ilmisuratore Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: Sto tipo è persino su Wikipedia. https://en.m.wikipedia.org/wiki/Bruno_Putzeys Diciamo che essere il fondatore del marchio e lo sviluppatore delle Kii 3 non depone a suo favore... Cosa'hanno le Kii ?
Dufay Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 2 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: @Dufay che non sia un pirletta per le kii, coi purifi ci ha messo mano e ridotto distorsioni a profusione, klippel si prostra davanti a lui Beh le kii le casso senza appello per il suono "perfetto " ma alquanto finto Per quel che riguarda gli altoparlanti la distorsione è uno dei parametri bisogna sentire il complesso.
Dufay Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Cosa'hanno le Kii ? Fanno cacare
ilmisuratore Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Fanno cacare Ok, ma non mi fido molto di queste tue dichiarazioni cosi drastiche
Dufay Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ok, ma non mi fido molto di queste tue dichiarazioni cosi drastiche Vattele ad ascoltare e fatti una idea Altoparlanti scarsi per costo e ambizioni della cassa. Prestazioni in basso mirabolanti per le dimensioni della cassa ma tirate per i capelli, medio basso non proprio da urlo, medio acuti asciutti e finti. Ma per diversi è tutto a posto anzi vanno da Dio quindi avrò torto
Gustavino Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 30 minutes ago, Coltr@ne said: purifi ci ha messo mano e ridotto distorsioni a profusione, klippel si prostra davanti a lui in effetti ha esagerato ...sono molti i parametri che apprezzo ,specialmente se hai poco spazio impossibile far di meglio , ciò non toglie che molti gli preferiscano Scanspeak perche non si vive di sole misure....
Gustavino Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 51 minutes ago, ilmisuratore said: E nemmeno ho mai scritto che tale fenomeno su questo DAC sia un problema, ho soltanto detto che avrei curiosità di osservarne il comportamento in quanto ogni DAC ha una propria caratteristica e "perdita di risoluzione" quindi valori precisi, valori confrontabili con altri DAC La certezza assoluta di ciò che accade si ottiene DOPO aver misurato, non PRIMA postando un grafico di un altro apparecchio certo certo 1
ilmisuratore Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 10 minuti fa, Gustavino ha scritto: certo certo Cosa c'entra questo screen con gli ISP ?..bah... Non era necessario menzionare il fatto che molti DAC alle misure da laboratorio producono risultati simili al Mola in quanto l'ho sempre scritto Se questo dovesse accadere contestualmente suonerebbero "uguali" Con misure "uguali" il suono che si sente è uguale, questo è incontrovertibile Se si sente qualcosa di diverso le misure cambiano E' una cosa che possiamo anche sperimentare direttamente con il Mola, definito il miglior DAC in circolazione Però eviterei tutto questo sarcasmo, a meno che non vi provoca sin da ora grosse preoccupazioni, insonnia, ipertensione e colesterolo alto Io sono tranquillissimo, come lo sarà anche Granosalis in quanto non sarà una stupida sfida, ma una giornata divertente, come dovrebbe essere...tra persone serie e mature
Coltr@ne Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 58 minuti fa, Gustavino ha scritto: Scanspeak Che esiste e ci prova da 50 anni, con ottimi risultati, alla fine tutta la supremazia danese è figlia del genio di dynaudio, questi da quanto hanno iniziato? Vedremo se mola-mola farà un diffusore coi purifi, poi potremo seppellire il resto
ilmisuratore Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 16 ore fa, Gustavino ha scritto: @ilmisuratore te tocca rosigà !questo e' prodotto nel 2012 buona serata Scusate se riprendo questo post ma visto che Gustavino alla mia risposta di "perdita di risoluzione" ha messo la solita faccina chiarisco il concetto e aggiungo qualcosa così da fare comprendere ai lettori e allo stesso Gustavino come si interpreta correttamente una misura Benchmark dichiara che il suo DAC è capace di gestire overload di +3,5 dB Altri (anche dello stesso Brand ESS) gestiscono+2 dB Poi la maggior parte non dichiara nulla....quindi a sorpresa Un overload non si manifesta con una specifica ampiezza, alcuni overload possono anche superare i 4,5 dB...e passa La misura che ha postato Gustavino, in verde, non produce righe spettrali di distorsione, ma non è completamente esente da una variazione Il benchmark ha perso 1,66 bit riducendo di fatto la risoluzione a 14,34 bit dai 16 bit originali, dunque ha perso realmente qualcosa nonostante i grossi miglioramenti rispetto "il passato" Il tambaqui mi incuriosisce molto in quanto ha una modalità di conversione molto particolare, direi unica...e credo che incuriosisce anche altri Se Gustavino poi vuole spiegato nei dettagli come si fa a capire di questa riduzione di bit sul grafico che ha postato lo farò con piacere 1 1
ilmisuratore Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 @Gustavino...come mai la faccina sorridente ? Il Benchmark non ha perso quasi 2 bit ?
Gustavino Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 5 minutes ago, ilmisuratore said: @Gustavino...come mai la faccina sorridente ? Il Benchmark non ha perso quasi 2 bit ? cavilli come sempre sei irrecuperabile difronte alla figura che hai fatto ISP noto dal 2003 ISP risolto dal 2012 E secondo te Bruno dovrebbe preoccuparsi ?? noi non di certo Dajee
ilmisuratore Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 2 minuti fa, Gustavino ha scritto: cavilli come sempre sei irrecuperabile difronte alla figura che hai fatto Veramente la "figura" la stai facendo te visto che in quella misura non ci vedi nulla (quella in verde intendo) Ma posso capire la mancanza "d'occhio" in quanto non avrai studiato teoria dei segnali e men che meno effettuato misurazioni Perdonato
Gustavino Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 1 minute ago, ilmisuratore said: Veramente la "figura" la stai facendo te visto che in quella misura non ci vedi nulla (quella in verde intendo) Ma posso capire la mancanza "d'occhio" in quanto non avrai studiato teoria dei segnali e men che meno effettuato misurazioni Perdonato
ilmisuratore Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 5 minuti fa, Gustavino ha scritto: Aridaje con lo screenshot di gente con cui ero d'accordo al 50% delle cose Parla a parole tue, interpreta a parole tue, perchè sei TU quello che si è fregiato di postare un grafico senza comprenderne il significato...e il significato c'è poichè TU stai attento al picchetto che si trova a mezzo milione di hertz e poi di colpo la perdita di quasi 2 bit in banda audio diventano ininfluenti Mettiti d'accordo con te stesso perchè stai facendo a pugni
Gustavino Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 4 minutes ago, ilmisuratore said: Aridaje con lo screenshot di gente con cui ero d'accordo al 50% delle cose Parla a parole tue, interpreta a parole tue, perchè sei TU quello che si è fregiato di postare un grafico senza comprenderne il significato...e il significato c'è poichè TU stai attento al picchetto che si trova a mezzo milione di hertz e poi di colpo la perdita di quasi 2 bit in banda audio diventano ininfluenti Mettiti d'accordo con te stesso perchè stai facendo a pugni Tambaqui non ha nulla da temere , non c'e' nulla da comprendere ISP non e' un problema da decenni e viene gestito alla grande dai dac seri
ilmisuratore Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 Adesso, Gustavino ha scritto: Tambaqui non ha nulla da temere , non c'e' nulla da comprendere ISP non e' un problema da decenni e viene gestito alla grande dai dac seri Credo tu stia travisando, non ho scritto da nessuna parte che tambaqui "abbia qualcosa da temere" men che meno ipotizzare qualcosa che possa inficiare il risultato (certamente non ho tutta questa sicurezza in quanto mai provato) Ho scritto solamente che, avendolo per le mani, avrei testato per curiosità anche la ISP...estrarne l'effettivo comportamento con valori confrontabili visto che ad oggi la ISP cambia ugualmente il risultato relativo alla risoluzione Se per ipotesi il tambaqui non perdesse nemmeno una frazione di bit scriverei che si tratta del miglior risultato ottenuto ad oggi Non effettuo prove "distruttive" ma prove oggettive Infine, per mio modo di fare, non vendo mai la pelle dell'orso prima di averlo ucciso (l'esperienza mi insegna che le sorprese sono sempre dietro l'angolo)
Messaggi raccomandati