Vai al contenuto
Melius Club

I concerti Rock cui abbiamo assistito e che non potremo dimenticare

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, Plot ha scritto:

Ho beccato anche i Tazenda (bel gruppo) come "spalla" dei Simple Minds @Armando Sanna

-

img_0001.thumb.jpg.756b79c1dd4c4955ae57dee6d7b10b0c.jpg

Reggio Emilia 

Screenshot_20240801-192459_Facebook.jpg

• Thanks 1
Inviato

I Simple Minds andavano visti, sono passati molte volte in Italia.

Mi sono sempre divertito a vederli...ne parlavamo qualche posts sopra :classic_wink:

Inviato

@Plot durante quel concerto saltò pure la corrente e Mel Gaynor suonò da solo la batteria in acustico per quache minuto :classic_biggrin:

Inviato

Di gruppi Alternative ne abbiamo ?

Visti 2-3 volte dal vivo, stordenti, coinvolgenti, esagerati, elettrizzanti, bellissimo :classic_biggrin:

Ci portai un mio amico "vecchio compagno di merende" ... non ce l' ha fatta, mi ha mollato dopo qualche pezzo... mi disse: "ci vediamo fuori".

Io ero piu' preparato di lui, li avevo gia' visti prima :classic_biggrin:

-

img_0001.jpg

-

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

chi erano il gruppo spalla gli "U2" :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

Io a Napoli ho visto i Velvet Underground riformati come spalla degli U2 

Armando Sanna
Inviato

@senek65

i Simple Minds li ho visti due volte, era un gruppo che mi piaceva molto,

ai tempi di New Gold Dream ‘84 a Taranto e nel 94/5 a Milano…

Mi hanno sempre trasmesso allegria ed energia .

• Melius 1
Armando Sanna
Inviato

@Plot

bravi mi piacevano negli anni 2000, dopo che hai preso qualche CD puoi dire di aver ascoltato un po’ tutti i loro brani Erpland e’ a mio avviso il loro apice .

• Thanks 1
Armando Sanna
Inviato

@giorgiovinyl

secondo me molti spettatori dopo aver visto i VU ( se il gruppo aveva almeno Lou Reed e John Cale …) si saranno chiesti chi erano gli U2 😁😁😁

Inviato
1 ora fa, Armando Sanna ha scritto:

secondo me molti spettatori dopo aver visto i VU ( se il gruppo aveva almeno Lou Reed e John Cale …) si saranno chiesti chi erano gli U2 😁😁😁

Era il periodo di massimo splendore degli U2… la gente era lì per loro… I Velvet avevano la formazione storica ma Lou Reed e John Cale li ho  preferiti nei concerti da solisti a cui ho avuto la fortuna di assistere…

Inviato

Dato che qualcuno ha citato i Simple Minds … beh, li ho sentiti al Gurtenfestival (Berna) nel 1997; erano andati proprio male, una palla terrificante. 
Anche le persone con me non li hanno apprezzati.
Probabilmente sono stato sfortunato, anche se ho dei dubbi; anche singolarmente non mi erano piaciuti 

Armando Sanna
Inviato
7 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Lou Reed e John Cale li ho  preferiti nei concerti da solisti a cui ho avuto la fortuna di assistere

Già come detto precedentemente anche io gli ho visti dal vivo molto tempo fa, ho la discografia di Lou completa per il 90% in LP e quella di John al 60% il LP il resto in vinile …

Nel tempo ho rivalutato molto più Cale artista flessibile, innovativo e meno egocentrico di Reed.

Tra i due quello che nel tempo ha resistito meglio e’ stato JC tirando fuori dei lavori originali negli anni, purtroppo con LR l’ultimo suo GRANDE lavoro è stato Street Hassle, un poco peggio New York …

Inviato

Quelli che più mi aon rimasti dentro sono i Cure a Firenze nel tour di Wish, il Gods Of Metal a Milano nel '98 con bill meraviglioso e gran finale con i Pantera nel loro periodo top e la reunion dei Sabbath quasi al completo. Tra l'altro incorniciati da una coreografia naturale fatta di nubi nere e fulmini sullo sfondo.

Poi anche una seratona al c.p.a Firenze sud con Bap, Assalti Frontali ( periodo di Conflitto ) e i miei amati Kina!

Inviato

Clash in piazza Maggiore nel 1982, Pink Floyd al parco di Monza primi anni 90, Cowboy Junkies  nel 96 nel parco di una Rocca ( Margo Timmins di una sensualità unica , non bellissima ma due botte gliele avrei date davvero volentieri ☺️). Patty Smith, nello stesso parco e palco, un po' di anni dopo.

Willy de Ville in provincia di Modena sempre negli anni 90.

Poi ricordo con piacere anche il live di Townes Van Zant . Sarebbe morto da lì a poco, gran bella persona davvero.

Poi i Direi Straits  a Bologna.

Sempre a Bologna Frank Zappa ,che però ricordo come il peggio concerto che abbia mai visto, (e ne ho visti un bel po').

Inviato
Il 1/11/2024 at 19:11, senek65 ha scritto:

Reggio Emilia 

In quel palazzetto nell'80 ho visto i Police. Una Cambogia, dentro si ascoltava il concerto e fuori piovevano lacrimogeni .

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, andpi65 ha scritto:

In quel palazzetto nell'80 ho visto i Police. Una Cambogia, dentro si ascoltava il concerto e fuori piovevano lacrimogeni .

Pensa che io non sono venuto :classic_angry:

Mi martello i cabasisi ancora adesso !

Inviato

@Plot ricordi male perché era il 1993. I Pearl jam erano già al 3° album quindi non Ten.