Vai al contenuto
Melius Club

Piano piano lo diventiamo... (maternità surrogata reato universale)

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, sirjoe61 ha scritto:

il tribunale non deve facilitare o tutelare i genitori adottivi ma sempre ed esclusivamente il bambino

io comunque ho amici che in illo tempore hanno provato ad adottare, sia italia che estero.

praticamente non ne sono più venuti fuori ma in extremis tramite cure varie sono riusciti

a farsi il loro figlio. 

1 minuto fa, audio2 ha scritto:

praticamente non ne sono più venuti fuori ma in extremis tramite cure varie sono riusciti

a farsi il loro figlio. 

...buon per loro...un processo di adozione non è una passeggiata...e non mi riferisco solo alla parte burocratica...chi si rivolge all'adozione è in una situazione di dolore...

4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Annullare contratti di utero in affitto scoraggerebbe una pratica potenzialmente dannosa per il bambino.

...non hai risposto alla mia domanda...e se la donna fosse incinta o il bimbo già nato?...davvero pensi che risolvi tutto annullando il contratto?

@sirjoe61 No, servirebbe a scoragggiare l'utero in affitto, pratica potenzialmente lesiva dei diritti della gestante. Quanto al bambino, senza di essa non nascerebbe, quindi non so nemmeno io se sia meno peggio per lui non nascere o scoprire di non essere figlio di quella che credeva essere sua madre. In ogni caso trovo eccessivo che lo Stato italiano pretenda di comandare i propri cittadini anche quando sono all'estero in assenza di convenzioni internazionali che lo prevedano.

1 ora fa, audio2 ha scritto:

si ma non mi risulta che negli anni la cosa sia diventata più semplice.

...ripeto: l'Adozione è rivolta ai bambini non ai genitori...se si conoscesse un po l'iter per accedere all'adozione (che inizialmente per avere l'autorizzazione del tribunale è la medesima sia per quella nazionale che per quella internazionale) si comprenderebbe meglio quando dico che "il tribunale DEVE tutelare il bambino e non l'aspirante genitore"...

...però adesso basta parlare di adozione...direi che siamo decisamente OT...

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge