magicaroma Inviato 20 Ottobre 2024 Autore Inviato 20 Ottobre 2024 33 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: è una moda,è il termine stesso a definirne la volubilità. Comunque che è una moda l' ho stabilito io
Mighty Quinn Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 Detto ciò Nel dubbio angoscioso di quanto sia o non sia na moda me ascolto sto vinilazzo
ascoltoebasta Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @Mighty Quinn Intendevo che è una moda per quella fascia di persone che acquistano vinili ora,e che mai prima l'avevano fatto,per queste persone il tutto finirà quando passerà la moda,e non saranno certo loro a decidere il quando. @magicaroma 1
ascoltoebasta Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 18 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Quello nero sgranato sul fondo è un MBL? Ora che ho l'N31 in casa ho maggior familiarità col logo,ma magari sbaglio.
Mighty Quinn Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: MBL Yep
ascoltoebasta Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 3 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Yep E' un marchio nuovo? 1
Felis Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 Li mortè voi con le vostre cassette. Poi escono queste storture qui: https://www.dday.it/redazione/50825/il-film-alien-romulus-uscira-anche-in-videocassetta-a-dicembre
Marcolone58 Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 La moda del vinile in Italia è più consolidata, altro che passata, nel primo semestre 2024 il vinile ha segnato un incremento di vendita del 16%, il CD purtroppo cala del 10,6%. Fonte FIMI
max Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 13 minuti fa, Marcolone58 ha scritto: La moda del vinile in Italia è più consolidata, altro che passata, nel primo semestre 2024 il vinile ha segnato un incremento di vendita del 16%, il CD purtroppo cala del 10,6%. In questo thread l’hanno chiamata moda ma non lo è se non marginalmente…..quei non numeri non li fanno certo solo gli “appassionati” di hifi ….. c’è anche una componente importante che in un’epoca di smaterializzazione vuole sia il contenuto che un oggetto cui attribuisce un valore….direi che in questo contesto tra il vinile e gli altri supporti non c’è proprio competizione
Marcolone58 Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 2 ore fa, max ha scritto: In questo thread l’hanno chiamata moda ma non lo è se non marginalmente…..quei non numeri non li fanno certo solo gli “appassionati” di hifi ….. c’è anche una componente importante che in un’epoca di smaterializzazione vuole sia il contenuto che un oggetto cui attribuisce un valore….direi che in questo contesto tra il vinile e gli altri supporti non c’è proprio competizione Si certo è stato indicato la parola moda, ma il vinile non è una moda è il supporto dei tempi, la diffusione fisica della musica nasce con esso e ancora prosegue. Non vedo come possa essere definita una competizione tra i modi con cui si ascolta musica considerando che il produttore del modo li gestisce tutti. Il download di file musicali rappresenta circa il 3% dei ricavi a livello mondiale, ma è in vita e viene spinto su tutti i più importanti siti web di streaming. Finché il modo porta soldi alle Case il modo resterà in vita, è da sempre così.
magicaroma Inviato 21 Ottobre 2024 Autore Inviato 21 Ottobre 2024 2 ore fa, Marcolone58 ha scritto: Si certo è stato indicato la parola moda, ma il vinile non è una moda è il supporto dei tempi, L'ho definita moda perché per me oltre un ristrettissimo numero di appassionati è e rimane tale. E sempre per me e sempre oltre un ristrettissimo numero di appassionati sta passando, e aggiungo era ora. Se poi la notizia che ho riportato è una bufala, se qualcuno sta giocando con i numeri (non credo) francamente mi interessa poco 2 ore fa, Marcolone58 ha scritto: Non vedo come possa essere definita una competizione Nessuna competizione
Marcolone58 Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 56 minuti fa, magicaroma ha scritto: L'ho definita moda perché per me oltre un ristrettissimo numero di appassionati è e rimane tale. E sempre per me e sempre oltre un ristrettissimo numero di appassionati sta passando, e aggiungo era ora. Se poi la notizia che ho riportato è una bufala, se qualcuno sta giocando con i numeri (non credo) francamente mi interessa poco Nessuna competizione Faccio chiarezza per chi è interessato a dati veri e analisi della tendenza futura: Vinyl Records Business Report 2023-2030: Market to Grow by $900 Million - Growth of Collectible and Limited Edition Vinyl Releases Spurs Dynamics August 08, 2024 09:40 ET| Source: Research and Markets Dublin, Aug. 08, 2024 (GLOBE NEWSWIRE) The global market for Vinyl Records is estimated at US$1.5 Billion in 2023 and is projected to reach US$2.4 Billion by 2030, growing at a CAGR of 7.1% from 2023 to 2030. This comprehensive report provides an in-depth analysis of market trends, drivers, and forecasts, helping you make informed business decisions. Questo secondo voi è una "moda" che sta passando?
ivanouk Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 Il 17/10/2024 at 16:52, Jarvis ha scritto: @magicaroma Lo streaming inquina perché produce CO2 ma sicuramente meno del supporto vinilico Perche tu hai dati a giustificazione? Hai mai visto un centro che contiene server, consuma megawatt di elettricita' (perlopiu' per raffreddare), prodotta grazie a combustibili. ma come ti si e' detto, non vedi e sei felice.....
magicaroma Inviato 21 Ottobre 2024 Autore Inviato 21 Ottobre 2024 27 minuti fa, ivanouk ha scritto: Perche tu hai dati a giustificazione? Io veramente questa cosa non l'ho mai scritta. Il mio pensiero a riguardo l' ho espresso nel post numero quattro
Jarvis Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 @ivanouk E tu hai dati che dimostrano che la produzione massiva di supporti fisici ( con tutte le loro fasi!) ha impatto inferiore rispetto alla CO2 dei server? Ho già scritto peraltro sopra e non intendo ripetermi
redpepper Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 Intanto la partecipazione ai mercatini dei supporti fisici in particolare i vinili è massiccia, non solo tra i boomer https://search.app?link=https%3A%2F%2Fwww.rainews.it%2Ftgr%2Ffvg%2Fvideo%2F2024%2F11%2Fmusica-popolare-e-dischi-ufo-con-quotazioni-da-capogiro-24dcdeda-c161-4acb-8852-e895cdde83fb.html&utm_campaign=aga&utm_source=agsadl2%2Csh%2Fx%2Fgs%2Fm2%2F4
skillatohifi Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 Tutte balle mediterranee, le stampe dei vinili sono sempre le stesse, anzi.... in miglioramento... le vendite sono salite leggermente in questi 2 anni, sono in netto aumento anche le vendite dei giradischi e delle testine. (Per i cd invece sono in calo) . https://www.marketresearchintellect.com/it/blog/rewinding-time-the-growth-of-the-stereo-turntable-market-amid-the-streaming-revolution/
SpiritoBono Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 Il vinile regna tra gli audiofili di alto livello. 1
Messaggi raccomandati