Vai al contenuto
Melius Club

Bob Dylan e Ansaloni Gabriele

Messaggi raccomandati

Inviato

Le canzoni di Dylan in realtà non hanno mai avuto successo, se non interpretate da altri, dai Byrds, dai Manfred Mann, da Jimi Hendrix. Insomma io non partecipo a questa esaltazione generale di Bob Dylan". Red Ronnie, critico musicale, giornalista che con la sua trasmissione 'Roxy Bar' ha visto sfilare tanti grandi artisti, condivide con l'Adnkronos la sua visione del musicista, poeta e compositore statunitense che il 24 maggio compie 80 anni. "A me Bob Dylan non è mai piaciuto tanto e voglio vedere quanti, fra coloro che lo esaltano, ascoltano davvero Bon Dylan. Credo che la sua esaltazione sia immeritata".

----

Ansaloni in arte Red Ronnie parte per un'altra delle sue insulse crociate. Immagino che Dylan, dall'alto dei suoi splendidi 80 anni, sia preoccupatissimo per questa cosa.

https://www.sentireascoltare.com/news/red-ronnie-svolta-elettrica-bob-dylan-merito-mike-bloomfield/

Purtroppo da quando non è più a libro paga dei Moratti che gli garantivano pane e companatico, il nostro Gabriele non perde occasione per rendersi ridicolo. Spiace vedere chiudersi malissimo una carriera divulgativa per alcuni versi interessante.

Lunga vita a Bob Dylan.

Inviato

meglio guardare stasera su rai5

Il fenomeno Bob Dylan 23.50

auguri Bob! Sei il migliore (e lo sai)

• Melius 1
Inviato

@Velvet Alla fine sono d'accordo con Red (anche se sono influenzato dai miei gusti sulla musica del nostro "folletto")... In definitiva, non mi piace la sua musica, anche se riconosco la sua influenza su tutto un movimento musicale... ma...l'aver esternato un parere perchè lo renderebbe ridicolo?

Lunghissima vita a Bob!!!! 

Inviato

Mica deve piacere per forza Dylan. E lo dico da dylaniato incallito e impenitente.

Detto questo, secondo me l'unica figura che non andrebbe esaltata è quella del critico musicale in generale. Loro sì godono di una esaltazione immeritata!

Inviato
10 minuti fa, ginoux ha scritto:

l'aver esternato un parere perchè lo renderebbe ridicolo?

Perchè uno che sostiene che nessun pezzo di Dylan ha avuto successo -come se poi il successo commerciale fosse determinante nel distinguere un genio da un Red Ronnie- probabilmente oltre ad essere ridicolo ha anche dimenticato cosucce come "like a Rolling stone", "blowin' in the wind", "knockin on heaven's door" e chissà quanti altri.

Come sempre al mondo c'è chi si erge al di sopra delle masse e chi rosica. Detto questo, non è un problema se Dylan non piace, non è certamente un autore per palati pop nè uno da fischiettare pedalando sulla cyclette.

Certo se sei Red Ronnie (e fuori dall'italia non ti conosce nessuno) puoi anche permetterti di rivelare al mondo che Dylan è una mezza sega.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

A Dylan e guccini preferisco i cantuccini 

spersanti276
Inviato

Red 🤮Ronnie 🤮 parla male di Dylan?

• Melius 1
Inviato

@Velvet sarebbe bello sapere che ne pensano Assante & Castaldo a riguardo ... 🧐

oscilloscopio
Inviato

Per quanto mi riguarda Red Ronnie potrebbe anche darsi all'ippica (ne guadagneremmo tutti)...

Mighty Quinn
Inviato
8 ore fa, nebraska ha scritto:

o leggersi un gran bell'articolo

Interessante, grazie 

Un dylanologo come me raramente trova interessanti gli articoli su bob dylan,  soprattutto in tempi di compleanni, quando cioè la stragrande maggioranza di chi scrive su bob dylan lo fa solo perché gli è stato detto di farlo, non perché abbia qualcosa da dire.

E giù luoghi comuni a raffica.

Giusto un pensierino: La presenza  della letteratura classica nell'opera di Dylan è importante.  A caso mi viene in mente Leopardi,  sappiamo che Dylan lo leggeva, e lo ha anche citato in una meravigliosa canzone. 

Esiste una ampia letteratura di studi di analisi comparata Dylan-Leopardi 

Dylan è arte assoluta ok, ma anche una miniera inesauribile

https://bob-dylan.org.uk/archives/11426

• Thanks 1
Inviato

@Velvet ogni tanto seguo Red Ronnie perché ogni 100 ca....stronerie che dice 3, 4 cose sono veramente interessanti. Ma, come in questo caso su Bob Dylan ,  non si può sentire.  

Quello che ho capito su Red Ronnie è che quelli che non gli hanno mai concesso un intervista li stronca di brutto. Forse Bob Dylan non gli ha mai concesso un intervista.  Ad esempio i Duran Duran per lui sono tra le più grandi band della storia perché sono suoi amici.😀

bungalow bill
Inviato

Io l'ho sempre trovato " lagnoso " .

Inviato

Un Bertoncelli a sparare cazzate lo si trova sempre.

Auguri Bob.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, aldofive ha scritto:

Duran Duran per lui sono tra le più grandi band della storia perché sono suoi amici.

Ma loro sanno di essere amici di Ansaloni?

• Haha 1
Inviato
13 ore fa, Velvet ha scritto:

Red Ronnie, critico musicale

Ora non esageriamo. 

Inviato

120 milioni di album (soli album eh) venduti, per uno che non fa esattamente canzonette, è una cifra che non ha bisogno di commenti. 

Coi singoli si arriva a cifre difficilmente quantificabili ma ancor più iperboliche. 

Un novax rincoglionito che spara balle contro ogni evidenza persino in un settore che dovrebbe essere di sua competenza. 

Inviato
3 ore fa, bungalow bill ha scritto:

l'ho sempre trovato " lagnoso " .

Come la maggior parte dei cantautori: proprio perché "lagnosi" a me non sono mai piaciuti... Dylan invece, a mio gusto, ha qualcosa in più: anche se lagnoso mi piace.