magicaroma Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 Vendite in calo del 33% nel 2024, frenano anche i CD. Io la trovo una buona notizia, finalmente i collezionisti e veri appassionati potranno tornare a fare acquisti a prezzi ragionevoli. 2
captainsensible Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 Più che altro una buona notizia per l'ambiente CS 1
PippoAngel Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 I nuovi "appassionati" del vinile si stanno accorgendo di quanto è "scomodo" ... 1 1
Questo è un messaggio popolare. magicaroma Inviato 17 Ottobre 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Ottobre 2024 Si e no. Non è che siccome non vediamo fisicamente i fornitori di servizi di streaming, questi non inquinano eh. Come si dice "occhio non vede..." 3
Jarvis Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 @magicaroma Lo streaming inquina perché produce CO2 ma sicuramente meno del supporto vinilico
Dufay Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 26 minuti fa, magicaroma ha scritto: Si e no. Non è che siccome non vediamo fisicamente i fornitori di servizi di streaming, questi non inquinano eh. Come si dice "occhio non vede..." Questi sono sporcaccioni non fanno neanche la differenziata
Questo è un messaggio popolare. Paolo 62 Inviato 17 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Ottobre 2024 Capirei se fossero da master analogico, ma da digitale non so che senso abbia. 3
Berico Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 Magari, ma credo che ne produrranno meno e il prezzo rimarrà alto. 1
Questo è un messaggio popolare. magicaroma Inviato 17 Ottobre 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Ottobre 2024 7 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Capirei se fossero da master analogico Appunto, una moda, che è durata anche troppo. Ovviamente ognuno ascolta come preferisce, ci mancherebbe 5
AlbertoPN Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 https://darko.audio/2024/10/no-vinyl-sales-are-not-33-down-in-the-usa/ 1
magicaroma Inviato 17 Ottobre 2024 Autore Inviato 17 Ottobre 2024 @Berico @Berico vabbè, io per appassionati intendo chi compra l'usato, i collezionisti, i boomer nostalgici (io me li porto bene e il vinile ha smesso di attirarmi 😂)
lampo65 Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 41 minuti fa, PippoAngel ha scritto: I nuovi "appassionati" del vinile si stanno accorgendo di quanto è "scomodo E di quanto suona male buttato li alla cacchio, rispetto ad un qualunque lettore di dischetti 2
lampo65 Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 Mia moglie dice sempre di comprarlo un giradischi, che c'ha il 45 di umberto Tozzi mi pare, o giù di li 😂. Adesso poi prendiamo una credenza mid century, sopra ci starebbe alla grande😁
Questo è un messaggio popolare. Lumina Inviato 17 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Ottobre 2024 Meglio, se la bolla speculativa scoppia e si tornano a stampare con più cura. Così magari non troverò più un’etichetta come questa, per la modica cifra di 44 euro 😡 4
redpepper Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 Leggere solo il titolo è fuorviante tutti i formati sono in calo tranne on demand e i numeri non includono i due mesi mancanti alla chiusura dell' anno e il vinile resta al momento il formato fisico più venduto.
Questo è un messaggio popolare. martin logan Inviato 17 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Ottobre 2024 @magicaroma Tira e tira la corda si rompe. Approdato tardissimo al vinile, ho toccato con mano lo scandaloso (per me, poi fate Voi) aumento dei prezzi, sia dell'LP nuovo sia e soprattutto di quello usato. Un tempo frequentavo almeno 7/8 "fiere del vinile" l'anno e compravo abbastanza. Da circa un anno e mezzo ho smesso ... prezzi assurdi : almeno 25 o 30 euro per un disco usato, non raro né audiofilo, meno che pregiato. Vero che qualcuno propone degli stock a 10 euro ma spesso è spazzatura; eccezion fatta per i vinili di classica che si comprano davvero bene. C'è qualche evento dove partecipano diversi venditori esteri (Novegro ad esempio, dove paghi il biglietto di ingresso); cercando con attenzione trovi LP a prezzi che reputo "normali" (10 / 15 euro). Credo che lo streaming abbia convinto molti alla conversione, o almeno a un rallentamento degli acquisti. 4
Mighty Quinn Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 Figlioli Poi c'è chi dice che agli audiofili è facile far credere di tutto È una balla Ve la siete bevuta? Poco male Sappiate che non è così Però sveglia eh? Un pochino provate a informarvi, non morde 2
magicaroma Inviato 17 Ottobre 2024 Autore Inviato 17 Ottobre 2024 @redpepper 23 milioni di LP stampati in tutto il mondo sono cifre irrisorie, praticamente lo stesso numero di dischi ascoltati attraverso le piattaforme di streaming in Basilicata
Messaggi raccomandati