djansia Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 5 ore fa, Armando Sanna ha scritto: mi spiace non aver mai visto Michael Brook Non fece "spettacolo", aveva la sua chitarra e ovviamente una pedaliera effetti che al tempo assemblava lui. Edge, il chitarrista degli U2, lo conobbe durante la realizzazione di una colonna sonora e da lui imparò ad usare l'effettistica che tutt'ora usa sul palco dove sembrano esserci mille chitarristi (Edge è tra i pochi ad utilizzare una configurazione stereo sul palco, per esempio). Certo racconta che da qualche anno usa attrezzatura sicura, lui e il suo fedele tecnico scudiero si sono beccati certe sberle di corrente elettrica con la roba di Brook... che è quindi anche un inventore in un certo senso. Ma, visto che la strada per la redenzione è lunga, voi infedeli ascoltate anche questo di Michael Brook...
djansia Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 Stavolta voglio fare anche arte... Sfocato su gatto e sfocato su biglietti... Cioè tutto aggratisse... Mi voglio rovinare . Dagherrotipo credo fine '800, una rarissima immagine del Grande Capo Rollo Seduto.
senek65 Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 Comunque Bennato solo con armonica e tamburello a pedale fine anni 70 Iron Maiden - anni 80 Toto - anni 80 ( 83 -84?) U2 - 85 e 87 Prince - anni 80 Pink Floyd - idem Simple Minds - credo primi 90 Sade - anni 90 Ian Gillan - boh? Non ricordo Pat Metheny - primi 90 credo Rolling Stone - solo un pezzo ( no biglietto no party) a Copenaghen anni 90 Sigur Ros Mark Knopler Paul McCartney Ac/dc Sting Massimo Volume e poi non mi ricordo , ma tanti tanti altri
floyder Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 15 ore fa, djansia ha scritto: Questo è un album che dovete ascoltare e avere: infedeli! Damage è un capolavoro assoluto, acquistato appena uscito purtroppo solo in cd, sarebbe stato bello averlo in vinile … 2
djansia Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 @Armando Sanna Esatto, eseguì alcuni brani da Cobalt Blue. Prese anche tanti applausi perché riempì il teatro di suoni... non sapevo neanche che in effetti per esempio aveva collaborato per Apollo di Eno e Lanois.
Armando Sanna Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 @djansia seguendo Eno da diversi anni, conoscevo Brook anche per un brano che mi affascinò non poco ai tempi dell’ascolto di Music for film III . Parlo della mitica Err 2
Pier Angelo Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 @Bocadillo esatto, prezzi popolari. Un grande ricordo
cla71 Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 Tanti…. Ma quello di Nick Cave di domenica scorsa è stato veramente da brividi. Nick una vera icona. strepitoso. ciao cla 2
senek65 Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 Sylvian lo vidi dal vivo in teatro anni va: ma rimasi un filo deluso. Forse perché mi aspettavo troppo.
floyder Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 @djansia visto che ti piace Sylvian (anche se sono sicuro che lo conosci … ) per me da avere .… . Stephan Mathieu / David Sylvian Wandermude . 1
Morenik Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 The Prisoners, maggio 2024, Roundhouse, Londra. Rivedere la band della vita dopo 30 anni e ri-incontrare vecchi amici dopo altrettanti. Emozioni indescrivibili, musica eterna, una notte indimenticabile che ha riassunto una vita di musica. 1
Piero51 Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 Banco del Mutuo Soccorso - Altromondo di Rimini 1972 o 1973. Dopo una giornata con sole a picco all’autodromo di Misano a vedere le moto con conseguente ustione,in serata nella discoteca con l’aria condizionata a palla,il Banco con l’ amplificazione da stadio ho rischiato davvero di passare all’ altro mondo …o quantomeno diventare sordo 😀😀 Ma il Banco davvero grande gruppo ,con Francesco Di Giacomo che arringava le fans : cosa sono questi gridolini inconcludenti?? 1 1
Armando Sanna Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 @floyder preso è ascoltato un paio di volte, non lo considero un lavoro indimenticabile tra le collaborazioni di Sylvian…
Plot Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 Il 22/10/2024 at 23:12, cla71 ha scritto: Ma quello di Nick Cave di domenica scorsa è stato veramente da brividi. Nick una vera icona. Confermo al 100% Visto dal vivo al tour di Grinderman2. Nick Cave e' un vero animale da palcoscenico senza mezzi termini, ben lontano dai soliti cliche' dei grossi nomi e la Band di sicuro non va al "risparmio" ... energia allo stato puro... l' essenza dei concerti Rock Violenza sonora e scenica impressionante, vero divertimento, vero artista, veri musicisti... in sostanza fa capire chiaramente il senso del : "io c'ero" - 2
kaos73 Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 2 ore fa, Plot ha scritto: Visto dal vivo al tour di Grinderman2 Visto anch'io nella declinazione Grinderman a Palazzolo all'Oglio (mi pare). Devastante, concerto forzatamente non troppo "lungo" per fisiologico esaurimento energie. Uno spettacolo assistere all'indiavolato duo Cave/Ellis! 1
Plot Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 22 minuti fa, kaos73 ha scritto: Devastante, concerto forzatamente non troppo "lungo" per fisiologico esaurimento energie. Uno spettacolo assistere all'indiavolato duo Cave/Ellis! Si.., anch' io non ricordo particolari lungaggini ma i pezzi sono realmente intensi, come giustamente dici anche per Ellis, imperdibili... Basterebbe anche vedere la performance di From Her To Eternity del buon Nick e Co. PS; per i cinephili del forum, From Her To Eternity presente nel Film di Wenders: Il Cielo Sopra Berlino. Impressionante l' interazione di Cave col pubblico - 1
Messaggi raccomandati