Mighty Quinn Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 Adesso, captainsensible ha scritto: Per non parlare della RME.... Beh qui si vuole esagerare... Tra dac mbl e dac rme c'è la stessa differenza che passa tra la gelandewagen da poveracci (MBL) a quella full ultra AMG corazzata brabussata akrapovicizzata designed by Virgil Habloh höchstpersönlich più intercooler Intercooler soprattutto
Mighty Quinn Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 7 minuti fa, Azoto One ha scritto: Vero, per quanto riguarda il telaio Ancora più vero per tutto il resto Suono, prestazioni ecc...cose che troppo sovente agli audiofili interessano poco mi rendo conto
Danilo Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 @Mighty Quinn Io sono passato da Mbl 1521+1511 a Lector 7 ben valvolato e posizionato. Non sono mica tanto pentito 🤔 1
Mighty Quinn Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 @Danilo son contento che sei solo poco pentito
maxgazebo Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 7 ore fa, dariosch ha scritto: Ascoltare un impianto migliore del proprio è cosa buona per avere un riferimento. Pienamente d'accordo, è buona norma andarsi a cercare esperienze del genere per rimanere in allenamento...ma il problema è definire "migliore"...per chi? Per noi stessi perchè ci piace di più? Può darsi, quindi migliore, non più fedele? In queste situazioni è sempre molto difficile non farsi ingannare dal suono "diverso" dal proprio, spesso l'impatto mentale è "migliore" ma alla fine è solo "diverso" 1
78 giri Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 53 minuti fa, maxgazebo ha scritto: spesso l'impatto mentale è "migliore" ma alla fine è solo "diverso" Sì, ma se è diverso ma a me piace di più allora è... migliore!😉 E comunque al meglio non c'è mai fine: pensavo di aver spremuto il massimo dal mio (pur nella sua relativa economicità): complimenti vivissimi da diversi amici e conoscenti che erano venuti a sentire. Poi qualche giorno fa trovo l'annuncio di un amico progettista che vendeva un suo pre, lo prendo anche solo per amicizia, beh, suona diverso e l'impianto adesso è... migliore. Buoni ascolti 1 1
eduardo Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 1 ora fa, maxgazebo ha scritto: In queste situazioni è sempre molto difficile non farsi ingannare dal suono "diverso" dal proprio, spesso l'impatto mentale è "migliore" ma alla fine è solo "diverso" Bravo, esatto. Ed e' la maggiore causa della insoddisfazione audiofila che monta dopo un po' 1
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 19 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Ottobre 2024 9 ore fa, eduardo ha scritto: @ilmisuratore ma @PietroPDP è evidente che scherzava Secondo te capisce quando si scherza? 3
ascoltoebasta Inviato 19 Ottobre 2024 Autore Inviato 19 Ottobre 2024 2 ore fa, extermination ha scritto: Se l'ascoltare impianti "migliori" altrui fa scattare meccanismi di questo tipo, a mio modo di vedere siamo abbondantemente oltre il "fisiologico". @ascoltoebasta preoccupati e inizia a fare altro, oltre che ascoltare e basta oppure, ascolta e basta davvero M'ha fatto nascere il desiderio di provare questi due componenti,oltre alla qualità del suono sentito,anche se i diffusori che proverò son nettamente inferiori a quelli ascoltati,il fatto che rivendendo i miei e acquistando quelli in prova,entrambi usati,l'esborso sarebbe davvero irrisorio,quasi in pari,quindi il concetto da me espresso era scherzoso,saranno confronti divertenti,ancor di più se porteranno ad un ulteriore miglioramento dei miei ascolti. 2 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Vabbé dai With all due respect Tra lector e MBL la differenza è un po' come tra la uaz e la gelandewagen Ho il soepetto e ancor di più,una forte speranza,che tu abbia ragione. 1
ascoltoebasta Inviato 19 Ottobre 2024 Autore Inviato 19 Ottobre 2024 9 ore fa, PietroPDP ha scritto: Tornando seri invece mi sentirei di consigliarti di ascoltare un pezzo per volta e non fare troppi cambi tutti insieme, Questo lo farò sicuramente perchè l'MBL lo proverò già da oggi pomeriggio,le XT-7 invece da martedì,quindi oggi inizierò a confrontare le 2 sorgenti e la prox settimana valuterò il suono risultante anche con gli altri diffusori.
extermination Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 9 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: pari,quindi il concetto da me espresso era scherzoso, Anche il mio. 1
ilmisuratore Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 27 minuti fa, Dufay ha scritto: Secondo te capisce quando si scherza? Capisco quando si scherza e capisco quando si fa sarcasmo su delle cose che vengono attribuite a chi fortunatamente non sente differenze quando queste non esistono
mozarteum Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 Ho avuto sia lector che lettore mbl. Quest’ ultimo e’ migliore e non ha fastidiosa doratura del suono: la magggia che pregiudica ogni ambizione di realismo. Chiedere a vostra moglie di canticchiare qualcosa e vedete se c’e’ magggia o no
ascoltoebasta Inviato 19 Ottobre 2024 Autore Inviato 19 Ottobre 2024 2 ore fa, yukatan ha scritto: mantieniti all'interno del tuo nick Io sono del partito di ascoltare e basta, l'importante è ascoltare Certo,cos'altro dovrei fare?......Dato che la musica la si ascolta,non vedo parametri più importanti con cui dover scegliere.
Mighty Quinn Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: non ha fastidiosa doratura del suono: Baggianate Ce l' ha eccome Ed è una meraviglia, va che roba, più dorato de cosi se more...
ascoltoebasta Inviato 19 Ottobre 2024 Autore Inviato 19 Ottobre 2024 1 ora fa, maxgazebo ha scritto: Pienamente d'accordo, è buona norma andarsi a cercare esperienze del genere per rimanere in allenamento...ma il problema è definire "migliore"...per chi? Per noi stessi perchè ci piace di più? Può darsi, quindi migliore, non più fedele? Certamente, quando scrivo "migliore" mi riferisco al mio giudizio personale. 1 ora fa, maxgazebo ha scritto: In queste situazioni è sempre molto difficile non farsi ingannare dal suono "diverso" dal proprio, spesso l'impatto mentale è "migliore" ma alla fine è solo "diverso" Esatto ed è proprio per questo che voglio provare i componenti nel mio impianto e ambiente,non ho mai acquistato nulla senza prima averlo provato da me,è l'unico sistema per non sbagliare acquisti.
Dufay Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 10 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ho avuto sia lector che lettore mbl. Quest’ ultimo e’ migliore e non ha fastidiosa doratura del suono: la magggia che pregiudica ogni ambizione di realismo. Chiedere a vostra moglie di canticchiare qualcosa e vedete se c’e’ magggia o no La famigerata magggggggggia!
davenrk Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 @ascoltoebasta quando cercherò qualcosa ti chiederò una consulenza, in un giorno trovi tutto 😁 Te li lascia in prova un negozio o un privato?
Messaggi raccomandati