pino Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 Ho l'impianto completamente smontato,e così rimarrà per una settimana ( sono fuori casa ). Ti ringrazio anticipatamente per la consulenza gratuita. Ti chiedevo se potevi indicarmi una scala di valori per il filtro. Esempio un solo, condensatore ,da 1 mf a 15 o più mf. Oppure valori più alti in abbinamento a una bobina. L'AMT può funzionare : Col suo amplificatorino ( lo scherzo ) In abbinamento alle CW1,come finitura sull'altissimo. Col 300b delle Cornwall1,con il solo woofer,o come finitura dell'altissimo, ovviamente con attenuazione del medio e del medioalto. Dietro l'AMT vi è una basetta in legno posso mettere interruttori,o componenti,e scegliere di volta in volta.
pino Inviato 16 Ottobre 2024 Autore Inviato 16 Ottobre 2024 Mi è partito la discussione mentre la stavo ' aggiustando Il titolo dovrebbe essere ....filtro 6db Ess AMT 1C.
Tronio Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 Non fai prima a mandargli un messaggio privato? 1
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 16 Ottobre 2024 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Ottobre 2024 @pino correttoil titolo. ma parti male @Dufay e senso pratico, quando si parla di crossover sono incompatibili 4
Dufay Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 Potrebbe essere di interesse comune... Oggi vado da due con il tweeter great heil. Con grande senso pratico proverò a filtrarli Domani vedo di rispondere oggi non posso 1
pino Inviato 16 Ottobre 2024 Autore Inviato 16 Ottobre 2024 @Dufay Grazie. Il filtraggio col valore del condensatore, alto,per questioni di sicurezza,anche se andrà alimentato al massimo con 9 watt. Però a basso volume con una voce ,Battisti,Dalla,Concato,insomma ho voglia di giocare.
Dufay Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 16 minuti fa, pino ha scritto: @Dufay Grazie. Il filtraggio col valore del condensatore, alto,per questioni di sicurezza,anche se andrà alimentato al massimo con 9 watt. Però a basso volume con una voce ,Battisti,Dalla,Concato,insomma ho voglia di giocare. Con 9 watt gli fai il solletico
pino Inviato 16 Ottobre 2024 Autore Inviato 16 Ottobre 2024 @Dufay Dovrebbero uscire 110 db circa. Meglio , cosi posso tagliare in basso,anche se la mia versione rispetto alle altre ( per il tipo o materiale della membrana ,non so altro ),non scende molto ,sotto i 1000 hz . Però ripeto non ho strumentazione alcuna ed è meglio lasciar scrivere,chi può lasciare contributi costruttivi ed illuminanti in merito.
Dufay Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 Allora ieri alle prese con una altec e great heil.
pino Inviato 17 Ottobre 2024 Autore Inviato 17 Ottobre 2024 Duf onestamente l'AMT non è così efficiente. Vanno attenuati e non poco i medi.
audio2 Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 6 minuti fa, pino ha scritto: l'AMT non è così efficiente se è quello che penso io dovrebbe stare sui 95 db o forse di più cosa hai come medio
Dufay Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 1 ora fa, pino ha scritto: Duf onestamente l'AMT non è così efficiente. Vanno attenuati e non poco i medi. La sensibilità di riferimento è quella dei woofer ovviamente. In questo caso e con il monotriodo usato come sensibilità dell'heil siamo al pelo.
audio2 Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 se sono le cornwall le danno come risposta fino a 17 mila hz mi pare in calo a - 10 db non so, se ci vuoi aggiungere l' ess senza attenuarlo puoi provare con un condensatore in serie, valore tipo 0.5 mf - 1.0 mf - 1.5 mf da provare a orecchio.
pino Inviato 17 Ottobre 2024 Autore Inviato 17 Ottobre 2024 @audio2 Sono a 5,5 mf,di somma,ma viene comunque 'coperto ' dalla coppia KW 55,T35 oltre ad essere più efficienti hanno impedenza di 16 ohm. Ma mi intrippa ad esempio escludere il gruppo medioalti e far suonare l'AMT incrociato col solo K33.
audio2 Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 @pino forse non ho ben inteso io, comunque ho visto qualche specifica e l' ess dovrebbe stare sui 100 db se ti aggiungi in parallelo ai morsetti esterni della cassa e piloti tutto con un singolo ampli non dovresti avere di questi problemi.
audio2 Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 57 minuti fa, pino ha scritto: escludere il gruppo medioalti e far suonare l'AMT incrociato col solo K33 ho dato un' occhiata alle specifiche e mi sembra tanto tirato come discorso si suonare suonerà anche, ma bisogna vedere come
Messaggi raccomandati