Vai al contenuto
Melius Club

Snell Type A1, serve una mano

Messaggi raccomandati

Inviato

I Becker sono solo bianchi, le foto postate non corrispondono ai modelli citati...

Il "San" si è incavolato perché vengono travisati tutti i Suoi scritti che sono belli precisi su tutti i modelli delle Snell.

• Moderatori
Inviato
5 minuti fa, rock56 ha scritto:

vengono travisati tutti i Suoi scritti 

Da chi?

Inviato
28 minuti fa, rock56 ha scritto:

Non ascoltate le fake su internet, ma chi le ha avute

Attenzione, nel mio primo post del thread avevo cautelativamente specificato la parola "sembrerebbe" proprio perchè quando si fanno delle ricerche in rete, si è sempre obbligati a prendere le cose con il condizionale.

Quindi rileggendo un vecchio post del Forum i woofer neri venivano descritti così:

Ulmerino Membri 1,2k Autore

Inviato 10 Luglio 2022

Alcuni modelli usano altri modelli di woofer, ma sono relativamente rari...

20220710_183121.jpg.655f5a0706b359d4deb6bb8df7b10024.jpg.0d25dcfd79c58816b7a48ec94e43dd19.jpg

Inviato

Mi scuso,l'attenzione sul tipo di woofer montato in queste A1 è pura curiosità,un' accertarsi sulle condizioni del foam....oppure il "detonatore" è una qualche perplessità sul rendimento del diffusore in gamma bassa ? il woofer (30 cm) lavora insieme al mid woofer Philips da 10,che peraltro è più un medio che un woofer(ino).Come giustamente scritto da altri,5 cm in più o in meno rispetto alla parete di fondo cambiano seriamente la risposta del wooferino,tanto che la voce di Lucio Battisti può diventare quella di Leda Battisti (e viceversa).In sostanza,indagherei più sulla ricerca del punto magico .Quello tra la parete di fondo e il bel diffusore (dovrebbe essere 20-40 cm max)..in teoria,si dovrebbero ottenere sia la corretta consistenza delle voci ,sia  la restituzione di una buona spazialità.A volte ,questo gioco non riesce.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
11 minuti fa, claudiofera ha scritto:

Quello tra la parete di fondo e il bel diffusore (dovrebbe essere 20-40 cm max)..

Cosa che purtroppo non riuscirà ad avere avendo tutto aperto dietro (vedo dalla foto).

Secondo me @SGAGGY dovrebbe cambiare tutta la disposizione della sala😉

• Melius 1
LaVoceElettrica
Inviato
4 minuti fa, rock56 ha scritto:

Secondo me @SGAGGY dovrebbe cambiare tutta la disposizione della sala

Era lampante.

@rock56, ben detto!

Inviato
53 minuti fa, rock56 ha scritto:

Secondo me @SGAGGY dovrebbe cambiare tutta la disposizione della sala😉

L'ho scritto fra le righe,soft...la luna di miele in corso và rispettata. La mia iniziò con questa riflessione : in fondo sono altoparlanti belli grandi,dov'è il problema ?...primo ascolto a mezzanotte, loro a un metro dalla parete di fondo, un receiver 1976 da 20 w sintonizzato sui rairadiotre,programma di musica barocca..Che bello...le discussioni tra innomarati sono iniziate dopo :classic_angry:

Inviato

@rock56 ma da quando un forumer ha il portavoce o portaborse?

Questo San (che non conosco) mi pare si dia un po' troppe arie e le menti semplici come le vostre lo seguono come ochette 

Poi san... Che Nick è? Non è che questo San si da un po' troppe arie e importanza?

Inviato

Oh, io pensavo di essere "utile"...

Sono gli altri che lo hanno fatto "San"😁

Inviato

Vedi che non capisci

Parlavo in generale sulla santità (o meglio sanità) di un forumer qualsiasi 

Mentre per te dovevo dirti che questo San sarà perfettamente in grado di argomentare senza bisogno di tirapiedi 

Inviato

Questa sezione sta scadendo sempre più se un san qualsiasi ha il codazzo di followers adoranti

• Moderatori
Inviato

Cortesemente, evitiamo di citare  chi non prende parte alla discussione.

• Moderatori
Inviato

@Silencer Se non ti trovi a tuo agio in questa sezione,puoi evitare di prenderne parte.

Con buona pace tua e di tutti.

Inviato
9 minuti fa, Silencer ha scritto:

senza bisogno di tirapiedi 

Tirapiedi a chi?🤐

Inviato

@SGAGGY Ciao Vito. Come sai, io ho le Snell type A... purtroppo, preso dalla smania di provarle a casa mia, non ho pensato di "rovesciare" il comparto inferiore per vedere che woofer avessero (ho sempre dato per scontato che ci fosse il Becker bianco). Le mie sono identiche alle tue, ti posto una foto dell'etichetta di una delle mie... l'altra è identica, cambia solo il seriale.

Posizionamento: è la parte più critica. 

Le Snell Type A prediligono il posizionamento a ridosso della parete di fondo, proprio attaccate ad essa. Le mie distano circa 1,50 metri dalla parete laterale sx, 2,50 quella a destra (c'è una porta).

Amplificazioni: più watt buoni ci sono meglio è, anche se volano già con il Sumo "The Nine" (beh, detto niente...:classic_biggrin: ); generalmente le piloto con il classe D professionale. 

Sfoderano dei bassi poderosi "quando servono" (ad esempio, su "Come è profondo il mare" di Dalla), medi da riferimento, alti setosi e presenti. Ulmerino mi diceva che se rinfrescassi il complessissimo crossover otterrei risultati ancora migliori e, guardando la pletora di condensatori che ci sono, non stento a crederlo...

P.S. non capisco perchè, postando la foto, l'ha messa sottosopra...

IMG_8578.jpg

Inviato
3 ore fa, Alessandro ha scritto:

questo woofer della RCF è stato montato anche sulle ESB 7/06

Sulle 7/06 a me risulta sia montato un woofer Ciare da 32cm. Di sicuro @ilbetti ne sa più di me

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, SGAGGY ha scritto:

un signore di Palermo ricordo che fu gentile mi mando il manuale per la biamp

...che è colui che, con ogni probabilità, le ha vendute a me. Persona molto, molto perbene. Ti ricordi se si chiama Emilio?

Inviato
17 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Sulle 7/06 a me risulta sia montato un woofer Ciare da 32cm

si hai ragione, per le ESB 7/06 ho confuso i due eccellenti brand italiani, esse avevano di dotazione non Rcf ma bensì componenti Ciare, ciao