Vai al contenuto
Melius Club

E anche la moda del vinile sta passando

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Jarvis ha scritto:

continua a comprare, accumulare e consumare prodotti plastici e convinciti che non inquinano

Vedo che non hai compreso quello che intendevo…

non sto parlando di plastica/consumismo etc coi quali sono d’accordissimo con te.

fa niente…

Il problema è il pensare che la CO2 sia un problema e fonte di inquinamento, insieme alle tante altre idiozie che hanno propinato…

Primo step: Fare zoom out e guardare il quadro generale.

fine OT.

Inviato

L'alta fedeltà dovrebbe dare all'ascoltatore l'illusione e il piacere di essere presente all'evento, conseguentemente non vedo altra soluzione efficace se non quella di comprendere anche il messaggio visivo nella riproduzione musicale.

In conclusione, mi sembra folle accanirsi con una tecnologia che non contempla sviluppi oltre al tentativo di far ascoltare, a chi ha il portafoglio gonfio e doti auditive particolarmente sviluppate, sfumature che altrimenti rischierebbero di non essere facilmente percepite.

Inviato
4 minuti fa, Albertopardo ha scritto:

se  volete  che i prezzi tornino normali,smettete di comprare a prezzi ridicoli "perchè questi sono i prezzi" ,secondo quando qualcuno vi dice che vuole rimettere in pista il suo giradischi scoraggiatelo.Un amico di mio fratello compra vinili NUOVI senza avere lo stereo cosi per estetica.....

E via di speculazione 😂

Inviato
3 minutes ago, cactus_atomo said:

altrimenti non si spiegherebbero fenmen come le spyce girls o avril lavigne

gloria a loro altrimenti non esisterebbero i soldi per produrre musica buona....

Inviato

@azn131 no guarda è una questione di testa e la dimostrazione che tutti crediamo di essere non influenzabili,ma invece ci potrebbero vendere qualsiasi cosa.L'altro giorno un negoziante di dischi mi disse che un ragazzino gli voleva tornare un vinile perchè "c'era un rumore di sottofondo".Non siamo vittime del consumismo siamo solo scemi

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, piergj ha scritto:

molti ma nco De André  conoscevano alla giornata a lui dedicata...gli mancano le basi ...per colpa del music business. Spotify & Co è  il male, e lo utilizzo tutti i giorni...

Vabeh non è questo il posto giusto, ma De Andrè sono le basi per qualcuno, di certo non di livello WW, hai chiesto se conoscevano Renato Zero? :classic_smile:

Inviato
1 ora fa, Jarvis ha scritto:

quando puoi avere una qualità pari o superiore

Signore perdona loro perché non sanno quello che scrivono 😁

Inviato
24 minuti fa, Ivan1800 ha scritto:

nella maggior parte dei casi il master originale viene riversato in digitale ad altissima risoluzione, proprio per preservarlo.

Forse questo non è chiaro a tutti...

Inviato
6 minuti fa, Albertopardo ha scritto:

@azn131 no guarda è una questione di testa e la dimostrazione che tutti crediamo di essere non influenzabili,ma invece ci potrebbero vendere qualsiasi cosa.L'altro giorno un negoziante di dischi mi disse che un ragazzino gli voleva tornare un vinile perchè "c'era un rumore di sottofondo".Non siamo vittime del consumismo siamo solo scemi

Siete prego 

Inviato
5 minuti fa, Albertopardo ha scritto:

Hai ragione. Una volta, ad una fiera, vidi un ragazzo super gasato che aveva speso 50-70 e passa euro per ogni disco di prima stampa dei Led Zeppelin e Pink Floyd come se avesse trovato l'oro. Peccato che erano tutte rovinate, roba da VG e forse peggio 😂😂 e bisogna pure vedere se effettivamente erano prime stampe! 

Ai mercatini trovo soltanto rapine da parte dei venditori, infatti non ci vado più e se ci vado, solo con lo scopo di trovare un colpo di fortuna che non accade mai. E di conseguenza non compro nulla.

Inviato

@Dufay già tu sei l'illuminato....l'umiltà è una delle migliori caratteristiche perse dell'essere umano....tutti tu compresi siamo figli del consumismo e compriamo cose solo per impulso esterno

Inviato
1 minuto fa, Albertopardo ha scritto:

@Dufay già tu sei l'illuminato....l'umiltà è una delle migliori caratteristiche perse dell'essere umano....tutti tu compresi siamo figli del consumismo e compriamo cose solo per impulso esterno

No semplicemente sono povero e tendo a non buttare soldi

Inviato

@azn131 mmm il problema che li il vinile era nuovo....ho un amico "audiofilo" che ha una collezione di 2000 lp...bene la testina del giradischi la monta ad occhio...

• Sad 1
  • Amministratori
Inviato

@Albertopardo in realtà spesso si compra senza sapere perchè e ci si inventa una motivazione pseudorazionale a posteriori. il vinle è una moda ma innegsbilmente ha anche un suo fascino, come lo hannomtante cose vintage. non posso giudicare perchè io con il vinile ci son nato, ma diversi figli di amici che hanno ascoltto i miei vinili sono rimasti colpiti, non percè superiore  nferiore a quello chr ascoltano, magari solo perchè diverso. io sconsiglio di avvicinarsi a vinile senza una guida già l'hw è un problema (ma vale anche per il digitale, non ricordo più a quanta hente ho dpvto sistemare pc e smartphoe), poi il sw nuovo costa uno sproposto e anche sull'uato non si schera, Passi per la classica ma il rock + un vero roschio, dischi spesso arati, maltrattai cn tracce di liquore cocacola, polvere. 

ps intanto settimana prossima vado a recuperare gratis un po di vinile che erano del defunto marito di una mia amica e che lei non vuole in casa perchè le fanno tristezza, 

• Sad 1
Inviato

@azn131

Movin' On Up!

(The stones song the rolling stones wish they wrote!)

Grande Denise Johnson...

E come fai a 25 anni a conoscere sta roba di qualità?

Complimenti 

Magari hai anche l' lp take it from the man, Brian Jonestown Massacre...in caso negativo consiglio di provvedere in tutta serenità 

:classic_smile:

• Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, Albertopardo ha scritto:

la testina del giradischi la monta ad occhio

La maggioranza a orecchio! 😅