Vai al contenuto
Melius Club

Mai ascoltare impianti migliori del proprio......

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, davenrk ha scritto:

quando cercherò qualcosa ti chiederò una consulenza, in un giorno trovi tutto 😁

Te li lascia in prova un negozio o un privato?

L'MBL è proprio lo stesso che ho ascoltato da chi m'ha venduto pre e finali Audionet,lui prenderebbe un altro CD player ma non m'ha detto cosa,i diffusori invece sono d'un suo amico appassionatissimo del marchio e che anche lui vorrebbe passare al modello superiore,a volte muovendo le acque e chiedendo accade qualcosa,altre volte è tutto immobile per mesi,tento di aprofittare delle dell'opportunità.

Inviato

Quel cdplayer mbl John Player Special Style l‘ho provato e .. l‘ho trovato indigesto,, posizionato grossomodo tra tra casseula e l‘abbacchio al rum..

• Haha 2
  • Amministratori
Inviato

asclto sempre volentieri, ma fortunatamente sono refrattario ai cambi (che sarebbero comunque costosi). il risultato che ho ottenuto a casa mi non è male, certo che si può fare di meglio, ma di ricalbrare titto, riposixionare i diffusori ecc ecc non ne ho più tanta voglia. ho una cosa che mi piacerebbe comprare come sfizio, ma è abbastanza fuori budget ora, in futuro vedremo.oddio ci sarebbe anche una testuna ma è vintage e in giro non se ne vedino. ma sto bene pure così

ps in realtà vado ad ascoltare sopratutto per interloquire con persone che hanno i miei stessi interessi, posson essere vecche conscenze o perfetti sconosciut, ma è sempre interessante e divertente

ho conosciuto gente simpatica spesso migliore dell'impianto (ma nomi non n faccio neppure sotto tirtura)

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

In generale, non solo per gli impianti, mai frequentare se non occasionalmente persone di ceto migliore, raddoppia la sofferenza pel modesto tenore di vita cui si e’ costretti 

Non per l'impianto nel mio caso .. 

Esso non dipende solo dai soldi 

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

In generale, non solo per gli impianti, mai frequentare se non occasionalmente persone di ceto migliore, raddoppia la sofferenza pel modesto tenore di vita cui si e’ costretti 

Meglio fare gli splendidi nei peggiori bar di Caracas. :classic_biggrin:

Riassunto del thread: Eviva il myfi.

• Melius 2
Inviato

@fabbe Nessuna ekettronica di quel marchio è mai riuscita a strapparmi neppure mezzo sorriso.. davvero.

L‘unico consiglio che posso dare è di ascoltare molto molto molto prima di decidere.. 

Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Beh dipende...è una questione di testa, il modesto tenore di vita anche è relativo, ci sarà sempre qualcuno che ha qualcosa di meglio di noi

E' un ragionamento un po' triste...non credi?

Inviato

@mozarteum eheheh si in effetti...è che leggendo il tuo post mi è passata una leggera vena di tristezza... :classic_smile:

Inviato

ti sono piaciute quelle grosse e ascolterai queste più piccole, giusto?

XS-85-1.png

XT-7.png

Inviato
4 minuti fa, newton ha scritto:

ti sono piaciute quelle grosse e ascolterai queste più piccole, giusto?

XS-85-1.png

XT-7.png

Tu che sei sempre interessato a che altoparlanti usano vuoi saperlo ?

Inviato

@Dufay vai! ...perchè a occhio mi pare siano oggetti abbastanza diversi

Inviato
8 minuti fa, newton ha scritto:

@Dufay vai! ...perchè a occhio mi pare siano oggetti abbastanza diversi

Le grosse Seas Excel con cono Nextel il tweeter dovrebbe essere sempre Seas Excel .

Le piccole mi pare Eton con tw amt son so quale.

Sì la sonorità è decisamente diversa

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

lui prenderebbe un altro CD player ma non m'ha detto cosa,

Cerca di spulciarglielo , x curiosità 

Inviato

Ascoltare un impianto migliore del proprio mi da la stessa impressione di quando scendo dalla BMW di un mio amico e monto nella mia Punto, accellero e mi sembro fermo. Dopo un po' viaggio sereno con la mia Fiat

Inviato
4 ore fa, maxgazebo ha scritto:

Pienamente d'accordo, è buona norma andarsi a cercare esperienze del genere per rimanere in allenamento...ma il problema è definire "migliore"...per chi? Per noi stessi perchè ci piace di più? Può darsi, quindi migliore, non più fedele?

In queste situazioni è sempre molto difficile non farsi ingannare dal suono "diverso" dal proprio, spesso l'impatto mentale è "migliore" ma alla fine è solo "diverso"

Per "migliore" per me si parla di timbrica vicino all'ideale (fedele come dici tu), scena sonora e far sparire i diffusori, ma alcuni (un mio amico) non sanno/sapevano cosa realmente fosse, il suo impianto è peggiore del mio in tutto, quando ha ascoltato il mio ha capito cosa realmente significano questi termini, mi ha detto "potrei stare anche 10 ore ma non mi stanca (assenza di fatica di ascolto) mai sentito un impianto del genere, sicuramente quando torno a casa non avrò voglia di accendere il mio impianto".

Io stesso so che potrei migliorare lato ambiente (devo sistemare ancora alcune cose) e lato diffusori (ho delle "misere" Dali Oberon 1) visto che ho ascoltato con il mio ampli dei diffusori migliori (un facsimile delle Tablette 10).

Siamo andati assieme anche nell'unico negozio della città ma niente (a prezzi abbordabili per il nostro portafoglio) "entusiasmava" come il mio contesto.

:classic_smile: