Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 18 Ottobre 2024 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Ottobre 2024 ascoltare musica su vinile non impica rinunciare ad atre modalità di fruizione della musica. esattamente come un appassionato di cavalli andrà a cavallo la domenica ma per muoversi in città prenderà l macchina. vediamo di non diventare talebani. che poi individualmente si possa preferire un mtodo di fruizione della musica ad un altro resta una scelta molto personale. ho a casa abbastanza sw fisico da andare avnri er anni, ascolto vinile o cd a seconda dei momenti e dell'estro, per motivi di età la gran parte dei v9nili li ho comprati in tempi lontani, non sono ristampe audiophile grade vendute a caro prezzo e lavorate in modo opinabile (ho alcuni vinili di classica comparti a suo tempo in edile, non sono 200gr, forse neppure 50, ma sono perfettamente piani e silenziosissim, a differenza di molte produzioni attuli che di curato hanno solo il prezzo). per le novità mi basta spotify, se quacosa mi iace la asclto più volte e poi me la cerca in cd o in vinile, i miei acqusit sono pochi e mirati. per i vinili mi piace scartabellare nei mercatini, mi divero, spendo poco anche se ormai trovare qualcoa di mio interesse non è facile. per il resto trovo che i prezzi dei vinili di nuova stampa siano decisamente esagerati (il vinile è sopravissito grazie alla grande base sw disponibile nell'usato, che con l'affernarsi del digitale veniva ceduta quasi a niente). quindi ben venga un ridimensionamento dei prezzi (che oerò sapevatelo porterà ad una rarefazione dei prodotti reperibili) quanto alla grande offerta di usica liquida, non lo nego che sia comodo, ma h anche aspetti negativi. quando la musica era fisica proma di comprare ci ensavi n9n una ma dieci volte, ascoltavi alla radio, da amici, su cassette pirata, quindi di rado si facevno acqusti unsensati e sul mercato arrivavano in genere prodotti seezionati. oggi in rete trovi di tutto, il gran e la crusca, dati i bassi costi di distribuzione unitari, si accumula tanta mnnezza (ossia musica che colpisce la rimo ascolto, un po cime qyella che vince ai festival, motivi orecchiabili che devon colpire subito). Ovviamente per uno navigato ed eserto di musica ci sono tanti vantaggi, ma i navigati non sono la maggioranza (altrimenti non si spiegherebbero fenmen come le spyce girls o avril lavigne a suo tempo), come si dice in economia la moneta cattiva scaccia quella buona. 2 1
Ornito_1 Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 1 ora fa, Jarvis ha scritto: continua a comprare, accumulare e consumare prodotti plastici e convinciti che non inquinano Vedo che non hai compreso quello che intendevo… non sto parlando di plastica/consumismo etc coi quali sono d’accordissimo con te. fa niente… Il problema è il pensare che la CO2 sia un problema e fonte di inquinamento, insieme alle tante altre idiozie che hanno propinato… Primo step: Fare zoom out e guardare il quadro generale. fine OT.
hfasci Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 L'alta fedeltà dovrebbe dare all'ascoltatore l'illusione e il piacere di essere presente all'evento, conseguentemente non vedo altra soluzione efficace se non quella di comprendere anche il messaggio visivo nella riproduzione musicale. In conclusione, mi sembra folle accanirsi con una tecnologia che non contempla sviluppi oltre al tentativo di far ascoltare, a chi ha il portafoglio gonfio e doti auditive particolarmente sviluppate, sfumature che altrimenti rischierebbero di non essere facilmente percepite.
azn131 Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 4 minuti fa, Albertopardo ha scritto: se volete che i prezzi tornino normali,smettete di comprare a prezzi ridicoli "perchè questi sono i prezzi" ,secondo quando qualcuno vi dice che vuole rimettere in pista il suo giradischi scoraggiatelo.Un amico di mio fratello compra vinili NUOVI senza avere lo stereo cosi per estetica..... E via di speculazione 😂
Albertopardo Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 3 minutes ago, cactus_atomo said: altrimenti non si spiegherebbero fenmen come le spyce girls o avril lavigne gloria a loro altrimenti non esisterebbero i soldi per produrre musica buona....
Albertopardo Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 @azn131 no guarda è una questione di testa e la dimostrazione che tutti crediamo di essere non influenzabili,ma invece ci potrebbero vendere qualsiasi cosa.L'altro giorno un negoziante di dischi mi disse che un ragazzino gli voleva tornare un vinile perchè "c'era un rumore di sottofondo".Non siamo vittime del consumismo siamo solo scemi 1
maxgazebo Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 13 minuti fa, piergj ha scritto: molti ma nco De André conoscevano alla giornata a lui dedicata...gli mancano le basi ...per colpa del music business. Spotify & Co è il male, e lo utilizzo tutti i giorni... Vabeh non è questo il posto giusto, ma De Andrè sono le basi per qualcuno, di certo non di livello WW, hai chiesto se conoscevano Renato Zero?
78 giri Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 1 ora fa, Jarvis ha scritto: quando puoi avere una qualità pari o superiore Signore perdona loro perché non sanno quello che scrivono 😁
Ivan1800 Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 24 minuti fa, Ivan1800 ha scritto: nella maggior parte dei casi il master originale viene riversato in digitale ad altissima risoluzione, proprio per preservarlo. Forse questo non è chiaro a tutti...
Dufay Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 6 minuti fa, Albertopardo ha scritto: @azn131 no guarda è una questione di testa e la dimostrazione che tutti crediamo di essere non influenzabili,ma invece ci potrebbero vendere qualsiasi cosa.L'altro giorno un negoziante di dischi mi disse che un ragazzino gli voleva tornare un vinile perchè "c'era un rumore di sottofondo".Non siamo vittime del consumismo siamo solo scemi Siete prego
azn131 Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 5 minuti fa, Albertopardo ha scritto: @azn131 no guarda è una questione di testa e la dimostrazione che tutti crediamo di essere non influenzabili,ma invece ci potrebbero vendere qualsiasi cosa.L'altro giorno un negoziante di dischi mi disse che un ragazzino gli voleva tornare un vinile perchè "c'era un rumore di sottofondo".Non siamo vittime del consumismo siamo solo scemi Hai ragione. Una volta, ad una fiera, vidi un ragazzo super gasato che aveva speso 50-70 e passa euro per ogni disco di prima stampa dei Led Zeppelin e Pink Floyd come se avesse trovato l'oro. Peccato che erano tutte rovinate, roba da VG e forse peggio 😂😂 e bisogna pure vedere se effettivamente erano prime stampe! Ai mercatini trovo soltanto rapine da parte dei venditori, infatti non ci vado più e se ci vado, solo con lo scopo di trovare un colpo di fortuna che non accade mai. E di conseguenza non compro nulla.
Albertopardo Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 @Dufay già tu sei l'illuminato....l'umiltà è una delle migliori caratteristiche perse dell'essere umano....tutti tu compresi siamo figli del consumismo e compriamo cose solo per impulso esterno
Dufay Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 1 minuto fa, Albertopardo ha scritto: @Dufay già tu sei l'illuminato....l'umiltà è una delle migliori caratteristiche perse dell'essere umano....tutti tu compresi siamo figli del consumismo e compriamo cose solo per impulso esterno No semplicemente sono povero e tendo a non buttare soldi
Albertopardo Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 @azn131 mmm il problema che li il vinile era nuovo....ho un amico "audiofilo" che ha una collezione di 2000 lp...bene la testina del giradischi la monta ad occhio... 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Ottobre 2024 Amministratori Inviato 18 Ottobre 2024 @Albertopardo in realtà spesso si compra senza sapere perchè e ci si inventa una motivazione pseudorazionale a posteriori. il vinle è una moda ma innegsbilmente ha anche un suo fascino, come lo hannomtante cose vintage. non posso giudicare perchè io con il vinile ci son nato, ma diversi figli di amici che hanno ascoltto i miei vinili sono rimasti colpiti, non percè superiore nferiore a quello chr ascoltano, magari solo perchè diverso. io sconsiglio di avvicinarsi a vinile senza una guida già l'hw è un problema (ma vale anche per il digitale, non ricordo più a quanta hente ho dpvto sistemare pc e smartphoe), poi il sw nuovo costa uno sproposto e anche sull'uato non si schera, Passi per la classica ma il rock + un vero roschio, dischi spesso arati, maltrattai cn tracce di liquore cocacola, polvere. ps intanto settimana prossima vado a recuperare gratis un po di vinile che erano del defunto marito di una mia amica e che lei non vuole in casa perchè le fanno tristezza, 1
Mighty Quinn Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 @azn131 Movin' On Up! (The stones song the rolling stones wish they wrote!) Grande Denise Johnson... E come fai a 25 anni a conoscere sta roba di qualità? Complimenti Magari hai anche l' lp take it from the man, Brian Jonestown Massacre...in caso negativo consiglio di provvedere in tutta serenità 1
Albertopardo Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 @Dufay già non hai il cellulare immagino...
Ivan1800 Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 4 minuti fa, Albertopardo ha scritto: la testina del giradischi la monta ad occhio La maggioranza a orecchio! 😅
Messaggi raccomandati