senek65 Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 18 minuti fa, Plot ha scritto: Ho beccato anche i Tazenda (bel gruppo) come "spalla" dei Simple Minds @Armando Sanna - Reggio Emilia 1
Plot Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 I Simple Minds andavano visti, sono passati molte volte in Italia. Mi sono sempre divertito a vederli...ne parlavamo qualche posts sopra
senek65 Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 @Plot durante quel concerto saltò pure la corrente e Mel Gaynor suonò da solo la batteria in acustico per quache minuto
Plot Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 Di gruppi Alternative ne abbiamo ? Visti 2-3 volte dal vivo, stordenti, coinvolgenti, esagerati, elettrizzanti, bellissimo Ci portai un mio amico "vecchio compagno di merende" ... non ce l' ha fatta, mi ha mollato dopo qualche pezzo... mi disse: "ci vediamo fuori". Io ero piu' preparato di lui, li avevo gia' visti prima - - 1
giorgiovinyl Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 3 ore fa, Armando Sanna ha scritto: chi erano il gruppo spalla gli "U2" Io a Napoli ho visto i Velvet Underground riformati come spalla degli U2
Armando Sanna Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 @senek65 i Simple Minds li ho visti due volte, era un gruppo che mi piaceva molto, ai tempi di New Gold Dream ‘84 a Taranto e nel 94/5 a Milano… Mi hanno sempre trasmesso allegria ed energia . 1
Armando Sanna Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 @Plot bravi mi piacevano negli anni 2000, dopo che hai preso qualche CD puoi dire di aver ascoltato un po’ tutti i loro brani Erpland e’ a mio avviso il loro apice . 1
Armando Sanna Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 @giorgiovinyl secondo me molti spettatori dopo aver visto i VU ( se il gruppo aveva almeno Lou Reed e John Cale …) si saranno chiesti chi erano gli U2 😁😁😁
giorgiovinyl Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 1 ora fa, Armando Sanna ha scritto: secondo me molti spettatori dopo aver visto i VU ( se il gruppo aveva almeno Lou Reed e John Cale …) si saranno chiesti chi erano gli U2 😁😁😁 Era il periodo di massimo splendore degli U2… la gente era lì per loro… I Velvet avevano la formazione storica ma Lou Reed e John Cale li ho preferiti nei concerti da solisti a cui ho avuto la fortuna di assistere…
gorillone Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 Dato che qualcuno ha citato i Simple Minds … beh, li ho sentiti al Gurtenfestival (Berna) nel 1997; erano andati proprio male, una palla terrificante. Anche le persone con me non li hanno apprezzati. Probabilmente sono stato sfortunato, anche se ho dei dubbi; anche singolarmente non mi erano piaciuti
Armando Sanna Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 7 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Lou Reed e John Cale li ho preferiti nei concerti da solisti a cui ho avuto la fortuna di assistere Già come detto precedentemente anche io gli ho visti dal vivo molto tempo fa, ho la discografia di Lou completa per il 90% in LP e quella di John al 60% il LP il resto in vinile … Nel tempo ho rivalutato molto più Cale artista flessibile, innovativo e meno egocentrico di Reed. Tra i due quello che nel tempo ha resistito meglio e’ stato JC tirando fuori dei lavori originali negli anni, purtroppo con LR l’ultimo suo GRANDE lavoro è stato Street Hassle, un poco peggio New York …
Bazza Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 Quelli che più mi aon rimasti dentro sono i Cure a Firenze nel tour di Wish, il Gods Of Metal a Milano nel '98 con bill meraviglioso e gran finale con i Pantera nel loro periodo top e la reunion dei Sabbath quasi al completo. Tra l'altro incorniciati da una coreografia naturale fatta di nubi nere e fulmini sullo sfondo. Poi anche una seratona al c.p.a Firenze sud con Bap, Assalti Frontali ( periodo di Conflitto ) e i miei amati Kina!
andpi65 Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 Clash in piazza Maggiore nel 1982, Pink Floyd al parco di Monza primi anni 90, Cowboy Junkies nel 96 nel parco di una Rocca ( Margo Timmins di una sensualità unica , non bellissima ma due botte gliele avrei date davvero volentieri ☺️). Patty Smith, nello stesso parco e palco, un po' di anni dopo. Willy de Ville in provincia di Modena sempre negli anni 90. Poi ricordo con piacere anche il live di Townes Van Zant . Sarebbe morto da lì a poco, gran bella persona davvero. Poi i Direi Straits a Bologna. Sempre a Bologna Frank Zappa ,che però ricordo come il peggio concerto che abbia mai visto, (e ne ho visti un bel po').
andpi65 Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 Il 1/11/2024 at 19:11, senek65 ha scritto: Reggio Emilia In quel palazzetto nell'80 ho visto i Police. Una Cambogia, dentro si ascoltava il concerto e fuori piovevano lacrimogeni . 1
djansia Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 @Vinteuil @Vinteuil Non vi è piaciuto lo ZooTV Tour degli U2?
senek65 Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 9 ore fa, andpi65 ha scritto: In quel palazzetto nell'80 ho visto i Police. Una Cambogia, dentro si ascoltava il concerto e fuori piovevano lacrimogeni . Pensa che io non sono venuto Mi martello i cabasisi ancora adesso !
aldofive Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 @Plot ricordi male perché era il 1993. I Pearl jam erano già al 3° album quindi non Ten.
Messaggi raccomandati