosi non e' certo in qualita'. Ricorda che il Vega non e' un Aries con il DAC. Il Vega e' un DAC con funzionalita' di streamer. Come streamer standalone l'Aries e' altra cosa. A sensazione direi che l'accoppiata con il Tambaqui e' fantastica. Si grazie avevo visto. Il Vega è diverso, con aspetti interessanti e una pecca (non puoi collegarci un altro DAC e usarlo da streamer). Ad Aries S1 si deve affiancare un DAC (che visto il costo dello streamer dovrebbe essere di pregio). Naturalmente ognuno ha i suoi limiti di budget e di equilibrio generale dell'impianto, tu viaggi alla grande, complimenti.
granosalis Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 9 minuti fa, biox ha scritto: Il Vega è diverso, con aspetti interessanti e una pecca (non puoi collegarci un altro DAC e usarlo da streamer). Proprio perché la funzione di streamer del Vega potremmo definirla a contorno e non una funzione primaria come sull'Aries. Credo comunque che come DAC sia ottimo, ma come tanti sul mercato in quella fascia di prezzo. Trovo invece che sia l'Aries il prodotto da comprare, prima da solo poi aggiungendo la PSU. Poi in futuro aggiungi il DAC che ti piace, ma l'Aries rimane una costante. 9 minuti fa, biox ha scritto: Naturalmente ognuno ha i suoi limiti di budget e di equilibrio generale dell'impianto, tu viaggi alla grande, complimenti. Lo capisco bene, bisogna andare per gradi. 👍
ilmisuratore Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 50 minuti fa, SimoTocca ha scritto: In scienza il problema è DIMOSTRARE che quei due picchi sono udibili e influenzano il suono…. Esattamente A parte che, nonostante ciò, nemmeno ASR incute terrore...ma Gustavino ad Amir se lo divora a colazione, pranzo e cena Ogni piccola ed ininfluente cosa l'amplifica di 100000 volte
granosalis Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 41 minuti fa, Gustavino ha scritto: interessante sarebbe rispetto al Tamb. l'utilizzo con Hqp che se non sbaglio dovresti aver provato Ed aggiungo. Nel mio piccolo ho provato le funzioni di upsampling del mio streamer Aries S1 (che naturalmente non e' HQ Player, ci mancherebbe) Attivando le funzioni di upsampling con il tambaqui il suono peggiora, mentre con il TEAC migliorava.
naim Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 1 ora fa, granosalis ha scritto: In sistesi: Per me l'Aries S1 e' uno streamer eccezionale e se perde qualcosa rispetto ai modelli piu' costosi non e' certo in qualita'. Ciao, mi sai dire se può ''pilotare'' due dac simultaneamente (commutandoli dal pre), utilizzando le uscite USB e AES? Più che altro per capire se per gestire due dac si riesce ad evitare di levare il cavo digitale dal primo per poi connetterlo all'altro, e lasciarli entrambi sempre connessi con due diversi cavi. L'Altair G2.2 dici che non da nulla in più a livello di suono?
granosalis Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 2 minuti fa, naim ha scritto: Ciao, mi sai dire se può ''pilotare'' due dac simultaneamente (commutandoli dal pre), utilizzando le uscite USB e AES? Si, ma appunto non simultaneamente. Puoi commutare l'uscita con l'App attivandone una per volta. Naturalmente i cavi puoi lasciarli collegati.
naim Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 6 minuti fa, granosalis ha scritto: Puoi commutare l'uscita con l'App attivandone una per volta. Ah ok, quindi c'è da commutare sia lo streamer che il pre. Diversamente, con il mio Bryston, basta solo commutare il pre, ma non è detto che sia un bene.
granosalis Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 20 minuti fa, naim ha scritto: Ah ok, quindi c'è da commutare sia lo streamer che il pre. Diversamente, con il mio Bryston, basta solo commutare il pre, ma non è detto che sia un bene. Certamente devi cambiare l'uscita dello streamer. Poi sul pre, visto che lo scopo e' commutare due DAC dovrai cambiare ingresso da un DAC all'alltro.
geometrico Inviato 30 Ottobre 2024 Autore Inviato 30 Ottobre 2024 @CanoIl pre Mola Mola lo hai provato con i finali della stessa casa? Sai dirmi se l'integrato Makua adotta una sezione pre simile? Grazie per condividere le tue esperienze.
Gustavino Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 @geometrico integrato e' il kula ,pre makua, entrambi possono avere il dac integrato
ilmisuratore Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 2 ore fa, Gustavino ha scritto: veramente e' stereophile , concondo sulla inutilita' delle misure di asr e del nostro caro, ma gli effetti dannosi del famoso brickwall e'storia antica es il super Bruno non lha mica piazzato.... Su Hqp stanno impazzando con i filtri che incidono parecchio sul risultato.... Il tuo modus operandi non va affatto bene poiché non hai mai unito il risultato delle misure a delle specifiche sessioni di ascolto così da poter comprendere realmente i fenomeni
Gustavino Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 Just now, ilmisuratore said: Il tuo modus operandi non va affatto bene poiché non hai mai unito il risultato delle misure a delle specifiche sessioni di ascolto così da poter comprendere realmente i fenomeni ostia se anche mago ornella ? 1
Gall Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 @granosalis Questo nuovo streamer mi ha convinto davvero…. Scusate l’OT, l’hai preso in fiducia o confrontato con altri?
granosalis Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 Adesso, Gall ha scritto: Questo nuovo streamer mi ha convinto davvero…. Scusate l’OT, l’hai preso in fiducia o confrontato con altri? si, anche a me hanno convinto tante cose sulla carta e poi successivamente all'ascolto. Prima avevo l'U2 mini che avevo anche opportunamente modificato con alimentazione esterna. Un confronto diretto non mi e' stato possibile ma non escludo non si possa fare in futuro, ho alcuni amici che ancora hanno l' ottimo U2 mini.
ilmisuratore Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 11 minuti fa, Gustavino ha scritto: ostia se anche mago ornella ? Magari lo stesso Granosalis con il quale molto spesso siamo stati in disaccordo potrà realmente vedermi "all'opera" e confermare/smentire le mie "magie"...che poi alla fine magie non potranno essere in quanto operazioni oggettivamente valutabili, osservabili e comprovabili anche all'ascolto A chiacchiere potrai essere un fenomeno, ma la realtà dei fatti si deve confermare sul campo
Messaggi raccomandati