ascoltoebasta Inviato 19 Ottobre 2024 Autore Inviato 19 Ottobre 2024 17 minuti fa, Ivan1800 ha scritto: preamplificatore spettacolore! Infatti ho inziato da quello,poi la curiosità di sentirlo nel mio impianto abbinato ai suoi finali MAX ha fatto il resto,ora l'MBL N31 mi sta conquistando alla stessa stregua,se poi mi piaceranno anche i diffusori XT-7,avrò sostituito l'intero impianto in 3 settimane......quando ero convinto d'essere ormai a posto,da qui il titolo di questo 3D .
davenrk Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: nei prossimi giorni dovrò portar la croce di continuare gli ascolti.... Qualcuno queste fatiche le deve pur fare... 1
Gall Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 @ascoltoebasta Siamo curiosi di sapere cosa compra il tuo amico per sostituire questi prodotti di scarto che ti ha rifilato.
ascoltoebasta Inviato 19 Ottobre 2024 Autore Inviato 19 Ottobre 2024 58 minuti fa, Gall ha scritto: Siamo curiosi di sapere cosa compra il tuo amico per sostituire questi prodotti di scarto che ti ha rifilato. Il pre G2 e i finali MAX che m'ha venduto li ha sostituiti con un eccellente Audionet Humboldt,il lettore CD non sa ancora con cosa tra 3 possibili scelte,che però io non cocosco.Comunque anche gli ascolti nel dopocena mi hanno confermato le ottime impressioni delle prime 2 ore di ascolti,anche a volumi più bassi ci sono una ricchezza sonora e strumentale davvero notevoli.
niar67 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 7 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Comunque anche gli ascolti nel dopocena mi hanno confermato le ottime impressioni delle prime 2 ore di ascolti,anche a volumi più bassi ci sono una ricchezza sonora e strumentale davvero notevoli. Non voglio metterla sul piano puramente venale, ma comunque dal punto di vista dei costi di acquisto sul nuovo tra MBL e Lector la differenza ci sta tutta, si parla di una macchina(MBL) che costa decisamente di più(di listino sul nuovo +1,5volte) del Lector.....poi ci vuole il giusto contesto(vedi interfacciamento con gli altri componenti e i gusti personali) ma la differenza a favore della macchina tedesca,almeno sulla carta c'è...... Saluti Andrea
ascoltoebasta Inviato 20 Ottobre 2024 Autore Inviato 20 Ottobre 2024 3 ore fa, niar67 ha scritto: Non voglio metterla sul piano puramente venale, ma comunque dal punto di vista dei costi di acquisto sul nuovo tra MBL e Lector la differenza ci sta tutta, si parla di una macchina(MBL) che costa decisamente di più(di listino sul nuovo +1,5volte) del Lector.....poi ci vuole il giusto contesto(vedi interfacciamento con gli altri componenti e i gusti personali) ma la differenza a favore della macchina tedesca,almeno sulla carta c'è...... Saluti Andrea Concordo,ma a volte al listino non seguono prestazioni corrispondenti,almeno nelle mie esperienze,questo è uno di quei casi in cui invece son confermate le aspettative,son quasi certo che anche con gli ascolti dei prossimi giorni sarà confermata la,per me, netta superiorità dell'MBL,così avrò elettroniche e sorgente "full krauten".
Azoto One Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 2 ore fa, niar67 ha scritto: Non voglio metterla sul piano puramente venale, ma comunque dal punto di vista dei costi di acquisto sul nuovo tra MBL e Lector la differenza ci sta tutta, si parla di una macchina(MBL) che costa decisamente di più(di listino sul nuovo +1,5volte) del Lector.....poi ci vuole il giusto contesto(vedi interfacciamento con gli altri componenti e i gusti personali) ma la differenza a favore della macchina tedesca,almeno sulla carta c'è...... Saluti Andrea +1,5 volte sono misure che non rilevano in questo settore, i prezzi sono completamente svincolati dai risultati, 1,5, 50, 200 in più o in meno non contano
eduardo Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 5 minuti fa, Azoto One ha scritto: i prezzi sono completamente svincolati dai risultati, 1,5, 50, 200 in più o in meno non contano Be', fino a quando non devi effettivamente aprire il portafoglio. I prezzi contano perche' logicamente condizionano nell'acquisto, e determinano sulla carta delle categorie non comparabili. Solo nell'hifi si fanno certi discorsi; voglio vedere se in altri settori vale la stessa "regola".
Max440 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 1 ora fa, Azoto One ha scritto: +1,5 volte sono misure che non rilevano in questo settore, i prezzi sono completamente svincolati dai risultati, 1,5, 50, 200 in più o in meno non contano esatto: i brand fra di loro non sono confrontabili, se non a livello sonoro. Potrebbe esserci un oggetto "X" (es un amplificatore finale), che il brand "tizio" vende a 5k e il brand "caio" vende a 50k, ma tecnologicamente e sonicamente potrebbero tranquillamente essere simili ....
Max440 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 1 ora fa, eduardo ha scritto: Solo nell'hifi si fanno certi discorsi; Sarà l'eccezione che conferma la regola, che ti devo dire ... Basta farsi un po' di esperienza di impianti variamente assemblati, per rendersi conto che la realtà dei fatti è (purtoppo o per fortuna, dipende dai punti di vista...) questa. ps: certo che se mi prendi lo stesso brand, per esempio Magneplanar, e mi confronti le 0.7 alle 3.7, allora è evidente cosa è il meglio... ma probabilmente c'è chi preferisce un diffusore dinamico da 3k euro alle Magneplanar da 12k euro: che problema c'è? E magari suona ed è costruito pure meglio: fino a quando non lo ascolti, non lo saprai mai ...
Titian Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 Il 18/10/2024 at 23:52, ascoltoebasta ha scritto: Questo per dire che se fossi andato ad ascoltare un impianto non migliore del mio,tutto ciò non accadrebbe. Tempo fa per me era ottimo sentire impianti che erano in certe caratteristiche sonore migliore del mio così potevo rendermi conto dove si potrebbe migliorare il suono del mio. Da diverso tempo non ho soldi per spendere per l'impianto e anche per la mia età non vorrei spenderne tanti anche se potessi migliorare. In ogni caso questa è solo teoria perché proprio impianti, dove qualche caratteristica sonora erano così meglio del mio da volerla, non ne ho proprio sentiti.
niar67 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 1 ora fa, Azoto One ha scritto: ... 1,5, 50, 200 in più o in meno non contano Lo so che a questi livelli entra in ballo non solo il valore economico,diventa una questione di gusti,di "credo"di certi marchi,sonorità e interfacciamento con il resto della catena.....poi degustibus.... Saluti Andrea
ascoltoebasta Inviato 20 Ottobre 2024 Autore Inviato 20 Ottobre 2024 32 minuti fa, Titian ha scritto: Tempo fa per me era ottimo sentire impianti che erano in certe caratteristiche sonore migliore del mio così potevo rendermi conto dove si potrebbe migliorare il suono del mio. Logicamente,il mio è un titolo ironico e scherzoso,anzi proprio in virtù di quell'impianto ascoltato ho migliorato,per me di parecchio,il mio,e spendendo davvero poco,tra vendite e acquisti.
Max440 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @ascoltoebasta Non mi ricordo di preciso: che modello hai di Opera? Grazie, Max
ascoltoebasta Inviato 20 Ottobre 2024 Autore Inviato 20 Ottobre 2024 9 minuti fa, Max440 ha scritto: Non mi ricordo di preciso: che modello hai di Opera? Grand Callas ultima versione,che poi è quella uscita nel 2014 e ancora a listino.
Azoto One Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 2 ore fa, eduardo ha scritto: Solo nell'hifi si fanno certi discorsi era quello che intendevo, in hifi 1,5 in più è tamquam non esset
ascoltoebasta Inviato 20 Ottobre 2024 Autore Inviato 20 Ottobre 2024 Provato l'N31 anche come solo DAC,eccezionale anche in questa tipologia d'uso,ho usato come lettore solo video e meccanica audio il mio vecchiotto e fedele Marantz DV8300,l'ascolto e la visione del DVD degli After Crying "XXV" è stato magnifico,chiarissima percezione di archi,fiati,chitarra elettrica e sezione ritmica,bellissimo suono della tromba e cantato,tridimensionalità notevolissima e coerenza sonora appaganti,mi riesce difficile pensare che con le Gold Note XT-7 otterrò risultati,per me,migliori,ma il momento della verità si avvicina. Ecco un brano del DVD citato:
ilmisuratore Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: Grand Callas ultima versione,che poi è quella uscita nel 2014 e ancora a listino. In una fiera che si è svolta anni fa a Catania la Opera Callas (figlie della tua grand) hanno prodotto il suono piu bello dell'intera manifestazione...condiviso dalla maggiorparte di astanti Piu bello non vuol dire cercare di tirare il collo tramite musica che fisicamente non possono restituire (vedi gamma bassa e ultrabassa) ma con quello di sua competenza erano magnifiche
Messaggi raccomandati