permar Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 @ascoltoebasta certo condivido quello che hai scritto, mi sono riferito a molti che qui divinano apparecchi hifi, dimmi se non ti e' capitato, poi per curiosita' ne vai a vedere il costo e scopri che e' stratosferico, addirittura assurdo soprattutto quando riguarda cavi e altri accessori. Leggi i 3d riguardanti giradischi e sistemi analogici in generale, poi ripeto ognuno deve giustamente con i propri soldi fare quello che gli pare. Credo pero' che alla gran parte di noi non gliene importa niente, a me infastidisce il loro modo di far sapere che se lo possono permettere. Ti garantisco che non e' invidia, il mio impianto da costi umani suona per me divinamente. Ho la possibilita' di ascoltarne di altissimo livello, certo suonano molto bene, ma in rapporto al loro costo dico che sono assurdi. Fanno bene ad avere prezzi cosi' elevati tanto di gente che lo fa solo per ostentare il proprio stato ce n'e' parecchia
ascoltoebasta Inviato 21 Ottobre 2024 Autore Inviato 21 Ottobre 2024 14 minuti fa, permar ha scritto: dimmi se non ti e' capitato, poi per curiosita' ne vai a vedere il costo e scopri che e' stratosferico, addirittura assurdo soprattutto quando riguarda cavi e altri accessori. Certo che m'è capitato,l'ultimo proprio pochi giorni fa,un integrato da 45000€,diffusori da 40000€ e il suono era per me strepitoso,li comprerei sul nuovo? No perchè mi son dato dei limiti di spesa,ma io acquistando sempre usato o ex demo,a parte la spesa iniziale poi ho sempre migliorato l'impianto spendendo cifre ragionevolissime,cavi compresi,ho cavi di potenza che nuovi costavano più di 7000€,li ho presi usati a meno di 1/3 e rivendendo i miei ho dovuto aggiungere non molto,per me la spesa è valsa la resa,credo che il senso stia tutto in questo concetto.Tra pochi minuti inizierò gli ascolti delle XT-7 e se le acquisterò,per il fatto che le Grand Callas si svalutano meno, farò un cambio diffusori quasi in parità.
Max440 Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 19 ore fa, davenrk ha scritto: il mio amico le aveva pagate 4.000...a questa cifra confermo quanto ho scritto. Ah caspita, ci mancherebbe! 4k euro per una coppia di Opera Gran Callas è decisamente un affarone! Però, se uno guarda il mercato dell'usato, allora restando entro i 4-5k si troverebbe altrettanta roba interessante da confrontare... Non sto a fare la lista, che sarebbe troppo lunga, ma ti linko solo queste: .-.-.-.-.-. https://www.subito.it/audio-video/magneplanar-mg-3-6r-con-stand-professionali-roma-571947658.htm 1
ascoltoebasta Inviato 24 Ottobre 2024 Autore Inviato 24 Ottobre 2024 Il 19/10/2024 at 12:23, davenrk ha scritto: Cerca di spulciarglielo , x curiosità Il 19/10/2024 at 22:45, Gall ha scritto: Siamo curiosi di sapere cosa compra il tuo amico per sostituire questi prodotti di scarto che ti ha rifilato. Ed eccomi qua a soddisfare le vostre curiosità,ma lo ero anch'io,oggi l'ho sentito telefonicamente e m'ha detto d'aver scelto il CD Player Solution Audio 541 (usato),ma non andrò mai ad ascoltarlo.......visti gli effetti a me provocati recentemente. 1
Max440 Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: CD Player Solution Audio 541 Arrggghhh !!!! .... : https://www.audioplushiend.it/in-vendita/Soulution Audio-541 Digital-Player -NUOVO/2914 . . . . 32k di lettore cd ....
ascoltoebasta Inviato 24 Ottobre 2024 Autore Inviato 24 Ottobre 2024 8 minuti fa, Max440 ha scritto: 32k di lettore cd .... L'ha preso usato quindi presumo a metà,o meno,del listino 2019,anno del player in questione,son cifre che al di là del potersele permettere,comunque vanno oltre ciò che io personalmente mi son prefissato come spese.
Mighty Quinn Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: L'ha preso usato quindi presumo a metà Cioè a prezzo pieno 1
Messaggi raccomandati