Ivan1800 Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 11 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Purtroppo non è una "regola" Certamente, "di regola" significa "di solito". Scusami per la puntualizzazione... 1
Dufay Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 1 ora fa, captainsensible ha scritto: @skillatohifi ma fondamentalmente non dovrebbero introdurre eccessive distorsioni di fase, il resto sono "effetti speciali". Tecnicamente è tutto molto codificato. CS A parità di correttezza di fase c'è tutto il mondo intorno. Basti pensare ai filtraggi che possono essere fatti in vari modi e tutti in teoria validi ma tutti all'ascolto diversi.
Ivan1800 Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 4 minuti fa, Ivan1800 ha scritto: Certamente, "di regola" significa "di solito". Scusami per la puntualizzazione... Poi è ovvio che ogni impianto nel suo ambiente fa storia a sé...
Titian Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 12 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Il guaio è che dal vivo il soundstage è molto più piccolo e confuso di quel che molti pretendono dai propri impianti... per me il soundstage dal vivo lo sento 360 gradi, per quello che uso l'espressone come una nuvola che ti involge / avvolge. L'intensità sonora cambia però, la parte davanti, intendo 180 gradi dall'estrema sinistra fino all'estrema destra delle orecchie è nettamente più intensa sonoramente che la parte posteriore mentre là dove si trovano gli strumenti a sua volta ancora piuttosto più intenso. Per quanto riguarda la musica sinfonica lo paragono a veder un grande fuoco d'artificio sul lago o mare.
ilmisuratore Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 14 minuti fa, Dufay ha scritto: A parità di correttezza di fase c'è tutto il mondo intorno. Basti pensare ai filtraggi che possono essere fatti in vari modi e tutti in teoria validi ma tutti all'ascolto diversi. Non mi dire che stai parlando di crossover
extermination Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 Per ovvie ragioni sarebbe il caso di chiamarlo stage virtuale o palcoscenico virtuale 1 1
Dufay Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Non mi dire che stai parlando di crossover Secondo te non sono tra i principali compartecipanti della scena sonora ? Basta una smanettata col computer?
Ivan1800 Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 Certo che Dufay e Il Misuratore hanno un rapporto conflittuale! 😅 Vi conoscete di persona?
ilmisuratore Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 9 minuti fa, Dufay ha scritto: Secondo te non sono tra i principali compartecipanti della scena sonora ? No, i principali no in quanto elettricamente siamo ancora dentro un contesto di fase minima
Dufay Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 21 minuti fa, Ivan1800 ha scritto: Certo che Dufay e Il Misuratore hanno un rapporto conflittuale! 😅 Vi conoscete di persona? Per fortuna no. Un amico mio è stato a casa sua anni fa e ha confermato le mie impressioni a distanza . Certo che pure sto mio amico non sta del tutto centrato quindi c'è il beneficio di inventario 1
ilmisuratore Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Per fortuna no. Un amico mio è stato a casa sua anni fa e ha confermato le mie impressioni a distanza . Certo che pure sto mio amico non sta del tutto centrato quindi c'è il beneficio di inventario Siamo tutti pazzi tranne te 🤣
Dufay Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Siamo tutti pazzi tranne te 🤣 No no pure io ma lo so 1
ilmisuratore Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 1 minuto fa, Dufay ha scritto: No no pure io ma lo so Dai torna in tema e concentrati sui fenomeni dai quali scaturisce la sensazione di soundstage alterato e credibile
extermination Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 Nella realtà fisica lo stage virtuale non esiste.
Questo è un messaggio popolare. Ivan1800 Inviato 17 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Ottobre 2024 @Dufay @ilmisuratore Se volete, essendo uno psicoterapeuta, posso farvi una terapia di coppia! 😅 5
Titian Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 51 minuti fa, extermination ha scritto: Per ovvie ragioni sarebbe il caso di chiamarlo stage virtuale o palcoscenico virtuale 8 minuti fa, extermination ha scritto: Nella realtà fisica lo stage virtuale non esiste. Secondo te qual è lo stage virtuale esattamente?
ilmisuratore Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 1 minuto fa, Ivan1800 ha scritto: @Dufay @ilmisuratore Se volete, essendo uno psicoterapeuta, posso farvi una terapia di coppia! 😅 Normalmente un paziente andrebbe visitato...ecco...dopo la visita sicuramente capiresti che la terapia serve al Francone nazionale 1
Messaggi raccomandati