alexis Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 É un sei cilindri estremo, con prestazioni in pista non lontane da una formula 1. come avevo premesso grazie a un cliente TP di una squadra di F1, ho assistito da vicino, box e pista, alle performance di questi mostri, assimilabili più ad aeroplani rovesci che a semplici auto. Le prestazioni visive e sonore che sprigiona un 1500cv con potenza vicina ai 1000 cv anche se a soli sei cilindri, sono spaventose, dei veri boati gutturali degni dei Berliner Philharmoniker. dopo quell’esperienza diretta, ho cambiato un po‘ idea su quei motorini come pure spaventose sono le prestazioni della 296…. Un mostro…. 1
ediate Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 @alexis bisogna però vedere quanto “dura” un 1500 estremo rispetto ad un 3000 o oltre con potenze specifiche e frazionamenti relativamente più tranquilli. Continuo a preferire la F40, ben altra icona di stile, per non parlare delle Ferrari più antiche come la 250 GTO… 1
KIKO Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 Io, vista l'età, sono molto più indietro. I modelli preferiti sono la 330 prima serie (4 fari), la 275 GTB, la California. Per quelle da corsa la 250 LM, e la P4. Ho provato anni fa solo una 360 Modena, provato per dire, nel senso che per dare un giudizio avrei dovuto guidarla per più tempo. 1
alexis Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 Molte novità di oggi saranno i grandi classici di domani.. la stessa Enza quando uscii sembrava sgraziata, oggi è quotatissima e a mio avviso bellissima. e poi una cosa vederle nelle fotine, altra vederle dal vivo, e possibilmente guidarle.. sono e restano e resteranno le più belle e desiderabili sportive di tutta la storia dell’automobile…
DiZZo Inviato 22 Ottobre 2024 Autore Inviato 22 Ottobre 2024 Il 21/10/2024 at 08:25, alexis ha scritto: Non la trovo affatto brutta.. certamente meglio di quel obbrobrio della SF90 , 2 tonnellate e 1000 cv senza senso. Belle la 812 e tutte le sue declinazioni bespoke, magnifiche le SP della serie Icon e con la 296 finalmente una berlinetta molto carina, la F8 e la 488 non mi piacevano affatto. La 12 Cilindri e la Roma mi danno l'idea di non avere quel quid in più di personalità che si richiede ad una Ferrari, la F12 però devo ancora vederla dal vivo.
Velvet Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 4 ore fa, alexis ha scritto: la stessa Enza quando uscii sembrava sgraziata Sei uscito con Enza? Racconta racconta... 2
Messaggi raccomandati