Vai al contenuto
Melius Club

Mai ascoltare impianti migliori del proprio......

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato

Reduce,la settimana scorsa, da un pomeriggio di ascolti veramente entusiasmanti,domani e per qualche giorno avrò in prova il CD Player MBL N31 che era parte dell’impianto che molto m’aveva colpito,avrei già un acquirente per il mio Lector Digicode S192 con superalimentatore e la sua meccanica Digidrive,cercherò di valutare nel mio impianto quale dei due preferisco,ma sempre per colpa di quel pomeriggio di ascolti,la prossima settimana dovrei avere in prova le Gold Note XT-7,le sorelle maggiori (molto maggiori) XS-85 le ho trovate strepitose,spero davvero di riuscire per qualche giorno ad avere sia i diffusori che il lettore CD per poter valutare l’insieme,Questo per dire che se fossi andato ad ascoltare un impianto non migliore del mio,tutto ciò non accadrebbe.

• Haha 1
Inviato

Ma dai è suggggggestione, sei sugggggggestionabile, non ci sono impianti migliori, suona tutto uguale :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

Tornando seri invece mi sentirei di consigliarti di ascoltare un pezzo per volta e non fare troppi cambi tutti insieme, perchè poi non sai cosa fa cosa, scusa il gioco di parole, già a volte ci vogliono mesi per metabolizzare bene un cambio, quei 2 componenti sono una rivoluzione totale fatti insieme.

Invece viste le cifre in gioco sono scelte da ponderare per bene.

A volte comprendo la fretta di arrivare al risultato, ma conviene andare avanti con calma e valutare le 2 cose con i giusti tempi, scusa se mi sono permesso, ma a volte conviene frenare un minimo la scimmia che abbiamo tutti sempre pronta all'assalto.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

non ci sono impianti migliori, suona tutto uguale 

Qui non sono d'accordo

Sul risultato finale (impianto + acustica) trovo differenze imbarazzanti

Si spazia dal pessimo-inascoltabile...all'eccellente la cui musicalità/performance non ti fa staccare dall'ascolto per 10 ore di fila

Quando sono partito per andare a trovare Rocco avevo il terrore che mi sarebbe accaduto qualcosa di molto sgradevole e non riuscire piu a sentire il mio prodotto al ritorno...mi è andata bene con i contro@azzi (fortunatamente)

• Melius 1
Inviato

Io ho risolto il problema, ed è qualche anno che non vado in giro a rischiare di farmi del male 

• Thanks 1
Inviato

Ascoltare un impianto migliore del proprio è cosa buona per avere un riferimento. :classic_wink:

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, dariosch ha scritto:

Ascoltare un impianto migliore del proprio è cosa buona per avere un riferimento. :classic_wink:

Ascoltare un sistema più entusiasmante del nostro ci fa capire che tutto a questo mondo è relativo e che il concetto di migliore è vero fino a quando un nuovo, inevitabile e costantemente in agguato  migliore,  sarà venuto a nostra conoscenza. A volte l'ignoranza, non nel senso dispregiativo ma letterale del termine, aiuta a vivere più sereni..... a volte.

Inviato

Io invece ascolto senza problemi 

E se trovo di meglio me lo godo al momento e basta

se per avere lo stesso risultato dovrei svenarmi ci passo sopra a cuor leggero insomma 

Diciamo che avere un budget in questi casi aiuta ma anche non averlo aiuta lo stesso ma in un' altra direzione...ti fa' spendere senza pensieri 😃

• Melius 1
Inviato

In casa d'altri è una cosa, in negozio bisogna distinguere che negozio, in mostre mai sentito un impianto che suonasse bene come il mio.

Ma sono consapevole che quel che ascolto a casa d'altri o in altre occasioni non fa testo perché impossibile giudicare l'impianto senza tener conto dell'ambiente, a mio avviso il componente più importante.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, silvanik ha scritto:

Ascoltare un sistema più entusiasmante del nostro ci fa capire che tutto a questo mondo è relativo e che il concetto di migliore è vero fino a quando un nuovo, inevitabile e costantemente in agguato  migliore,  sarà venuto a nostra conoscenza. A volte l'ignoranza, non nel senso dispregiativo ma letterale del termine, aiuta a vivere più sereni..... a volte.

Hai perfettamente ragione, ma proprio per questo io ho smesso.

Essendo consapevole della relatività, mi accontento di quanto riesco ad ascoltare a casa (che non e' proprio da buttar via ....) ed ho dimenticato l'ansia da prestazione che divora molti.

Ascolto, non analizzo più 

• Melius 1
extermination
Inviato

Se l'ascoltare impianti "migliori" altrui fa scattare meccanismi di questo tipo, a mio modo di vedere siamo abbondantemente oltre il "fisiologico". @ascoltoebasta preoccupati:classic_biggrin: e inizia a fare altro, oltre che ascoltare e basta oppure, ascolta e basta davvero 

captainsensible
Inviato

@extermination ma se il ragazzo si diverte, perchè interrompere il suo divertimento ?

CS 

Inviato

@ascoltoebasta

Vabbé dai

With all due respect 

Tra lector e MBL la differenza è un po' come tra la uaz e la gelandewagen 

captainsensible
Inviato
35 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Per non parlare della RME....:classic_biggrin:

CS

Inviato
20 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

@ascoltoebasta

Vabbé dai

With all due respect 

Vero, per quanto riguarda il telaio

Inviato

@ascoltoebasta mantieniti all'interno del tuo nick :classic_biggrin: 

Io sono del partito di ascoltare e basta, l'importante è ascoltare :classic_smile: