Vai al contenuto
Melius Club

Nuova Ferrari F80

DiZZo

Messaggi raccomandati

Inviato

É un sei cilindri estremo, con prestazioni in pista non lontane da una formula 1.

come avevo premesso grazie a un cliente TP di una squadra di F1, ho assistito da vicino, box e pista, alle performance di questi mostri, assimilabili più ad aeroplani rovesci che a semplici auto. Le prestazioni visive e sonore che sprigiona un 1500cv con potenza vicina ai 1000 cv anche se a soli sei cilindri, sono spaventose, dei veri boati gutturali degni dei Berliner Philharmoniker.

dopo quell’esperienza diretta, ho cambiato un po‘ idea su quei motorini :classic_tongue:come pure spaventose sono le prestazioni della 296…. Un mostro…. 

• Thanks 1
Inviato

@alexis bisogna però vedere quanto “dura” un 1500 estremo rispetto ad un 3000 o oltre con potenze specifiche e frazionamenti relativamente più tranquilli. Continuo a preferire la F40, ben altra icona di stile, per non parlare delle Ferrari più antiche come la 250 GTO…

• Melius 1
Inviato

Io, vista l'età, sono molto più indietro. I modelli preferiti sono la 330 prima serie (4 fari), la 275 GTB, la California. Per quelle da corsa la 250 LM, e la P4. Ho provato anni fa solo una 360 Modena, provato per dire, nel senso che per dare un giudizio avrei dovuto guidarla per più tempo. 

• Melius 1
Inviato

Molte novità di oggi saranno i grandi classici di domani.. la stessa Enza quando uscii sembrava sgraziata, oggi è quotatissima e a mio avviso bellissima.

e poi una cosa vederle nelle fotine, altra vederle dal vivo, e possibilmente guidarle..

sono e restano e resteranno le più belle e desiderabili sportive di tutta la storia dell’automobile…

Inviato
Il 21/10/2024 at 08:25, alexis ha scritto:

Non la trovo affatto brutta..

certamente meglio di quel obbrobrio della SF90 , 2 tonnellate e 1000 cv senza senso.

Belle la 812 e tutte le sue declinazioni bespoke, magnifiche le SP della serie Icon e con la 296 finalmente una berlinetta molto carina, la F8 e la 488 non mi piacevano affatto.

La 12 Cilindri e la Roma mi danno l'idea di non avere quel quid in più di personalità che si richiede ad una Ferrari, la F12 però devo ancora vederla dal vivo.

Inviato
4 ore fa, alexis ha scritto:

la stessa Enza quando uscii sembrava sgraziata

Sei uscito con Enza? 

Racconta racconta...

• Haha 2