Vai al contenuto
Melius Club

Connessione digitale USB, flusso "audio" o flusso dati ???

Messaggi raccomandati

10 minutes ago, maxgazebo said:

Ma si...alla fine al mercato serve anche questo, avere dei gadget più o meno costosi che alla fine non servono a nulla

Se ho speso 20K euro di impianto non posso utilizzare un cavo USB da 1 euro...tutto deve essere allineato, è un meccanismo mentale

ma dipende un buon filtraggio  puo servire ....non tutte nascono con il buco , unche un cavo decente con ferriti etc

Screenshot 2024-10-20 at 16-55-06 MEASUREMENTS Topping HS01 - USB 2.0 Isolator & Ground Loop Eliminator (and a listen to Santana's Blessings and Miracles ).png

7 minuti fa, Gustavino ha scritto:

ma sei serio ,ma dove lo vedi allarmismo e dipendiose  ? che un xo costa 30 € ??
siamo al ridicolo
dovresti scrivere che tu pensi che siano...,perche altrimenti e' diffamazione a mezzo stampa

Vedi le cose a modo tuo...

Dimmi quale tecnico o cantinaro ti cambia un clock per 30€ 

Oppure, girando dall'altro lato, dimmi quale produttore (con un numero importante di pezzi in vendita) limita le reali prestazioni di un apparecchio (fossero anche 5€) per un clock 

Le cose importanti sono altre

8 minuti fa, Gustavino ha scritto:

ma dipende un buon filtraggio  puo servire ....non tutte nascono con il buco , unche un cavo decente con ferriti etc

Screenshot 2024-10-20 at 16-55-06 MEASUREMENTS Topping HS01 - USB 2.0 Isolator & Ground Loop Eliminator (and a listen to Santana's Blessings and Miracles ).png

Da dove provengono quelle misure  ?

Io intravedo un grave loop di massa...peraltro ben evidenziate dallo stage output con connessione sbilanciata

Di contro possiedo la stessa versione di DAC, il Topping D10B (bilanciato)

Lo attacchi ovunque (anche ad un PC saturo di disturbi e una VBUS altrettanto sporca) e ti tira fuori misure MOLTO migliori del grafico verde

Bisogna saper scegliere all'occorrenza

3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Screen shot ritagliati qua e la senza mai indicare la fonte.

Glielo abbiamo detto in tutte le lingue che deve citare la Fonte da cui estrapola quello che pubblica.....

• Melius 2
23 minuti fa, Gustavino ha scritto:

OK ma cosa dovrei capire da queste figure? Che serve un cavo con ferriti? Il cavo USB della stampante ha le ferriti, costa 5 euro...quindi basta questo?

widemediaphotography
19 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

Ma si...alla fine al mercato serve anche questo, avere dei gadget più o meno costosi che alla fine non servono a nulla

Se ho speso 20K euro di impianto non posso utilizzare un cavo USB da 1 euro...tutto deve essere allineato, è un meccanismo mentale

Ci sta, ma serve  consapevolezza di cosa possa apportare realmente un cavo, dove per qualità si intende soprattutto la flessibilità, la resistenza meccanica, all'usura  meccanica,  agli agenti, la piacevolezza al tatto, la costanza delle prestazioni nel tempo, ecc. ecc. La performance la rileva solo uno strumento adeguato, se il cavo é correttamente costruito

• Melius 1
3 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

OK ma cosa dovrei capire da queste figure? Che serve un cavo con ferriti? Il cavo USB della stampante ha le ferriti, costa 5 euro...quindi basta questo?

Si capisce, nonostante Gustavino ami l'anonimato delle figurine panini

C'è un ground loop filtrato dall'isolatore che è stato interposto nel collegamento USB

Il cavo non c'entra nulla, men che meno le ferriti :classic_smile:

• Melius 1
widemediaphotography
15 ore fa, PietroPDP ha scritto:

Nell'ultima frase hai detto tutto, infatti non è detto che cambi per forza suono, ma in alcuni casi succede, succede col firmware, succede con aggiornamenti sw su alcuni dac, non è che non succede, quindi vuol dire che anche il sw ci mette di suo, ma prima del cambio era sempre bit perfect, dopo è diventato ancora di più bit perfect?

Non è che esistono delle scale di bit perfect.

Qua sei nuovamente in errore perché "bit perfect" vale fino all'ingresso del DAC. Nessun DAC lo è, come ti spiegavo quelli migliori sono quelli più trasparenti possibili... ma ho compreso che a te non piacciono.:classic_biggrin:

2 hours ago, maxgazebo said:

il Cavo deve essere compliant e certificato Usb audio class2.0 come minimo ,
non eri un tecnico con esperienza?
la resa del filtraggio tra il cavo usb dovrebbe esserti evidente !
le usb isolate son nate altro ieri ,sembra che tutti qui se ne siano dimenticati

2 hours ago, ilmisuratore said:

Io intravedo un grave loop di massa...peraltro ben evidenziate dallo stage output con connessione sbilanciata

Di contro possiedo la stessa versione di DAC, il Topping D10B (bilanciato)

Lo attacchi ovunque (anche ad un PC saturo di disturbi e una VBUS altrettanto sporca) e ti tira fuori misure MOLTO migliori del grafico verde

Bisogna saper scegliere all'occorrenza

se tu come i produttori che con il bilanciato giocate ad avere misure migliori,anche  di 10/20db.....poi se non hai integrato o pre bilanciato sei fregatooooooo
questa e' la verita del dacchino da 140€ D10s e non barando con il D10 bilanciato :classic_cool:
sapevatelo per questo assistiamo all odierna  invasione di bilanciato ,quando lo sono sempre stati i chip  !!! 

14 minuti fa, Gustavino ha scritto:

se tu come i produttori che con il bilanciato giocate ad avere misure migliori,anche  di 10/20db.....poi se non hai integrato o pre bilanciato sei fregatooooooo
questa e' la verita del dacchino da 140€ D10s e non barando con il D10 bilanciato :classic_cool:
sapevatelo

Ma cosa ti è preso ??? chi gioca ??? chi "bara" ??? 

Se compro bilanciato significa che ho bilanciato anche a valle, o credi che utilizzi gli adattatori ???

5 minutes ago, ilmisuratore said:

Ma cosa ti è preso ??? chi gioca ??? chi "bara" ??? 

Se compro bilanciato significa che ho bilanciato anche a valle, o credi che utilizzi gli adattatori ???

infatti chi compra 140€ di dacchino ha ampli bilanciato , ma fammi il favore :classic_biggrin:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde