Vai al contenuto
Melius Club

I concerti Rock cui abbiamo assistito e che non potremo dimenticare

Messaggi raccomandati

Inviato

Il mio primo concerto rock sono stati i Bauhaus nel 1982. Andavo al liceo e convinsi il mio compagno di banco e miglior amico ad andarli a vedere. 
Quella stessa estate fu la volta allo stadio dei Talking Heads, con i Tom Tom Club come spalla e Frank Zappa, concerto durato 40 solo minuti, perché dopo che qualche ragazzo entrò nel prato, un questore ordinò di fare sgombrare lo stadio a colpi di lacrimogeni, vi lascio immaginare quello che accadde. 

Inviato

5 giugno 2006 concerto di Roger Water in Arena a Verona. "Una panoramica sui pezzi più celebri dei Pink Floyd e l’intera esecuzione di The Dark Side Of The Moon, album 'pilastro' della storia del rock."

Ci andai riluttante, trascinato da un amico; non seguivo il rock da parecchi anni, la mia musica era da un pezzo il jazz...

Eppure ci andai, e fu una cosa fantastica: musica fantastica, eseguita in modo fantastico in una scenografia ed effetti luce sconvolgenti e perfetti; secondo me era impossibile fare meglio!

Ciao.

Evandro

Armando Sanna
Inviato

Tra i vari ricordi e’ affiorato quello di un concerto degli anni ‘80 a Castel Sant’Angelo a Roma dove la band che apriva l’esibizione era un gruppo ai tempi sconosciuto di nome Iron Maiden a seguire vidi finalmente i Kiss , dal vivo erano esattamente la copia fedele dei due LP live  Alive I & Alive II …

Grande concerto e poi di corsa in caserma 😁😁😁

• Thanks 1
Inviato

@Armando Sanna ho un amico che è andato a vedere lo stesso concerto, a Milano. Era andato ovviamente a vedere i Kiss, che amava e tuttora ama (anche io). 

Però mi ha detto che in quell'occasione i Maiden distrussero letteralmente i Kiss 

Armando Sanna
Inviato

@Plot

complimenti per aver conservato la "reliquia" in quel frangente da fan dei Kiss attesi che gli Iron Maiden sgomberassero il palco (non facevano ancora i concerti con "Eddie" ), avevo l'ansia di quello che doveva ritornare in caserma di giorni di consegna ne avevo già accumulati un bel po (ero un AUC e bastava un non nulla per essere "in tabella" ) ...

Cose vecchie ma sono contento di avere vissute :classic_ninja: 

Inviato
22 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Frank Zappa, concerto durato 40 solo minuti, perché dopo che qualche ragazzo entrò nel prato, un questore ordinò di fare sgombrare lo stadio a colpi di lacrimogeni, vi lascio immaginare quello che accadde.

C’è un bellissimo documentario su questo storico concerto. Se non ricordo male, dovrebbe essere su Netflix. Se non lo hai visto, te lo consiglio. 

• Thanks 1
Inviato
Il 25/10/2024 at 09:32, senek65 ha scritto:

Io invidio fortemente un amico che è riuscito a vedere i Nirvana

Visti nel ‘94 al Palaghiaccio di Marino (Roma). Bei ricordi più per il viaggio con gli amici e per i Melvins come supporto (furono devastanti), che per l’evento principale. Quella sera stessa, in albergo dopo il concerto, Cobain tentò per la prima volta il suicidio. 

• Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

complimenti per aver conservato la "reliquia" in quel frangente da fan dei Kiss attesi che gli Iron Maiden sgomberassero il palco

...credo che tutti i gruppi "spalla" siano stati consapevoli della cosa.

Anche il pubblico, in generale, non vedevano l' ora che dal palco sloggiassero gli occupanti, e' successo molte volte anche a me... poi comunque a mente fredda e a distanza di tempo realizzi di aver ascoltato "anche" gruppi che poi nel proseguo hanno avuto un successo :classic_wink:

Inviato

...mi e' capitato anche con i Pearl Jam.., gruppo spalla degli U2

Poi usci': Ten

Inviato

I Pearl Jam.., Ten fu pubblicato subito dopo, se non ricordo male :classic_ohmy:

Inviato
7 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

chi erano il gruppo spalla gli "U2" :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

-

img_0001.thumb.jpg.d80dfc043e4d338aadc51471de16f947.jpg

Inviato
7 minuti fa, Plot ha scritto:

-

img_0001.thumb.jpg.d80dfc043e4d338aadc51471de16f947.jpg

Visto lo stesso evento, penso 2-3 giorni dopo, ma a Napoli. Spalla: An Emotional Fish, Ligabue, The Velvet Underground. Io andai a vedere il concerto esclusivamente per vedere questi ultimi. 

Inviato
1 minuto fa, Vinteuil ha scritto:

Ligabue

Beh, hai fatto bene...e chi non l 'ha mai visto :classic_ohmy::classic_ohmy::classic_biggrin:

Inviato
1 minuto fa, Plot ha scritto:

Beh, hai fatto bene...e chi non l 'ha mai visto :classic_ohmy::classic_ohmy::classic_biggrin:

😂 Io intendevo che ero andato al concerto per vedere esclusivamente i Velvet Underground. 

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, Vinteuil ha scritto:

😂 Io intendevo che ero andato al concerto per vedere esclusivamente i Velvet Underground

Ma si' ..lo avevo capito :classic_biggrin:

Pero' la sorte ha voluto, purtroppo.., che sono dovuto andare anche ad ascoltarlo per davvero !!!

Ero un "accompagnatore" e siccome non voleva andare nessuno con lei, mi sono presentato come "volenteroso" :classic_rolleyes::classic_rolleyes::classic_ohmy:

-

img_0001.thumb.jpg.9e10af28daaf67d43a3ccc2513c2a164.jpg